- Juniores Regionali GIR.C
- Vaianese Impavida Vernio
-
0 - 2
- Rinascita Doccia
VAIANESE I.VERNIO: Bardazzi, Bertozzi, Bellucci, Vangi, Marchi, Shpati, Marseglia, Ferro, Asara, Machiavelli, Curcio. A disp.: Tronchi, Skota, Mari, Taddei, Napolitano, Bolognesi, Biancalani. All.: Enrico Giandonati.
RINASCITA DOCCIA: Fanetti, Sodi, Bartolini, Maranci, Crescioli, Bruni, Gori, Ferretti, Pazzaglia, Marotta, Gueli. A disp.: Biagiotti, Velaj, Lippini, Fagioli, Baldinotti, Musabelliu, Cappelli. All.: Antonio Berti.
ARBITRO: Giulio Frosini di Pistoia.
RETI: 20' Marotta, 70' Bartolini.
Si sblocca il Rinascita Doccia che vince sul campo di Vernio e sale a quota 9 punti in classifica, interrompendo un periodo sfortunato sul piano dei risultati. Rimane ancora a secco punti la squadra viola che, guidata per la seconda volta da Enrico Giandonati, mostra qualche progresso, ma ancora deve crescere sul piano del carattere. Comincia bene la Vaianese che per venti minuti tiene testa al Rinascita Docciaò provando a trovare sbocchi in avanti. Non si registrano comunque occasioni degne di nota in avvio, poi al 20' su un lancio lungo un difensore fa rimbalzare il pallone; pressato il giocatore di casa perde il contrasto Marotta e l'attaccante rossoblù, saltato anche il portiere in uscita, realizza il vantaggio. Dopo aver incassato la rete i locali calano un po' di tono. Gli ospiti prima dell'intervallo tornano ad affacciarsi in avanti con Bartolini, Marotta e Gori ma non concretizzano e la prima frazione si chiude sull'uno a zero.
Nel secondo tempo il copione del match non cambia. Al 70' Bartolini scambia con Marotta, vince spalla contro spalla un contrasto e davanti al portiere piazza nell'angolo della porta difesa da Bardazzi il due a zero. Nel finale la Vainese rimane in dieci per l'espulsione di Shpati per proteste nei confronti del direttore di gara. I ragazzi di Giandonati ci provano con un paio di contropiede, ma Fanetti non viene mai seriamente impegnati. Prima del fischio finale i viola rimangono addirittura in nove per l'espulsione di Ferro, così la gara è saldamente in mano ai ragazzi di Berti fino al triplice fischio. Il nuovo tecnico dei viola Giandonati nota come a suo avviso sul gruppo pratese ci sia da lavorare sul carattere. Ho iniziato ad allenare la squadra da due settimane e l'ho trovata molto leziosa: è un aspetto questo che non mi piace, perché quando si deve lottare per salvarsi in un campionato regionale ci vuole molto più carattere. Ed è su questo aspetto che cercheremo di lavorare nelle prossime settimane .
Calciatoripiù: decisivi Marotta e Bartolini tra i rossoblù; positiva la prova dei locali fino allo svantaggio subito nel primo tempo.
VAIANESE I.VERNIO: Bardazzi, Bertozzi, Bellucci, Vangi, Marchi, Shpati, Marseglia, Ferro, Asara, Machiavelli, Curcio. A disp.: Tronchi, Skota, Mari, Taddei, Napolitano, Bolognesi, Biancalani. All.: Enrico Giandonati.<br >RINASCITA DOCCIA: Fanetti, Sodi, Bartolini, Maranci, Crescioli, Bruni, Gori, Ferretti, Pazzaglia, Marotta, Gueli. A disp.: Biagiotti, Velaj, Lippini, Fagioli, Baldinotti, Musabelliu, Cappelli. All.: Antonio Berti.<br >
ARBITRO: Giulio Frosini di Pistoia.<br >
RETI: 20' Marotta, 70' Bartolini.
Si sblocca il Rinascita Doccia che vince sul campo di Vernio e sale a quota 9 punti in classifica, interrompendo un periodo sfortunato sul piano dei risultati. Rimane ancora a secco punti la squadra viola che, guidata per la seconda volta da Enrico Giandonati, mostra qualche progresso, ma ancora deve crescere sul piano del carattere. Comincia bene la Vaianese che per venti minuti tiene testa al Rinascita Docciaò provando a trovare sbocchi in avanti. Non si registrano comunque occasioni degne di nota in avvio, poi al 20' su un lancio lungo un difensore fa rimbalzare il pallone; pressato il giocatore di casa perde il contrasto Marotta e l'attaccante rossoblù, saltato anche il portiere in uscita, realizza il vantaggio. Dopo aver incassato la rete i locali calano un po' di tono. Gli ospiti prima dell'intervallo tornano ad affacciarsi in avanti con Bartolini, Marotta e Gori ma non concretizzano e la prima frazione si chiude sull'uno a zero. <br >Nel secondo tempo il copione del match non cambia. Al 70' Bartolini scambia con Marotta, vince spalla contro spalla un contrasto e davanti al portiere piazza nell'angolo della porta difesa da Bardazzi il due a zero. Nel finale la Vainese rimane in dieci per l'espulsione di Shpati per proteste nei confronti del direttore di gara. I ragazzi di Giandonati ci provano con un paio di contropiede, ma Fanetti non viene mai seriamente impegnati. Prima del fischio finale i viola rimangono addirittura in nove per l'espulsione di Ferro, così la gara è saldamente in mano ai ragazzi di Berti fino al triplice fischio. Il nuovo tecnico dei viola Giandonati nota come a suo avviso sul gruppo pratese ci sia da lavorare sul carattere. Ho iniziato ad allenare la squadra da due settimane e l'ho trovata molto leziosa: è un aspetto questo che non mi piace, perché quando si deve lottare per salvarsi in un campionato regionale ci vuole molto più carattere. Ed è su questo aspetto che cercheremo di lavorare nelle prossime settimane . <br ><b>
Calciatoripiù: </b>decisivi <b>Marotta </b>e <b>Bartolini </b>tra i rossoblù; positiva la prova dei locali fino allo svantaggio subito nel primo tempo.