- Juniores Regionali GIR.B
- Roselle 2012
-
2 - 2
- Castelfiorentino
ROSELLE: Piersanti, Piu, Costantini, Gelso, Lancioni, Begnardi, Cerulli, Bicocchi, Pacinotti, Gaudio, Spuma. A disp.: Terni, Baldin, Cinelli, Avanzati, Albertini, D'Elia, Pieraccini. All.: Nicola Giallini.
CASTELFIORENTINO: Bonistalli, Tagliavia, Mazzoni, Polimeni, Cecchini, Mogavero, Damanti, Tremolanti, Di Donna, Valenti, Minuto. A disp.: Bettini, Pollichino, Corti, Tampucci, Rosi, Bartocci. All.: Massimo Rossi.
ARBITRO: Rudy Ogliormino di Piombino.
RETI: 15' e 70' Gaudio, 25' Damanti, 92' Tampucci.
Un punto a testa tra Roselle e Castelfiorentino, al termine di una bella partita, intensa e giocata a viso aperto da parte di entrambe le compagini. Cominciano bene i locali di mister Giallini, che si portano in vantaggio al 15': un pallone viene servito in profondità per Gaudio che riceve il cross e batte Bonistalli con un tiro imparabile. La reazione dei gialloblù allenati da Rossi è veemente: gli ospiti prima colpiscono una traversa con Mogavero su calcio d'angolo; ci prova ancora Mogavero che da posizione favorevole di testa però non riesce a trovare la porta. Gli ospiti insistono e vanno vicini alla rete ancora con Damanti, ma Piersanti sventa. Al 25' arriva l'uno a uno con Damanti che su calcio d'angolo in splendida elevazione supera il portiere. Il primo tempo si chiude in parità.
Nel secondo tempo premono gli ospiti che hanno due palle gol nitide: al 55' Damanti si presenta davanti al portiere, ma Piersanti riesce a sventare. Gli ospiti vanno vicini al gol poco più tardi anche con Di Donna, ma Piersanti salva la sua portra. Come spesso avviene nel calcio, chi sbaglia viene punito. E al 70' la formazione grossetana trova il nuovo vantaggio: assist di Gelso stop di petto e pallonetto al portiere. Il Castelfiorentino si sbilancia alla ricerca del pareggio, così locali hanno due occasioni clamorose per il 3-1, ma non riescono a finalizzarle: Guadio e Pacinotti infatti si devono arrendere alle splendide parate di Bonistalli. Il Castelfiorentino lotta fino alla fine e trova la rete al 92': dopo una respinta del portiere arriva Tampucci che mette dentro. Terzo risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Rossi, che malgrado le tante defezioni si confermano in crescita e recuperano un altro risultato positivo durante il recupero, confermando il loro straordinario carattere. Discorso opposto per i locali, che anche stavolta vedono sfumare una vittoria a tempo scaduto: fondamentale sarà per mister Giallini anche lavorare sul carattere dei suoi. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Ogliormino di Piombino.
Calciatoripiù: Gaudio e Gelso (Roselle); Bonistalli, Damanti (Castelfiorentino).
ROSELLE: Piersanti, Piu, Costantini, Gelso, Lancioni, Begnardi, Cerulli, Bicocchi, Pacinotti, Gaudio, Spuma. A disp.: Terni, Baldin, Cinelli, Avanzati, Albertini, D'Elia, Pieraccini. All.: Nicola Giallini.<br >CASTELFIORENTINO: Bonistalli, Tagliavia, Mazzoni, Polimeni, Cecchini, Mogavero, Damanti, Tremolanti, Di Donna, Valenti, Minuto. A disp.: Bettini, Pollichino, Corti, Tampucci, Rosi, Bartocci. All.: Massimo Rossi.<br >
ARBITRO: Rudy Ogliormino di Piombino.<br >
RETI: 15' e 70' Gaudio, 25' Damanti, 92' Tampucci.
Un punto a testa tra Roselle e Castelfiorentino, al termine di una bella partita, intensa e giocata a viso aperto da parte di entrambe le compagini. Cominciano bene i locali di mister Giallini, che si portano in vantaggio al 15': un pallone viene servito in profondità per Gaudio che riceve il cross e batte Bonistalli con un tiro imparabile. La reazione dei gialloblù allenati da Rossi è veemente: gli ospiti prima colpiscono una traversa con Mogavero su calcio d'angolo; ci prova ancora Mogavero che da posizione favorevole di testa però non riesce a trovare la porta. Gli ospiti insistono e vanno vicini alla rete ancora con Damanti, ma Piersanti sventa. Al 25' arriva l'uno a uno con Damanti che su calcio d'angolo in splendida elevazione supera il portiere. Il primo tempo si chiude in parità. <br >Nel secondo tempo premono gli ospiti che hanno due palle gol nitide: al 55' Damanti si presenta davanti al portiere, ma Piersanti riesce a sventare. Gli ospiti vanno vicini al gol poco più tardi anche con Di Donna, ma Piersanti salva la sua portra. Come spesso avviene nel calcio, chi sbaglia viene punito. E al 70' la formazione grossetana trova il nuovo vantaggio: assist di Gelso stop di petto e pallonetto al portiere. Il Castelfiorentino si sbilancia alla ricerca del pareggio, così locali hanno due occasioni clamorose per il 3-1, ma non riescono a finalizzarle: Guadio e Pacinotti infatti si devono arrendere alle splendide parate di Bonistalli. Il Castelfiorentino lotta fino alla fine e trova la rete al 92': dopo una respinta del portiere arriva Tampucci che mette dentro. Terzo risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Rossi, che malgrado le tante defezioni si confermano in crescita e recuperano un altro risultato positivo durante il recupero, confermando il loro straordinario carattere. Discorso opposto per i locali, che anche stavolta vedono sfumare una vittoria a tempo scaduto: fondamentale sarà per mister Giallini anche lavorare sul carattere dei suoi. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Ogliormino di Piombino. <br ><b>
Calciatoripiù: Gaudio e Gelso (Roselle); Bonistalli, Damanti (Castelfiorentino).</b>