- Juniores Regionali GIR.B
- Valdarbia
-
2 - 1
- Armando Picchi
VALDARBIA: Vitti, Pellegrini, Cioni, Machetti, Rossi, Armini, Prugnoli, Pierangioli, Pistolesi, Gurguska, Seferi. A disp.: Cerretani, Albanese, Monaci, Cherici, De Vito, Morale, Serra. All.: Luca Bonelli.
ARMANDO PICCHI: Barzacchi, Parlagreco, Iovino, Fedi, Sassoli, Di Rocca, Roppolo, Cioli, Cristoferi, Filippi, Buffolino. A disp.: Rondina, Voliani, Corrier, Bertini. All.: Antonio Guarnieri.
ARBITRO: Kasollari di Siena.
RETI: Seferi, Fedi, Prugnoli.
Dopo la bella prestazione di Poggibonsi, continua la marcia della Valdarbia definita piacevole sorpresa : ed è proprio così, considerando che è una delle squadre più giovani del torneo, come in questa occasione con 8 undicesimi dei titolari classe 1995. Pronti-via e Valdarbia subito in vantaggio: Prugnoli dalla destra mette un pallone al centro dell'area, ribatte la difesa ospite e Seferi, ben appostato al limite, trova l'angolino basso per il goal dell'1-0. Sembra tutto facile per la squadra di casa, infatti al 7' ancora Prugnoli mette un bel cross, stavolta però Seferi, complice le condizioni del campo, non trova la battuta a rete. Al 14' Pistolesi calcia bene ma il numero 1 ospite è bravo. Poi poco altro, tanta accademia e poca cattiveria agonistica da parte della squadra locale. Allora gli ospiti, ben messi fisicamente, iniziano ad alzare il baricentro e con lanci lunghi mettono spesso in difficoltà la difesa ospite, complice anche un arbitro che spesso non indovina le segnalazioni sul fuorigioco. Al 31', da una di queste azioni, viene il goal del pareggio: Buffolino, partito posizione decisamente dubbia, calcia a tu per tu con Vitti che para, sulla ribattuta si avventa Fedi che insacca il goal del pareggio. Al 34' ancora Pistolesi calcia malamente addosso al portiere. Secondo tempo sulla falsariga del primo. Gurguska in 5 minuti si rende protagonista in diverse occasioni: al 47' il suo colpo di testa è respinto sulla linea, al 49' viene messo giù clamorosamente in area ma l'arbitro lascia proseguire e al 52' un pregevole pallonetto si ferma beffardo su una pozza a portiere battuto. Al 53' è Pierangioli che da fuori calcia alto, mentre dobbiamo aspettare il 65' per vedere Prugnoli che non trova l'ultimo tocco. Quando una squadra sbaglia troppo, spesso è punita e a questo punto sono gli episodi che determinano la partita: lancio lungo di un difensore ospite, sulla corsa Buffolino ha la meglio su machetti, complice anche un leggero infortunio muscolare del difensore, e calcia a colpo sicuro, Vitti compie un miracolo, ripartenza della squadra locale, palla a Chierici che vede il taglio di Prugnoli il quale insacca il goal del 2-1. Le squadre si allungano e in 20 minuti vengono fuori le migliori azioni da goal. Al 79' Gurguska salta tutti e serve Chierici che però non trova la porta. All'87' Prugnoli mette in mezzo dalla destra, Chierici in una splendida mezza rovesciata manda la palla di un soffio sopra la traversa. Nel mezzo, ecco una dubbia punizione a due dentro l'area della Valdarbia, non sfruttata al meglio dagli ospiti. Alla fine vince la Valdarbia, che si conferma nei piani alti della classifica. Gli ospiti si sono dimostrati una buona squadra che ha dato del filo da torcere ai giovani valdarbiesi. Mediocre l'arbitraggio di Kasollari.
Calciatoripiù: In una squadra che vince meriterebbe la palma di migliore un attaccante, ma la prodezza di Vitti ha cambiato la partita. Buona anche la prova di Gurguska, oramai calato nella parte di centrocampista. Devastante Prugnoli sulla destra. Per gli ospiti Fedi è stato sicuramente il migliore dei suoi.
VALDARBIA: Vitti, Pellegrini, