- Juniores Regionali GIR.C
- Montelupo
-
1 - 4
- C.F. 2001
MONTELUPO: Piermaria, Venturini Leonardo, Venturini Lorenzo, Touré, Pinto, Roselli, Masetti, Saitta, Faye, Enache, Trouché. A disp.: Arezzo, Senesi, Giuffrida, Cambi, Di Maria, Jacob, Giotti. All.: Francesco Sacconi.
C.F.2001: Mati, Nenciarini, Toccaceli, Di Fonso, Grieco Lorenzo, Benussi, Grieco Matteo, Tallarico, Mingione, Betti, Roghi. A disp.: Gualchierotti, Baldini, Salvadori, Batzella, Parigi, Morosi, Buonopane. All.: Daniele Allori.
ARBITRO: Marco Diodato di Siena.
RETI: 4' rig. e 84' Di e Fonso, 15' Masetti, 76' Mingione, 92' Salvadori.
Impresa del Casale Fattoria 2001 guidato da mister Daniele Allori che vince in casa del Montelupo e conquista tre punti pesanti per la corsa salvezza. Passo falso della formazione amaranto che inciampa tra le mura amiche una settimana dopo la splendida vittoria di Legnaia. La gara, al di là delle cinque reti, risulta avara di emozioni e non giocata al meglio della formazione di casa, che si vede imbrigliare dall'ottima formazione ospite pratese. Al 4' l'arbitro rileva un fallo di mano di Masetti in area e concede il penalty agli ospiti. Protestano nella circostanza i locali, secondo i quali poteva essere valutata l'involontarietà. Dagli undici metri batte Di Fonso che realizza per l'uno a zero dei suoi. Al 15' la reazione degli amaranto: su un cross di Lorenzo Venturini Mati respinge corto, sulla ribattuta arriva Masetti che mette dentro. Per il resto nel primo tempo non si registrano altre occasioni degne di nota: i locali provano invano a superare l'ottima retroguardia schierata davanti a Mati, ma il portiere pratese dirige egregiamente una difesa che non si lascia mai sorprendere. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno.
Nel secondo tempo la gara rimane molto equilibrata con gli ospiti che imbrigliano ancora bene i locali, i quali tentano invano di rifornire i loro attaccanti. Al 76' in un contropiede palla in uscita dalla difesa, viene tagliato fuori la retroguardia di casa, Mingione si presenta davanti al portiere e realizza la rete del due a uno. Il Montelupo si sbilancia all'attacco, passando ad una difesa a tre, ma così facendo si espone ai contropiede micidiali dei ragazzi pratesi. Al 84' l'arbitro rileva un altro fallo in area, questa volta ai danni di Batzella, e concede il secondo rigore di giornata per il C.F.2001. Si incarica di battere Di Fonso che realizza mettendo a segno una splendida doppietta personale e portando il punteggio sul tre a uno. Il Montelupo ancora non si arrende e prova a gettarsi in avanti, ma durante il recupero poco prima del triplice fischio in un contropiede Tallarico libera Salvadori che solo davanti al portiere trova la rete del quattro a uno. È questa l'ultima emozione del match, visto che pochi istanti più tardi arriva il triplice fischio del direttore di gara. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Diodato di Siena, che ha commesso molti errori scontentando entrambe le squadre. Esulta il CF 2001 per una vittoria che fa morale e che fa classifica, consentendo al gruppo di Allori di cambiare marcia. Un passo falso da riscattare al più presto per la squadra di Sacconi che ha le qualità per riprendersi e per rimettersi all'inseguimento delle prime posizioni.
Calciatoripiù: tutti da elogiare i ragazzi pratesi, molto bravo in particolare Mati che ha dato sicurezza al reparto difensivo. Sopra le righe anche Di Fonso, bravo oltre alle due trasformazioni dal dischetto. Molto buono anche la prova di Toccaceli in difesa. Nel Montelupo prestazione opaca, da elogiare Masetti per la rete del momentaneo pareggio.
