- Juniores Regionali GIR.B
- Gracciano
-
1 - 2
- Valdarbia
BIG BLU GRACCIANO: Ricci, Borgianni, Pacella, Panerai, Ticci, Valentini G., Carli, Pezone, Pedani, Moreno, Valentini T. A disp.: Pazzagli, Francini, Spinelli, Tramonte, Vanni, Tavolucci, Abate. All.: Alessio Floridi.
VALDARBIA: Vitti, Di Martino, Scarnicci, Armini, Cerbone Sebastiano, Fanti, Cerbone Antonio, Pittalis, Martino, Prugnoli, Lorenzetti. A disp.: Mugnai, Asciolla, Amadddi, Pianigiani, Caushi. All.: Massimo Costantini.
ARBITRO: Caponi di Siena.
RETI: Prugnoli, Francini, Armini.
Impresa della Valdarbia di mister Costantini che batte il Gracciano e sale a quota 12 punti in classifica. Nel primo tempo l'incontro è abbastanza equilibrato. Si registra una certa supremazia dei locali che fanno la partita, senza però riuscire ad impensierire seriamente il portiere ospite Vitti. Gli ospiti chiedono un calcio di rigore per un contatto in area ai danni di Cerbone, ma l'arbitro lascia correre e così le squadre vanno negli spogliatoi sullo zero a zero.
Nel secondo tempo gli ospiti rientrano in campo molto determinati e cambiano marcia. Dopo pochi minuti un cross di Martino dalla destra viene raccolto da Prugnoli che controlla ed incrocia alle spalle del portiere di casa per l'uno a zero dei suoi. La Valdarbia non alza il piede dall'acceleratore e cerca il gol che chiuda il conto. Passano cinque minuti e Prugnoli, dopo essere partito in contropiede, viene messo giù al limite dell'area da un difensore: l'arbitro decreta la punizione dal limite ed espelle il giocatore di casa. Batte la punizione Armini che realizza il due a zero. L'uno-due (sommato all'espulsione) è un duro colpo per il Gracciano comunque la squadra di mister Floridi non si arrende e riduce le distanze con un tiro di Francini che, quasi dalla linea di fondo, fa partire un tiro che si insacca nella porta ospite. La gara si fa nervosa e nel finale i locali provano il tutto per tutto, senza però riuscire a trovare il gol del pareggio. All'85' bella iniziativa di Prugnoli che entra in area e finisce a terra dopo il contatto con un difensore: gli ospiti chiedono il penalty, ma l'arbitro ammonisce l'attaccante per presunta simulazione. Si arriva così al triplice fischio senza altre emozioni, con i ragazzi di Costantini che salgono a quota 12 punti. I soli 5 punti raccolti finora non rispecchiano i valori espressi dal Gracciano, che comunque potrà sicuramente rifarsi nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: i fratelli Valentini e Ticci (B.B.Gracciano); Prugnoli su tutti, bene anche Armini (Valdarbia).
BIG BLU GRACCIANO: Ricci, Borgianni, Pacella, Panerai, Ticci, Valentini G., Carli, Pezone, Pedani, Moreno, Valentini T. A disp.: Pazzagli, Francini, Spinelli, Tramonte, Vanni, Tavolucci, Abate. All.: Alessio Floridi. <br >VALDARBIA: Vitti, Di Martino, Scarnicci, Armini, Cerbone Sebastiano, Fanti, Cerbone Antonio, Pittalis, Martino, Prugnoli, Lorenzetti. A disp.: Mugnai, Asciolla, Amadddi, Pianigiani, Caushi. All.: Massimo Costantini. <br >
ARBITRO: Caponi di Siena.<br >
RETI: Prugnoli, Francini, Armini.
Impresa della Valdarbia di mister Costantini che batte il Gracciano e sale a quota 12 punti in classifica. Nel primo tempo l'incontro è abbastanza equilibrato. Si registra una certa supremazia dei locali che fanno la partita, senza però riuscire ad impensierire seriamente il portiere ospite Vitti. Gli ospiti chiedono un calcio di rigore per un contatto in area ai danni di Cerbone, ma l'arbitro lascia correre e così le squadre vanno negli spogliatoi sullo zero a zero. <br >Nel secondo tempo gli ospiti rientrano in campo molto determinati e cambiano marcia. Dopo pochi minuti un cross di Martino dalla destra viene raccolto da Prugnoli che controlla ed incrocia alle spalle del portiere di casa per l'uno a zero dei suoi. La Valdarbia non alza il piede dall'acceleratore e cerca il gol che chiuda il conto. Passano cinque minuti e Prugnoli, dopo essere partito in contropiede, viene messo giù al limite dell'area da un difensore: l'arbitro decreta la punizione dal limite ed espelle il giocatore di casa. Batte la punizione Armini che realizza il due a zero. L'uno-due (sommato all'espulsione) è un duro colpo per il Gracciano comunque la squadra di mister Floridi non si arrende e riduce le distanze con un tiro di Francini che, quasi dalla linea di fondo, fa partire un tiro che si insacca nella porta ospite. La gara si fa nervosa e nel finale i locali provano il tutto per tutto, senza però riuscire a trovare il gol del pareggio. All'85' bella iniziativa di Prugnoli che entra in area e finisce a terra dopo il contatto con un difensore: gli ospiti chiedono il penalty, ma l'arbitro ammonisce l'attaccante per presunta simulazione. Si arriva così al triplice fischio senza altre emozioni, con i ragazzi di Costantini che salgono a quota 12 punti. I soli 5 punti raccolti finora non rispecchiano i valori espressi dal Gracciano, che comunque potrà sicuramente rifarsi nelle prossime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù: i fratelli Valentini e Ticci (B.B.Gracciano); Prugnoli su tutti, bene anche Armini (Valdarbia).</b>