- Juniores Regionali GIR.C
- Luco
-
2 - 2
- Porta Romana
LUCO: Romei, Baggiani, Nozzoli, Capecchi, Arias Arango, Marroncini, Shabani, Cirillo, Poli, Umbri, Cerasuolo. A disp.: Zanieri, Nencioli, Clerico, Corsi, Vivoli, Fiesoli, Rocchi. All.: Francesco Chiarugi.
PORTA ROMANA: Fiani, Manetti, Daddi, Semplici, Galli, Giachi, Mehilli, Moreno, Silvestri, Stoppioni, Zahouani. A disp.: Gualandi, Lanza, Gallini, Sani, Schenone, Vecchi, Montani. All.: Alessio Gelli.
ARBITRO: Giancarlo Lazzerini di Firenze.
RETI: Zahouani, Arias Arango, Marraccini, Lanza.
Partita piacevole e interessante quella vista a Grezzano tra i padroni di casa di mister Chiarugi e il Porta Romana guidato da Gelli. Il risultato di due a due, alla fine, è giusto in parte in quanto il Luco deve fare mea culpa per non essere riuscito a dare il colpo del ko ossia a portare il risultato tre a uno e far sognare davvero i Chiarugi boys. Ma partiamo con ordine, con una nota di colore: in panchina del Porta Romana c'è Alesiso Gelli, ex che dalle parti di Luca ha fatto veramente bene con il record di punti in prima categoria con la società bianco celeste. La cronaca parte con i primi minuti nei quali le due squadre di studiano e cercano di non scoprirsi. Il tempo scorre e gli ospiti cominciano a farsi pericolosi conquistando campo e proprio in una di queste incursioni colpiscono: bello scambio tra Silvestri e Zahouani con questo ultimo che finalizza portando in vantaggio i suoi. Il gol non scoraggia i ragazzi di Chiarugi che anzi cominciano a macinare e in poco tempo da zero a uno il punteggio diventa di due a uno per la gioia dei tifosi locali grazie a due gol dei difensori centrali Arias Arango e Marraccini su schemi da calcio d'angolo. Il Porta Romana accusa il colpo ed è costretto a chiudere il primo tempo sotto di una rete. Anche l'inizio del secondo tempo vedo un Luco veramente in palla che però non riesce a finalizzare al meglio le ripartenze create negli spazi lasciati dal Porta Romana: clamorosa è in particolare la palla gol non finalizzata da Umbri. E, si sa, talvolta il calcio sa essere beffardo. A pochi minuti dalla fine il Porta Romana riesce a pareggiare grazie a un forcing negli ultimi cinque minuti e al gol realizzato da Lanza. Nel finale non c'è più tempo per altre emozioni e la partita finisce in pareggio. Amaro in bocca per mister Chiarugi che deve rinunciare a quella quinta vittoria consecutiva fra le mura amiche che stava cominciando a gustare. Ottimo l'arbitraggio del signor Giancarlo Lazzerini, agevolato anche grazie al comportamento veramente perfetto delle due squadre.
Calciatoripiù: nota di merito per il porta romana alla forza d'urto del reparto offensivo sempre pericoloso in ogni momento, una menzione particolare anche al difensore Lanza, entrato nella ripresa e decisivo per evitare la sconfitta. Per il Luco un plauso a tutto il gruppo che prosegue la sua cavalcata: settimo risultato utile per i ragazzi di Chiarugi che giornata dopo giornata ha dato tranquillità gioco e consapevolezza dei propri mezzi. Stanno arrivando infatti risultati inaspettati per la piccola società mugellana: bravi dunque sia mister Chiarugi che i ragazzi, i quali con sagacia e lavoro sul campo hanno raggiunto ottimi risultati.
LUCO: Romei, Baggiani, Nozzoli, Capecchi, Arias Arango, Marroncini, Shabani, Cirillo, Poli, Umbri, Cerasuolo. A disp.: Zanieri, Nencioli, Clerico, Corsi, Vivoli, Fiesoli, Rocchi. All.: Francesco Chiarugi.<br >PORTA ROMANA: Fiani, Manetti, Daddi, Semplici, Galli, Giachi, Mehilli, Moreno, Silvestri, Stoppioni, Zahouani. A disp.: Gualandi, Lanza, Gallini, Sani, Schenone, Vecchi, Montani. All.: Alessio Gelli.<br >
ARBITRO: Giancarlo Lazzerini di Firenze.<br >
RETI: Zahouani, Arias Arango, Marraccini, Lanza.
Partita piacevole e interessante quella vista a Grezzano tra i padroni di casa di mister Chiarugi e il Porta Romana guidato da Gelli. Il risultato di due a due, alla fine, è giusto in parte in quanto il Luco deve fare mea culpa per non essere riuscito a dare il colpo del ko ossia a portare il risultato tre a uno e far sognare davvero i Chiarugi boys. Ma partiamo con ordine, con una nota di colore: in panchina del Porta Romana c'è Alesiso Gelli, ex che dalle parti di Luca ha fatto veramente bene con il record di punti in prima categoria con la società bianco celeste. La cronaca parte con i primi minuti nei quali le due squadre di studiano e cercano di non scoprirsi. Il tempo scorre e gli ospiti cominciano a farsi pericolosi conquistando campo e proprio in una di queste incursioni colpiscono: bello scambio tra Silvestri e Zahouani con questo ultimo che finalizza portando in vantaggio i suoi. Il gol non scoraggia i ragazzi di Chiarugi che anzi cominciano a macinare e in poco tempo da zero a uno il punteggio diventa di due a uno per la gioia dei tifosi locali grazie a due gol dei difensori centrali Arias Arango e Marraccini su schemi da calcio d'angolo. Il Porta Romana accusa il colpo ed è costretto a chiudere il primo tempo sotto di una rete. Anche l'inizio del secondo tempo vedo un Luco veramente in palla che però non riesce a finalizzare al meglio le ripartenze create negli spazi lasciati dal Porta Romana: clamorosa è in particolare la palla gol non finalizzata da Umbri. E, si sa, talvolta il calcio sa essere beffardo. A pochi minuti dalla fine il Porta Romana riesce a pareggiare grazie a un forcing negli ultimi cinque minuti e al gol realizzato da Lanza. Nel finale non c'è più tempo per altre emozioni e la partita finisce in pareggio. Amaro in bocca per mister Chiarugi che deve rinunciare a quella quinta vittoria consecutiva fra le mura amiche che stava cominciando a gustare. Ottimo l'arbitraggio del signor Giancarlo Lazzerini, agevolato anche grazie al comportamento veramente perfetto delle due squadre. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nota di merito per il porta romana alla forza d'urto del reparto offensivo sempre pericoloso in ogni momento, una menzione particolare anche al difensore <b>Lanza</b>, entrato nella ripresa e decisivo per evitare la sconfitta. Per il Luco un plauso a tutto il gruppo che prosegue la sua cavalcata: settimo risultato utile per i ragazzi di Chiarugi che giornata dopo giornata ha dato tranquillità gioco e consapevolezza dei propri mezzi. Stanno arrivando infatti risultati inaspettati per la piccola società mugellana: bravi dunque sia mister Chiarugi che i ragazzi, i quali con sagacia e lavoro sul campo hanno raggiunto ottimi risultati.