- Juniores Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
2 - 2
- Castelbadie
ARMANDO PICCHI: Dini, Pepe, Romano, Venuta, Simoni, Zannotti, Perciavalle, Torri, Paoletti, Lucarelli, Chiappara. A disp.: Bertini, Gallo, Rotta, Cinapri, Bonaretti, Martini, Catania. All.: Nicola Ballerini.
CASTELBADIE:Ryan, Ciurli, Bandini, Cialdini, Palagi, Volpe, Buti, Tagliagambe, Bucchioni, Bertucci, Salvetti. A disp.: Corucci, Brioschi, Teti, Giannoni, Balestri, Murziani, D'Auria. All.: Livio Paci.
ARBITRO: Aleandro Barbetta di Pontedera.
RETI: 18' Cialdini, 45' e 81' Chiappara, 81' Brioschi.
NOTE: espulsi Buti al 63', Lucarelli al 91'.
Spettacolare pareggio tra Armando Picchi e Castelbadie in un sentito derby che ha regalato molte emozioni al pubblico. La partita è decisamente condizionata dal vento forte, che spira a favore degli ospiti del primo e dei locali nella ripresa. E' difficile per i ventidue in campo giocare il pallone a terra e anche quando la sfera viene alzata, essa prende traiettorie difficilmente prevedibili. Al 4' su una rimessa laterale Perciavalle riceve e conclude a lato. Al 18' è proprio vento protagonista nella rete che sblocca il risultato: un calcio di punizione dalla lunghissima distanza di Cialdini, trascinato dal vento, si infila all'incrocio dei pali alle spalle di Dini. Nella circostanza il portiere di casa Dini si scontra con la schiena contro il palo ed esce dal campo per infortunio (auguri di pronta guarigione). Per il resto il primo tempo è avaro di emozioni e di occasioni. Da segnalare nel primo tempo una buona possibilità per parte oltre alla rete ospite: dopo la già citata occasione capitata a Perciavalle in apertura prima del vantaggio ospite, al 33' dopo un errore di giro-palla locale Salvetti si presenta davanti al portiere ma calcia a lato. Al 45' su uno schema da calcio d'angolo Chiappara realizza con una bellissima rovesciata la rete dell'uno a uno.
Nel secondo tempo la gara è ancora molto frammentata. I locali hanno il vento a favore, così gli ospiti arretrano il baricentro. Il Castelbadie comunque al 52' ha una buona occasione con Buti che parte in sospetto fuorigioco (lascia proseguire), ma si vede fermare dalla difesa locale. Al 58' Chiappara passa a Lucarelli che a tu per tu col portiere conclude sopra la traversa. All'81' dopo una serie di corner e una certa pressione, dagli sviluppi di un fallo laterale Chiappara fa partire un siluro che, favorito anche dal vento, porta in vantaggio i locali. Il Castelbadie preme e ottiene una serie di punizioni che vengono serviti in area. Dopo cinque minuti di recupero, al 96', il Castelbadie ottiene una punizione sulla tre-quarti; il pallone viene servito in area dove Brioschi è il più lesto di tutti a segnare. È il gol del definitivo due a due, che lascia un po' l'amaro in bocca ai locali che già pregustavano i tre punti nel sentito derby; un buon punto per i ragazzi di Paci che, anche se si vedono di nuovo sorpassare dall'Atletico Piombino, escono imbattuti dal difficile campo del Picchi.
Calciatoripiù: Chiappara (A.Picchi); Cialdini (Castelbadie).
ARMANDO PICCHI: Dini, Pepe, Romano, Venuta, Simoni, Zannotti, Perciavalle, Torri, Paoletti, Lucarelli, Chiappara. A disp.: Bertini, Gallo, Rotta, Cinapri, Bonaretti, Martini, Catania. All.: Nicola Ballerini.<br >CASTELBADIE:Ryan, Ciurli, Bandini, Cialdini, Palagi, Volpe, Buti, Tagliagambe, Bucchioni, Bertucci, Salvetti. A disp.: Corucci, Brioschi, Teti, Giannoni, Balestri, Murziani, D'Auria. All.: Livio Paci.<br >
ARBITRO: Aleandro Barbetta di Pontedera.<br >
RETI: 18' Cialdini, 45' e 81' Chiappara, 81' Brioschi.<br >NOTE: espulsi Buti al 63', Lucarelli al 91'.
Spettacolare pareggio tra Armando Picchi e Castelbadie in un sentito derby che ha regalato molte emozioni al pubblico. La partita è decisamente condizionata dal vento forte, che spira a favore degli ospiti del primo e dei locali nella ripresa. E' difficile per i ventidue in campo giocare il pallone a terra e anche quando la sfera viene alzata, essa prende traiettorie difficilmente prevedibili. Al 4' su una rimessa laterale Perciavalle riceve e conclude a lato. Al 18' è proprio vento protagonista nella rete che sblocca il risultato: un calcio di punizione dalla lunghissima distanza di Cialdini, trascinato dal vento, si infila all'incrocio dei pali alle spalle di Dini. Nella circostanza il portiere di casa Dini si scontra con la schiena contro il palo ed esce dal campo per infortunio (auguri di pronta guarigione). Per il resto il primo tempo è avaro di emozioni e di occasioni. Da segnalare nel primo tempo una buona possibilità per parte oltre alla rete ospite: dopo la già citata occasione capitata a Perciavalle in apertura prima del vantaggio ospite, al 33' dopo un errore di giro-palla locale Salvetti si presenta davanti al portiere ma calcia a lato. Al 45' su uno schema da calcio d'angolo Chiappara realizza con una bellissima rovesciata la rete dell'uno a uno.<br >Nel secondo tempo la gara è ancora molto frammentata. I locali hanno il vento a favore, così gli ospiti arretrano il baricentro. Il Castelbadie comunque al 52' ha una buona occasione con Buti che parte in sospetto fuorigioco (lascia proseguire), ma si vede fermare dalla difesa locale. Al 58' Chiappara passa a Lucarelli che a tu per tu col portiere conclude sopra la traversa. All'81' dopo una serie di corner e una certa pressione, dagli sviluppi di un fallo laterale Chiappara fa partire un siluro che, favorito anche dal vento, porta in vantaggio i locali. Il Castelbadie preme e ottiene una serie di punizioni che vengono serviti in area. Dopo cinque minuti di recupero, al 96', il Castelbadie ottiene una punizione sulla tre-quarti; il pallone viene servito in area dove Brioschi è il più lesto di tutti a segnare. È il gol del definitivo due a due, che lascia un po' l'amaro in bocca ai locali che già pregustavano i tre punti nel sentito derby; un buon punto per i ragazzi di Paci che, anche se si vedono di nuovo sorpassare dall'Atletico Piombino, escono imbattuti dal difficile campo del Picchi.<br ><b>
Calciatoripiù: Chiappara (A.Picchi); Cialdini (Castelbadie).</b>