- Juniores Regionali GIR.B
- Forcoli Valdera
-
1 - 1
- San Miniato Basso
FORCOLI VALDERA: Piccinetti, Mammarella, Lamberti, Vanni (46' Mattii), Montalbano (78' La Monica), Montorzi, Bottoni, Di Sandro, Masini, Telleschi (60' Picchi), Corradino. All.: Maurizio Galletti.
SAN MINIATO BASSO: Di Lernia, Di Stefano, Bellacci (75' Scorciomi), Cantini, Gherardini, Peruzzi (77' Giorgi), Regini (57' Turini), Giunti, Buhne (65' Auletta), Ceccarelli. All.: Leonardo Baldini.
ARBITRO: Francesco Ferretti di Livorno.
RETI: 41' Giunti, 61' Mattii.
NOTE: ammoniti Mammarella, Lamberti, Vanni, Langone. Angoli: 9-4.
Il Forcoli di mister Galletti si fa bloccare sul pareggio da un San Miniato che, soprattutto nel primo tempo, ha dimostrato di essere una buona squadra. Gli ospiti, nella prima parte della gara, per niente intimoriti, hanno affrontato gli amaranto locali giocando alla pari e, con veloci ripartenze, hanno creato più del Forcoli, portandosi anche meritatamente in vantaggio. Per gli amaranto una gara dai due volti, con un primo tempo incolore, quasi da dimenticare, mentre nella ripresa si è visto un buon gioco. Le occasioni da gol sono fioccate numerose con il portiere ospite Di Lernia grande protagonista che ha salvato più volte, anche con l'aiuto dei pali, la sua porta. L'avvio di partita è stato cauto da entrambe le parti e per vedere all'opera i portieri occorrono buoni dieci minuti. La prima vera occasione è per il San Miniato, con Ceccarelli, che al 10' impegna Piccinetti in una grande deviazione in angolo. Il Forcoli risponde con Corradino che al 21' vede una sua conclusione deviata in angolo in modo fortunoso. Altra opportunità per Di Sandro, al 25', che non riesce a mettere in rete un ottimo assist di Masini. Gli amaranto non riescono a crescere e il San Miniato riesce nel finale di tempo a far vedere le cose migliori. Al 41' gli ospiti si portano con merito in vantaggio con Giunti che raccoglie una corta respinta della difesa forcolese e infila l'angolo basso alla destra dell'incolpevole Piccinetti.
In avvio di ripresa Galletti toglie Vanni e inserisce la punta Mattii per cercare almeno il pareggio. La mossa si rivela giusta con gli ospiti che sono costretti a difendersi. La pressione forcolese è costante e al 16' un bel lancio di Corradino costringe Di Lernia ad uscire con i piedi mettendo però in azione Mattii che si libera per il tiro realizzando il gol del pareggio. Sul pari il Forcoli dilaga colpendo anche due pali con Lamberti e Masini. Il protagonista assoluto degli ultimi venti minuti di gioco è il portiere ospite Di Larnia, che para le numerose conclusioni che Corradino, Masini e Picchi indirizzano verso la sua porta consentendo alla sua squadra di portare a casa un prezioso pareggio. Per il Forcoli c'è il rammarico di un pari che gli va stretto, forse paga anche le assenze di giocatori importanti, ma contro avversari come l'attuale San Miniato Basso i risultati non sono mai scontati.
Pietro Mattonai
FORCOLI VALDERA: Piccinetti, Mammarella, Lamberti, Vanni (46' Mattii), Montalbano (78' La Monica), Montorzi, Bottoni, Di Sandro, Masini, Telleschi (60' Picchi), Corradino. All.: Maurizio Galletti.<br >SAN MINIATO BASSO: Di Lernia, Di Stefano, Bellacci (75' Scorciomi), Cantini, Gherardini, Peruzzi (77' Giorgi), Regini (57' Turini), Giunti, Buhne (65' Auletta), Ceccarelli. All.: Leonardo Baldini.<br >
ARBITRO: Francesco Ferretti di Livorno.<br >
RETI: 41' Giunti, 61' Mattii.<br >NOTE: ammoniti Mammarella, Lamberti, Vanni, Langone. Angoli: 9-4.
Il Forcoli di mister Galletti si fa bloccare sul pareggio da un San Miniato che, soprattutto nel primo tempo, ha dimostrato di essere una buona squadra. Gli ospiti, nella prima parte della gara, per niente intimoriti, hanno affrontato gli amaranto locali giocando alla pari e, con veloci ripartenze, hanno creato più del Forcoli, portandosi anche meritatamente in vantaggio. Per gli amaranto una gara dai due volti, con un primo tempo incolore, quasi da dimenticare, mentre nella ripresa si è visto un buon gioco. Le occasioni da gol sono fioccate numerose con il portiere ospite Di Lernia grande protagonista che ha salvato più volte, anche con l'aiuto dei pali, la sua porta. L'avvio di partita è stato cauto da entrambe le parti e per vedere all'opera i portieri occorrono buoni dieci minuti. La prima vera occasione è per il San Miniato, con Ceccarelli, che al 10' impegna Piccinetti in una grande deviazione in angolo. Il Forcoli risponde con Corradino che al 21' vede una sua conclusione deviata in angolo in modo fortunoso. Altra opportunità per Di Sandro, al 25', che non riesce a mettere in rete un ottimo assist di Masini. Gli amaranto non riescono a crescere e il San Miniato riesce nel finale di tempo a far vedere le cose migliori. Al 41' gli ospiti si portano con merito in vantaggio con Giunti che raccoglie una corta respinta della difesa forcolese e infila l'angolo basso alla destra dell'incolpevole Piccinetti. <br >In avvio di ripresa Galletti toglie Vanni e inserisce la punta Mattii per cercare almeno il pareggio. La mossa si rivela giusta con gli ospiti che sono costretti a difendersi. La pressione forcolese è costante e al 16' un bel lancio di Corradino costringe Di Lernia ad uscire con i piedi mettendo però in azione Mattii che si libera per il tiro realizzando il gol del pareggio. Sul pari il Forcoli dilaga colpendo anche due pali con Lamberti e Masini. Il protagonista assoluto degli ultimi venti minuti di gioco è il portiere ospite Di Larnia, che para le numerose conclusioni che Corradino, Masini e Picchi indirizzano verso la sua porta consentendo alla sua squadra di portare a casa un prezioso pareggio. Per il Forcoli c'è il rammarico di un pari che gli va stretto, forse paga anche le assenze di giocatori importanti, ma contro avversari come l'attuale San Miniato Basso i risultati non sono mai scontati.
Pietro Mattonai