- Allievi B Nazionali GIR.A
- Empoli
-
3 - 1
- Livorno
EMPOLI: Biagini, Ricci T. (78' Inguscio), Rizza (60' Di Natale), Degli Innocenti, Gaffi (48' Sottili), Morelli, Rossi, Fazzini (78' Rocchetti), Cassai (78' Tognetti), Baldanzi (60' Natale), Fiumalbi (60' Ricci F.) A disp.: Falsettini, Romanini. All.: Buscè Antonio.
LIVORNO: Lo Frano, Calzolani, Bertelli, Caparrini (78' Pasquini D.), Maffei, Carmazzi, Sgherri, Sadik (60' Ricci), Poli, Nunziatini, Giannini (48' Pecchia). A disp. Bernardini, Pasquini T., Conti F., Conti N., Martinelli. All.: Di Stefano Oliviero.
ARBITRO: Andreano di Prato, coad. da Martelli e Caniglia di Firenze.
RETI: 6' e 53' Fiumalbi, 22' Cassai, 66' Poli.
Convincente e meritata vittoria dei ragazzi di Buscè opposti ai pari età del Livorno di mister Lulù Di Stefano. La gara è sempre stata in mano agli azzurri empolesi sia per possesso palla che per copertura dell'intero campo di gioco. Manovra imperniata su un Degli Innocenti particolarmente ispirato che dava sempre ampio respiro alla manovra azzurra con continui cambi di gioco atti a mettere in moto gli esterni. Ci vogliono così solo 6' di gioco per far sì che l'Empoli agguanti il meritato vantaggio grazie al sempre più bomber Fiumalbi che capitalizza egregiamente in rete un traversone dalla sinistra di Cassai. Il raddoppio empolese avviene al 22' grazie a una sgroppata sulla sinistra di Rizza che, giunto quasi sul fondo, effettua un traversone forte e teso sul quale si avventa come un falco Cassai per la deviazione volante in rete. La ripresa si apre nel medesimo modo in cui si era chiusa la prima parte di gara, l'Empoli a fare la partita e il Livorno solo a difendersi. Ma gli azzurri non voglio accontentarsi di solo due marcature vista la gran mole di gioco sviluppata e, con i giusti cambi di mister Buscè, si ributtavano in avanti alla ricerca della terza marcatura che arriva ancora grazie a Fiumalbi che insacca dalla corta distanza con un preciso pallonetto sul portiere in uscita dopo aver ricevuto una palla illuminante da Rizza. L'eccessivo passivo patito fino a questo momento viene mal digerito dai ragazzi amaranto i quali, martellando sempre di più dalle fasce la difesa empolese, riescono a farla capitolare grazie a Poli che con un perfetto tap-in mette in rete dopo un miracolo di Biagini in uscita che salva momentaneamente la propria porta. Così, dopo ben 5' di recupero dell'ottimo signor Andreano, giunge il triplice fischio finale che decretava la meritatissima vittoria azzurra.
Calciatoripiù: Poli (Livorno): buon centravanti, ben strutturato fisicamente dovrebbe essere servito maggiormente. Rizza (Empoli): ottima prestazione del laterale azzurro nonostante qualche problema patito in settimana.
EMPOLI: Biagini, Ricci T. (78' Inguscio), Rizza (60' Di Natale), Degli Innocenti, Gaffi (48' Sottili), Morelli, Rossi, Fazzini (78' Rocchetti), Cassai (78' Tognetti), Baldanzi (60' Natale), Fiumalbi (60' Ricci F.) A disp.: Falsettini, Romanini. All.: Buscè Antonio.<br >LIVORNO: Lo Frano, Calzolani, Bertelli, Caparrini (78' Pasquini D.), Maffei, Carmazzi, Sgherri, Sadik (60' Ricci), Poli, Nunziatini, Giannini (48' Pecchia). A disp. Bernardini, Pasquini T., Conti F., Conti N., Martinelli. All.: Di Stefano Oliviero.<br >
ARBITRO: Andreano di Prato, coad. da Martelli e Caniglia di Firenze.<br >
RETI: 6' e 53' Fiumalbi, 22' Cassai, 66' Poli.
Convincente e meritata vittoria dei ragazzi di Buscè opposti ai pari età del Livorno di mister Lulù Di Stefano. La gara è sempre stata in mano agli azzurri empolesi sia per possesso palla che per copertura dell'intero campo di gioco. Manovra imperniata su un Degli Innocenti particolarmente ispirato che dava sempre ampio respiro alla manovra azzurra con continui cambi di gioco atti a mettere in moto gli esterni. Ci vogliono così solo 6' di gioco per far sì che l'Empoli agguanti il meritato vantaggio grazie al sempre più bomber Fiumalbi che capitalizza egregiamente in rete un traversone dalla sinistra di Cassai. Il raddoppio empolese avviene al 22' grazie a una sgroppata sulla sinistra di Rizza che, giunto quasi sul fondo, effettua un traversone forte e teso sul quale si avventa come un falco Cassai per la deviazione volante in rete. La ripresa si apre nel medesimo modo in cui si era chiusa la prima parte di gara, l'Empoli a fare la partita e il Livorno solo a difendersi. Ma gli azzurri non voglio accontentarsi di solo due marcature vista la gran mole di gioco sviluppata e, con i giusti cambi di mister Buscè, si ributtavano in avanti alla ricerca della terza marcatura che arriva ancora grazie a Fiumalbi che insacca dalla corta distanza con un preciso pallonetto sul portiere in uscita dopo aver ricevuto una palla illuminante da Rizza. L'eccessivo passivo patito fino a questo momento viene mal digerito dai ragazzi amaranto i quali, martellando sempre di più dalle fasce la difesa empolese, riescono a farla capitolare grazie a Poli che con un perfetto tap-in mette in rete dopo un miracolo di Biagini in uscita che salva momentaneamente la propria porta. Così, dopo ben 5' di recupero dell'ottimo signor Andreano, giunge il triplice fischio finale che decretava la meritatissima vittoria azzurra. <b>
Calciatoripiù: Poli </b>(Livorno): buon centravanti, ben strutturato fisicamente dovrebbe essere servito maggiormente. <b>Rizza </b>(Empoli): ottima prestazione del laterale azzurro nonostante qualche problema patito in settimana.