- Juniores Regionali GIR.B
- Olimpia Colligiana
-
2 - 1
- Castelfiorentino
OLIMPIA COLLIGIANA: Cinquegrana, Di Bella, Pirelli, Diaferia, Brocchi, Nastasi, Falorni, Galgani, Nemce, Romani, Bruni. A disp.: Buzzichelli, Di Lascio, Khemiri. All.: Marco Pini.
CASTELFIORENTINO: Zumpano, Ancillotti, Maltinti, Bazelli, Puccioni, Vitali, Mantelli, Signorini, Taddeini, Koceku, Dosso. A disp.: Apedo, Martinuzzi, Numakura, Puccioni, Yang. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Filippo Peirce di Siena.
RETI: 56' Romani, 63' Dosso, 70' Nemce.
Vittoria interna per la Colligiana al termine in un bel derby contro il Castelfiorentino. I ragazzi di mister Pini, reduci dal pareggio contro l'Antignano Banditella, continuano così la loro scalata in classifica e salgono a quota 18 punti. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato e viene giocato prevalentemente a centrocampo. I locali hanno un paio di occasioni per segnare: prima su un calcio d'angolo il pallone buono per il vantaggio è sui piedi di Falorni, ma Zumpano riesce a cavarsela. Poco più tardi Romani entra pericolosamente in area e finisce a terra, ma l'arbitro lascia giustamente proseguire. Gli ospiti provano a ripartire con un paio di interessanti incursioni, ma Cinquegrana e compagni fanno ottima guardia e le squadre vanno negli spogliatoi sullo zero a zero: l'opportunità migliore è sugli sviluppi di una punizione di Maltinti respinta dal portiere che Bazelli mette in rete, ma l'arbitro non convalida in gol. Sul un corner, dopo un colpo di testa di Puccioni, i ragazzi ospiti chiedono il penalty per un sospetto tocco di mano, ma l'arbitro lascia correre.
Nel secondo tempo all'11' l'arbitro rileva un fallo in area di Bazelli ai danni di Romani e concede il penalty per i locali. Si incarica di battere Romani che trasforma per l'uno a zero dei suoi. Il Castelfiorentino reagisce subito e al 18' trova la rete del pareggio con Dosso: sugli sviluppi di un cross in area di Mantelli, il pallone assume un rimbalzo strano ed inganna Cinquegrana, si fionda sulla palla il giocatore gialloblù che insacca con l'interno destro. Al 25' gli ospiti perdono palla a centrocampo: ne approfittano i locali con un lancio di Falorni a destra per Nemce che, scattato sul filo del fuorigioco, fa partire un tiro teso che si insacca in rete sotto la traversa portando di nuovo in vantaggio la compagine di casa. Nel finale il Castelfiorentino cerca il pareggio ed ha qualche occasione per il pareggio: Puccioni viene smarcato in area e serve di tacco Yang che controlla e tira, ma il portiere di casa Cinquegrana sventa. La Colligiana arretrando il baricentro riesce a respingere ogni offensiva e a condurre in porto la vittoria fino al triplice fischio del signor Peirce di Siena. Bravi i ragazzi di casa che si sono difesi molto bene, ripartendo sempre in contropiede e finalizzando al meglio le occasioni capitate nella ripresa. Pur giocando una buona gara, esce a mani vuote il Castelfiorentino.
Calciatoripiù: una citazione tra i locali per Di Bella che, alla prima gara in questo campionato, ha disputato un'ottima prova. Tra gli ospiti si segnala l'ottimo inserimento di Numakura nel secondo tempo e la buona prestazione di Alberto Puccioni.
OLIMPIA COLLIGIANA: Cinquegrana, Di Bella, Pirelli, Diaferia, Brocchi, Nastasi, Falorni, Galgani, Nemce, Romani, Bruni. A disp.: Buzzichelli, Di Lascio, Khemiri. All.: Marco Pini.<br >CASTELFIORENTINO: Zumpano, Ancillotti, Maltinti, Bazelli, Puccioni, Vitali, Mantelli, Signorini, Taddeini, Koceku, Dosso. A disp.: Apedo, Martinuzzi, Numakura, Puccioni, Yang. All.: Paolo D'Agostino.<br >
ARBITRO: Filippo Peirce di Siena.<br >
RETI: 56' Romani, 63' Dosso, 70' Nemce.
Vittoria interna per la Colligiana al termine in un bel derby contro il Castelfiorentino. I ragazzi di mister Pini, reduci dal pareggio contro l'Antignano Banditella, continuano così la loro scalata in classifica e salgono a quota 18 punti. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato e viene giocato prevalentemente a centrocampo. I locali hanno un paio di occasioni per segnare: prima su un calcio d'angolo il pallone buono per il vantaggio è sui piedi di Falorni, ma Zumpano riesce a cavarsela. Poco più tardi Romani entra pericolosamente in area e finisce a terra, ma l'arbitro lascia giustamente proseguire. Gli ospiti provano a ripartire con un paio di interessanti incursioni, ma Cinquegrana e compagni fanno ottima guardia e le squadre vanno negli spogliatoi sullo zero a zero: l'opportunità migliore è sugli sviluppi di una punizione di Maltinti respinta dal portiere che Bazelli mette in rete, ma l'arbitro non convalida in gol. Sul un corner, dopo un colpo di testa di Puccioni, i ragazzi ospiti chiedono il penalty per un sospetto tocco di mano, ma l'arbitro lascia correre.<br >Nel secondo tempo all'11' l'arbitro rileva un fallo in area di Bazelli ai danni di Romani e concede il penalty per i locali. Si incarica di battere Romani che trasforma per l'uno a zero dei suoi. Il Castelfiorentino reagisce subito e al 18' trova la rete del pareggio con Dosso: sugli sviluppi di un cross in area di Mantelli, il pallone assume un rimbalzo strano ed inganna Cinquegrana, si fionda sulla palla il giocatore gialloblù che insacca con l'interno destro. Al 25' gli ospiti perdono palla a centrocampo: ne approfittano i locali con un lancio di Falorni a destra per Nemce che, scattato sul filo del fuorigioco, fa partire un tiro teso che si insacca in rete sotto la traversa portando di nuovo in vantaggio la compagine di casa. Nel finale il Castelfiorentino cerca il pareggio ed ha qualche occasione per il pareggio: Puccioni viene smarcato in area e serve di tacco Yang che controlla e tira, ma il portiere di casa Cinquegrana sventa. La Colligiana arretrando il baricentro riesce a respingere ogni offensiva e a condurre in porto la vittoria fino al triplice fischio del signor Peirce di Siena. Bravi i ragazzi di casa che si sono difesi molto bene, ripartendo sempre in contropiede e finalizzando al meglio le occasioni capitate nella ripresa. Pur giocando una buona gara, esce a mani vuote il Castelfiorentino. <br >
Calciatoripiù: una citazione tra i locali per Di Bella che, alla prima gara in questo campionato, ha disputato un'ottima prova. Tra gli ospiti si segnala l'ottimo inserimento di Numakura nel secondo tempo e la buona prestazione di Alberto Puccioni.