MONTELUPO: Piermaria, Venturini Leonardo, Venturini Lorenzo, Touré, Pinto, Roselli, Masetti, Saitta, Faye, Enache, Trouché. A disp.: Arezzo, Senesi, Giuffrida, Cambi, Di Maria, Jacob, Giotti. All.: Francesco Sacconi.<br >C.F.2001: Mati, Nenciarini, Toccaceli, Di Fonso, Grieco Lorenzo, Benussi, Grieco Matteo, Tallarico, Mingione, Betti, Roghi. A disp.: Gualchierotti, Baldini, Salvadori, Batzella, Parigi, Morosi, Buonopane. All.: Daniele Allori. <br >
ARBITRO: Marco Diodato di Siena.<br >
RETI: 4' rig. e 84' Di e Fonso, 15' Masetti, 76' Mingione, 92' Salvadori.
Impresa del Casale Fattoria 2001 guidato da mister Daniele Allori che vince in casa del Montelupo e conquista tre punti pesanti per la corsa salvezza. Passo falso della formazione amaranto che inciampa tra le mura amiche una settimana dopo la splendida vittoria di Legnaia. La gara, al di là delle cinque reti, risulta avara di emozioni e non giocata al meglio della formazione di casa, che si vede imbrigliare dall'ottima formazione ospite pratese. Al 4' l'arbitro rileva un fallo di mano di Masetti in area e concede il penalty agli ospiti. Protestano nella circostanza i locali, secondo i quali poteva essere valutata l'involontarietà. Dagli undici metri batte Di Fonso che realizza per l'uno a zero dei suoi. Al 15' la reazione degli amaranto: su un cross di Lorenzo Venturini Mati respinge corto, sulla ribattuta arriva Masetti che mette dentro. Per il resto nel primo tempo non si registrano altre occasioni degne di nota: i locali provano invano a superare l'ottima retroguardia schierata davanti a Mati, ma il portiere pratese dirige egregiamente una difesa che non si lascia mai sorprendere. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno. <br >Nel secondo tempo la gara rimane molto equilibrata con gli ospiti che imbrigliano ancora bene i locali, i quali tentano invano di rifornire i loro attaccanti. Al 76' in un contropiede palla in uscita dalla difesa, viene tagliato fuori la retroguardia di casa, Mingione si presenta davanti al portiere e realizza la rete del due a uno. Il Montelupo si sbilancia all'attacco, passando ad una difesa a tre, ma così facendo si espone ai contropiede micidiali dei ragazzi pratesi. Al 84' l'arbitro rileva un altro fallo in area, questa volta ai danni di Batzella, e concede il secondo rigore di giornata per il C.F.2001. Si incarica di battere Di Fonso che realizza mettendo a segno una splendida doppietta personale e portando il punteggio sul tre a uno. Il Montelupo ancora non si arrende e prova a gettarsi in avanti, ma durante il recupero poco prima del triplice fischio in un contropiede Tallarico libera Salvadori che solo davanti al portiere trova la rete del quattro a uno. È questa l'ultima emozione del match, visto che pochi istanti più tardi arriva il triplice fischio del direttore di gara. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Diodato di Siena, che ha commesso molti errori scontentando entrambe le squadre. Esulta il CF 2001 per una vittoria che fa morale e che fa classifica, consentendo al gruppo di Allori di cambiare marcia. Un passo falso da riscattare al più presto per la squadra di Sacconi che ha le qualità per riprendersi e per rimettersi all'inseguimento delle prime posizioni. <br >
Calciatoripiù: tutti da elogiare i ragazzi pratesi, molto bravo in particolare Mati che ha dato sicurezza al reparto difensivo. Sopra le righe anche Di Fonso, bravo oltre alle due trasformazioni dal dischetto. Molto buono anche la prova di Toccaceli in difesa. Nel Montelupo prestazione opaca, da elogiare Masetti per la rete del momentaneo pareggio.