- Juniores Regionali GIR.B
- Intercomunale Collesalvetti
-
2 - 0
- S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI
INT.COLLESALVETTI: Danti, Pandolfi, Capetola, Bianchi (69' Lenzi), Vrapi, Ciompi, Marini (79' Luchetti), Pierigè, Marchini (87' Cutroneo), Vaiani (67' Pavone), Michalick. A disp.: Contini. All.: Carlo Falduto.
S.MARIA MONTECALV.: Fargione, Plo (46' Casalini), Nahid (46' Ianniello), Ghiara, Lazzeri, Romagnoli, Battini, Ammannati, Tamberi, Luschi (7' Filippi), Schettini. A disp.: Benvenuti, Paletta. All.: Maurizio Galletti.
ARBITRO: Francesco Ferretti di Livorno.
RETI: 21' Michalick, 75' rig. Marchini.
NOTE: ammoniti Casalini al 75'. Espulso Lazzeri al 91'
Arrivano tre punti importantissimi per il Collesalvetti che tra le mura amiche batte il Santa Maria Montecalvoli e sale a quota 6 in classifica. È stata una discreta partita, nella quale i locali sono stati bravi a finalizzare al meglio le occasioni capitate a blindare la propria retroguardia. Dopo due pareggi, arriva dunque una vittoria incoraggiante per i ragazzi di Falduto che stanno prendendo fiducia e, settimana dopo settimana, stanno mostrando una buona organizzazione di gioco. La prima occasione dell'incontro è per gli ospiti, che tentano la conclusione con una punizione di Schettini alla quale si oppone prontamente il portiere di casa Danti. Al 21' il risultato si sblocca con Michalick che raccoglie un rinvio corto del portiere ed insacca l'uno a zero dei suoi. Nel secondo tempo gli ospiti alzano il baricentro, hanno un buon possesso di palla, ma non riescono a superare l'attenta retroguardia di casa che ribatte colpo su colpo. Al 75' sono ancora i ragazzi di Falduto a trovare la rete: in una rapida manovra di attacco Marchini, entrato in area, si presenta a tu per tu col portiere e viene messo giù da un avversario. Il signor Ferretti di Livorno non ha dubbi ed indica il dischetto. Si incarica di battere il rigore Marchini che trasforma per il due a zero. Da qui ai minuti finali non si registrano altre emozioni e il match si chiude con la preziosissima vittoria dei padroni di casa che assaporano per la prima volta in questo campionato i tre punti. Dopo la sconfitta di misura contro la capolista, qualche passo indietro per l'undici ospite che comunque, recuperando qualche pedina assente, ha tutte le carte in regola per riscattarsi nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: Bravo Tamberi tra gli ospiti; tra i locali sopra le righe Marini e Pierigè.
INT.COLLESALVETTI: Danti, Pandolfi, Capetola, Bianchi (69' Lenzi), Vrapi, Ciompi, Marini (79' Luchetti), Pierigè, Marchini (87' Cutroneo), Vaiani (67' Pavone), Michalick. A disp.: Contini. All.: Carlo Falduto. <br >S.MARIA MONTECALV.: Fargione, Plo (46' Casalini), Nahid (46' Ianniello), Ghiara, Lazzeri, Romagnoli, Battini, Ammannati, Tamberi, Luschi (7' Filippi), Schettini. A disp.: Benvenuti, Paletta. All.: Maurizio Galletti. <br >
ARBITRO: Francesco Ferretti di Livorno.<br >
RETI: 21' Michalick, 75' rig. Marchini.<br >NOTE: ammoniti Casalini al 75'. Espulso Lazzeri al 91'
Arrivano tre punti importantissimi per il Collesalvetti che tra le mura amiche batte il Santa Maria Montecalvoli e sale a quota 6 in classifica. È stata una discreta partita, nella quale i locali sono stati bravi a finalizzare al meglio le occasioni capitate a blindare la propria retroguardia. Dopo due pareggi, arriva dunque una vittoria incoraggiante per i ragazzi di Falduto che stanno prendendo fiducia e, settimana dopo settimana, stanno mostrando una buona organizzazione di gioco. La prima occasione dell'incontro è per gli ospiti, che tentano la conclusione con una punizione di Schettini alla quale si oppone prontamente il portiere di casa Danti. Al 21' il risultato si sblocca con Michalick che raccoglie un rinvio corto del portiere ed insacca l'uno a zero dei suoi. Nel secondo tempo gli ospiti alzano il baricentro, hanno un buon possesso di palla, ma non riescono a superare l'attenta retroguardia di casa che ribatte colpo su colpo. Al 75' sono ancora i ragazzi di Falduto a trovare la rete: in una rapida manovra di attacco Marchini, entrato in area, si presenta a tu per tu col portiere e viene messo giù da un avversario. Il signor Ferretti di Livorno non ha dubbi ed indica il dischetto. Si incarica di battere il rigore Marchini che trasforma per il due a zero. Da qui ai minuti finali non si registrano altre emozioni e il match si chiude con la preziosissima vittoria dei padroni di casa che assaporano per la prima volta in questo campionato i tre punti. Dopo la sconfitta di misura contro la capolista, qualche passo indietro per l'undici ospite che comunque, recuperando qualche pedina assente, ha tutte le carte in regola per riscattarsi nelle prossime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Bravo <b>Tamberi </b>tra gli ospiti; tra i locali sopra le righe <b>Marini </b>e <b>Pierigè</b>.