- Juniores Regionali GIR.B
- Antignano
-
2 - 0
- Forcoli Valdera
ANTIGNANO: Pera, Mazzoni, Chelini, Tognotti (75' Canu), Di Cocco, Mannucci (46' Camici), Perciavalle, Paoli, Balyeat, Gioli, Selmi (80' Bertini). A disp.: Mistretta, Camici, Canu, Giorgi, Andreucci, Corbi. All.: Massimiliano Nobile.
FORCOLI VALDERA: Piccinetti, Mammarella, La Monica, Vanni, Bracci, Montorzi, Di Sandro, Telleschi, Vivaldi, Cantini, Picchi. A disp.: Filippeschi, Bitozzi, Gabbrielli, Mattii. All.: Maurizio Galletti.
ARBITRO: Rudy Ogliormino di Piombino.
RETI: 39' Balyeat, 72' Perciavalle.
Splendida gara tra Antignano e Forcoli Valdera, al termine della quale ad imporsi sono i padroni di casa di mister Nobile che ottengono la loro ottava vittoria stagionale, portandosi a sole sei lunghezze della vetta. Anche se non sta tenendo i ritmi delle prime giornate di campionato, anche stavolta non ha affatto demeritato il Forcoli: gli ospiti sono sicuramente una delle migliori squadre del girone e, ben messi in campo, provano sempre a giocare palla a terra come vuole il suo mister Galletti. Nel primo tempo i bianconeri giocano a favore di vento: l'incontro è molto combattuto e sono poche le occasioni da rete, ma la sfida è viva e intensa. Perché il cronista appunti un'occasione sul taccuino bisogna però attendere fino al 39', quando i locali impostano una bellissima azione sulla destra dei locali: doppio triangolo tra Perciavalle e Balyeat, questi con una finta si libera di un difensore e calcia di destro in diagonale piazzando la sfera accanto al palo lungo. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i ragazzi di mister Nobile.
Nel secondo tempo il Forcoli è a favore di vento e spinge sull'acceleratore, servendo però rispetto al primo tempo troppi palloni lunghi, che finiscono per essere ben controllati dall'attenta difesa livornese. I locali contengono infatti la reazione degli amaranto e ripartono spesso efficacemente grazie alle rapide combinazioni di Perciavalle, Selmi e Bayleat. Al 72' proprio in una ripartenza l'Antignnao raddoppia: i locali rubano palla a centrocampo, Perciavalle, servito in profondità, è tenuto in gioco da un difensore, da sinistra si presenta davanti al portiere e dopo una finta fa partire un tiro che si infila sotto la traversa. All'86' Balyeat scambia in velocità con un compagno e da sinistra va sul fondo, palla al centro per Perciavalle che prova il tiro ma il portiere sventa; recupera Bertini che crossa per Perciavalle, ma il portiere ospite toglie il pallone dall'incrocio. Gara affrontata con grande intensità dai locali: se continueranno con questo atteggiamento i ragazzi di mister Nobile potranno sicuramente sorprendere anche nel girone di ritorno. Il momento critico per il Forcoli è più nei risultati che nel gioco, visto anche stavolta i ragazzi di Galletti hanno disputato una buona prova: sabato prossima sarà importante cercare di tornare a fare risultato in trasferta sul campo dell'Atletico Piombino capolista.
Calciatoripiù: Perciavalle e Balyeat hanno giocato una grande partita; molto bene anche Mazzoni che, schierato titolare a sorpresa, se l'è cavata benissimo. Molto bravo Cantini tra gli ospiti, sopra le righe anche Piccinetti, autore di alcune parate superlative.
ANTIGNANO: Pera, Mazzoni, Chelini, Tognotti (75' Canu), Di Cocco, Mannucci (46' Camici), Perciavalle, Paoli, Balyeat, Gioli, Selmi (80' Bertini). A disp.: Mistretta, Camici, Canu, Giorgi, Andreucci, Corbi. All.: Massimiliano Nobile. <br >FORCOLI VALDERA: Piccinetti, Mammarella, La Monica, Vanni, Bracci, Montorzi, Di Sandro, Telleschi, Vivaldi, Cantini, Picchi. A disp.: Filippeschi, Bitozzi, Gabbrielli, Mattii. All.: Maurizio Galletti.<br >
ARBITRO: Rudy Ogliormino di Piombino.<br >
RETI: 39' Balyeat, 72' Perciavalle.
Splendida gara tra Antignano e Forcoli Valdera, al termine della quale ad imporsi sono i padroni di casa di mister Nobile che ottengono la loro ottava vittoria stagionale, portandosi a sole sei lunghezze della vetta. Anche se non sta tenendo i ritmi delle prime giornate di campionato, anche stavolta non ha affatto demeritato il Forcoli: gli ospiti sono sicuramente una delle migliori squadre del girone e, ben messi in campo, provano sempre a giocare palla a terra come vuole il suo mister Galletti. Nel primo tempo i bianconeri giocano a favore di vento: l'incontro è molto combattuto e sono poche le occasioni da rete, ma la sfida è viva e intensa. Perché il cronista appunti un'occasione sul taccuino bisogna però attendere fino al 39', quando i locali impostano una bellissima azione sulla destra dei locali: doppio triangolo tra Perciavalle e Balyeat, questi con una finta si libera di un difensore e calcia di destro in diagonale piazzando la sfera accanto al palo lungo. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i ragazzi di mister Nobile.<br >Nel secondo tempo il Forcoli è a favore di vento e spinge sull'acceleratore, servendo però rispetto al primo tempo troppi palloni lunghi, che finiscono per essere ben controllati dall'attenta difesa livornese. I locali contengono infatti la reazione degli amaranto e ripartono spesso efficacemente grazie alle rapide combinazioni di Perciavalle, Selmi e Bayleat. Al 72' proprio in una ripartenza l'Antignnao raddoppia: i locali rubano palla a centrocampo, Perciavalle, servito in profondità, è tenuto in gioco da un difensore, da sinistra si presenta davanti al portiere e dopo una finta fa partire un tiro che si infila sotto la traversa. All'86' Balyeat scambia in velocità con un compagno e da sinistra va sul fondo, palla al centro per Perciavalle che prova il tiro ma il portiere sventa; recupera Bertini che crossa per Perciavalle, ma il portiere ospite toglie il pallone dall'incrocio. Gara affrontata con grande intensità dai locali: se continueranno con questo atteggiamento i ragazzi di mister Nobile potranno sicuramente sorprendere anche nel girone di ritorno. Il momento critico per il Forcoli è più nei risultati che nel gioco, visto anche stavolta i ragazzi di Galletti hanno disputato una buona prova: sabato prossima sarà importante cercare di tornare a fare risultato in trasferta sul campo dell'Atletico Piombino capolista.<br ><b>
Calciatoripiù: Perciavalle </b>e Balyeat hanno giocato una grande partita; molto bene anche <b>Mazzoni </b>che, schierato titolare a sorpresa, se l'è cavata benissimo. Molto bravo <b>Cantini </b>tra gli ospiti, sopra le righe anche <b>Piccinetti</b>, autore di alcune parate superlative.