- Juniores Regionali GIR.C
- Montelupo
-
1 - 1
- Firenze Ovest
MONTELUPO: Arezzo, Venturini Leonardo, Venturini Lorenzo, Franceschini, Senesi, Rosselli, Masetti, Capineri, Faye, Saitta, Trouché. A disp.: Piermaria, Vezzosi, Lunardi, Cambi, Di Maria, Enache, Jacob. All.: Francesco Sacconi.
FIRENZE OVEST: Muoio, Masi, Marzoli, Rugi, Migliorucci, Pirini, Mugnaini, Mariani, Maggio, Cini, Aprea, Capecchi. A disp.: Clemente, Di Fruscia, Francalanza, Guarducci, Iantorno, Rocco. All.: Paolo Milanesi.
ARBITRO: Marco Baronti di Pistoia.
RETI: 18' autorete, 60' Francalanza.
Si chiude in parità la sfida tra Firenze Ovest e Montelupo, due formazioni a caccia dei tre punti per accorciare le distanze dalla vetta. Partenza ottima dei ragazzi di mister Milanesi che nei primi quindici minuti premono alla ricerca del vantaggio. Gli amaranto di casa si difendono bene e sventano le incursioni dei rossoblù ospiti. Al 18' bella ripartenza dei locali, la difesa ospite viene spiazzata, sul cross di Saitta un difensore di testa indirizza verso Muoio ma manda la palla alle spalle del proprio portiere. La gara è ancora maschia e grintosa, con grande agonismo ma anche molta correttezza. L'incontro si gioca a centrocampo senza emozioni, con gli ospiti che rispetto ai primi minuti sembrano incontrare qualche difficoltà a produrre gioco, anche per l'ottimo pressing dei locali. La prima frazione si chiude con i ragazzi di mister Sacconi in vantaggio di una rete.
Il copione rimane pressoché il solito anche in avvio di ripresa. Nel momento migliore dei locali, che sembrano prendere metri di campo, arriva il pareggio dell'Ovest. Al 68' gli ospiti trovano il pareggio: su calcio di punizione Francalanza lascia partire un tiro viene soltanto sfiorato da Arezzo e si insacca alle spalle del portiere di casa per il pareggio. Nei venti minuti finali i locali premono alla ricerca del nuovo vantaggio: i locali sembrano avere una marcia in più, ma non riescono a trovare la via del gol. Prima Muoio sventa la seconda autorete con un gran colpo di reni; poi sul colpo di testa bel colpo di testa Faye che angola bene, il solito Muoio sventa ancora con un ottimo intervento. Si chiude così in parità una bella partita tra due buone squadre che possono recitare un ruolo da protagoniste nel girone C. Buono l'arbitraggio del signor Baronti di Pistoia.
Calciatoripiù: tutti positivi gli amaranto di casa, tra i quali spicca in particolare la prova di Senesi (Montelupo); decisivo Muoio con le sue parate nel finale (Firenze Ovest).
MONTELUPO: Arezzo, Venturini Leonardo, Venturini Lorenzo, Franceschini, Senesi, Rosselli, Masetti, Capineri, Faye, Saitta, Trouché. A disp.: Piermaria, Vezzosi, Lunardi, Cambi, Di Maria, Enache, Jacob. All.: Francesco Sacconi. <br >FIRENZE OVEST: Muoio, Masi, Marzoli, Rugi, Migliorucci, Pirini, Mugnaini, Mariani, Maggio, Cini, Aprea, Capecchi. A disp.: Clemente, Di Fruscia, Francalanza, Guarducci, Iantorno, Rocco. All.: Paolo Milanesi. <br >
ARBITRO: Marco Baronti di Pistoia.<br >
RETI: 18' autorete, 60' Francalanza.
Si chiude in parità la sfida tra Firenze Ovest e Montelupo, due formazioni a caccia dei tre punti per accorciare le distanze dalla vetta. Partenza ottima dei ragazzi di mister Milanesi che nei primi quindici minuti premono alla ricerca del vantaggio. Gli amaranto di casa si difendono bene e sventano le incursioni dei rossoblù ospiti. Al 18' bella ripartenza dei locali, la difesa ospite viene spiazzata, sul cross di Saitta un difensore di testa indirizza verso Muoio ma manda la palla alle spalle del proprio portiere. La gara è ancora maschia e grintosa, con grande agonismo ma anche molta correttezza. L'incontro si gioca a centrocampo senza emozioni, con gli ospiti che rispetto ai primi minuti sembrano incontrare qualche difficoltà a produrre gioco, anche per l'ottimo pressing dei locali. La prima frazione si chiude con i ragazzi di mister Sacconi in vantaggio di una rete.<br >Il copione rimane pressoché il solito anche in avvio di ripresa. Nel momento migliore dei locali, che sembrano prendere metri di campo, arriva il pareggio dell'Ovest. Al 68' gli ospiti trovano il pareggio: su calcio di punizione Francalanza lascia partire un tiro viene soltanto sfiorato da Arezzo e si insacca alle spalle del portiere di casa per il pareggio. Nei venti minuti finali i locali premono alla ricerca del nuovo vantaggio: i locali sembrano avere una marcia in più, ma non riescono a trovare la via del gol. Prima Muoio sventa la seconda autorete con un gran colpo di reni; poi sul colpo di testa bel colpo di testa Faye che angola bene, il solito Muoio sventa ancora con un ottimo intervento. Si chiude così in parità una bella partita tra due buone squadre che possono recitare un ruolo da protagoniste nel girone C. Buono l'arbitraggio del signor Baronti di Pistoia.<br >
Calciatoripiù: tutti positivi gli amaranto di casa, tra i quali spicca in particolare la prova di <b>Senesi </b>(Montelupo); decisivo <b>Muoio </b>con le sue parate nel finale (Firenze Ovest).