- Juniores Regionali GIR.C
- Firenze Ovest
-
2 - 0
- Vaianese Impavida Vernio
FIRENZE OVEST: Muoio, Masi (81' Mariani), Giovannoni, Rugi, Migliorucci, Pierini, Francalanza (46' Di Fruscia), Maggio (58' Di Cosimo), Rocco, Cini (80' Guarducci), Aprea (66' Mugnaini). A disp.: Capecchi, Di Cosimo, Di Fruscia, Guarducci, Mariani, Mugnaini, Papucci. All.: Paolo Milanesi.
VAIANESE I.VERNIO: Bardazzi, Luchi, Bertozzi (63' Skota), Minelli (60' Marseglia), Bartolomei (63' Bellucci), Bartolini , Ferro (81' Bolognesi), Mencaroni, Asara, Macchiavelli, Tronchi. A disp.: Marseglia, Bolognesi, Bellucci, Marchi, Ramalli, Skota. All.: Federico Ruini.
ARBITRO: Andrea Raimo di Empoli.
RETI: 17' Rocco, 68' Cini.
Il Firenze Ovest supera con due reti la Vaianese al Paoli e avvicina ad un solo punto la vetta della classifica occupata dalla Sestese, sconfitta nella gara interna col Mezzana. Rimane ancora ferma a quota zero punti la Vaianese di mister Ruini che però anche in questo turno ha evidenziato significativi progressi. Cominciano bene i locali che dopo dieci minuti vanno subito vicini alla rete: il calcio di punizione battuto da Maggio dalla sinistra colpisce il palo interno; la palla poi attraversa tutta la linea ed esce sul fondo. È pronta la risposta dei biancoviola che solo quattro minuti pareggiano il conto dei legni: Macchiavelli da fuori fa partire un gran tiro che si stampa sulla traversa; sulla ribattuta il pallone rimane in area, si genera un batti e ribatti al termine del quale è provvidenziale l'intervento di Muoio che nega la rete a Ferro. Passa solo un minuto e i rossoblù di casa replicano con un tiro di destro di Rocco che viene deviato prontamente da Bardazzi in angolo; sugli sviluppi del tiro della bandierina Pierini stacca bene di testa ma manda la sfera sul fondo. Al 17' l'Ovest passa in vantaggio: al termine di un'azione sviluppata sulla destra la palla giunge a Rocco che tira in diagonale mettendo la palla dove Bardazzi non può arrivare. I dieci minuti più intensi del match si chiudono con un tiro di Asara che viene parato da Muoio. Nei minuti seguenti non si registrano molte occasioni, così per il successivo cenno di cronaca bisogna attendere fino al 42', quando al termine di un contropiede Rocco si presenta a tu per tu con Bardazzi ma conclude centrale e il numero 1 pratese è bravo a parare.
Nel secondo tempo la Vaianese Impavia Vernio prova a rientrare in partita, ma l'Ovest chiude bene ogni varco e le occasioni migliori per segnare sono ancora dei padroni di casa. Al 51' ci prova Cini con un tiro di destro che sorvola la traversa. Al 52' Rugi dal limite dell'area lascia partire un mancino di poco alto. Al 65' assist di Rugi per Cini ma un difensore sventa. Passano tre minuti e Cini sfrutta un altro assist di CIni per anticipare Bardazzi in uscita e realizzare il due a zero. La gara si chiude virtualmente qui e va avanti senza altri sussulti fino al triplice fischio del signor Raimo di Empoli.
Calciatoripiù: Bardazzi e Asara (Vaianese I.Vernio); Rocco e Rugi (Firenze Ovest).
FIRENZE OVEST: Muoio, Masi (81' Mariani), Giovannoni, Rugi, Migliorucci, Pierini, Francalanza (46' Di Fruscia), Maggio (58' Di Cosimo), Rocco, Cini (80' Guarducci), Aprea (66' Mugnaini). A disp.: Capecchi, Di Cosimo, Di Fruscia, Guarducci, Mariani, Mugnaini, Papucci. All.: Paolo Milanesi.<br >VAIANESE I.VERNIO: Bardazzi, Luchi, Bertozzi (63' Skota), Minelli (60' Marseglia), Bartolomei (63' Bellucci), Bartolini , Ferro (81' Bolognesi), Mencaroni, Asara, Macchiavelli, Tronchi. A disp.: Marseglia, Bolognesi, Bellucci, Marchi, Ramalli, Skota. All.: Federico Ruini. <br >
ARBITRO: Andrea Raimo di Empoli.<br >
RETI: 17' Rocco, 68' Cini.
Il Firenze Ovest supera con due reti la Vaianese al Paoli e avvicina ad un solo punto la vetta della classifica occupata dalla Sestese, sconfitta nella gara interna col Mezzana. Rimane ancora ferma a quota zero punti la Vaianese di mister Ruini che però anche in questo turno ha evidenziato significativi progressi. Cominciano bene i locali che dopo dieci minuti vanno subito vicini alla rete: il calcio di punizione battuto da Maggio dalla sinistra colpisce il palo interno; la palla poi attraversa tutta la linea ed esce sul fondo. È pronta la risposta dei biancoviola che solo quattro minuti pareggiano il conto dei legni: Macchiavelli da fuori fa partire un gran tiro che si stampa sulla traversa; sulla ribattuta il pallone rimane in area, si genera un batti e ribatti al termine del quale è provvidenziale l'intervento di Muoio che nega la rete a Ferro. Passa solo un minuto e i rossoblù di casa replicano con un tiro di destro di Rocco che viene deviato prontamente da Bardazzi in angolo; sugli sviluppi del tiro della bandierina Pierini stacca bene di testa ma manda la sfera sul fondo. Al 17' l'Ovest passa in vantaggio: al termine di un'azione sviluppata sulla destra la palla giunge a Rocco che tira in diagonale mettendo la palla dove Bardazzi non può arrivare. I dieci minuti più intensi del match si chiudono con un tiro di Asara che viene parato da Muoio. Nei minuti seguenti non si registrano molte occasioni, così per il successivo cenno di cronaca bisogna attendere fino al 42', quando al termine di un contropiede Rocco si presenta a tu per tu con Bardazzi ma conclude centrale e il numero 1 pratese è bravo a parare.<br >Nel secondo tempo la Vaianese Impavia Vernio prova a rientrare in partita, ma l'Ovest chiude bene ogni varco e le occasioni migliori per segnare sono ancora dei padroni di casa. Al 51' ci prova Cini con un tiro di destro che sorvola la traversa. Al 52' Rugi dal limite dell'area lascia partire un mancino di poco alto. Al 65' assist di Rugi per Cini ma un difensore sventa. Passano tre minuti e Cini sfrutta un altro assist di CIni per anticipare Bardazzi in uscita e realizzare il due a zero. La gara si chiude virtualmente qui e va avanti senza altri sussulti fino al triplice fischio del signor Raimo di Empoli. <br ><b>
Calciatoripiù: Bardazzi </b>e <b>Asara </b>(Vaianese I.Vernio); <b>Rocco </b>e <b>Rugi </b>(Firenze Ovest).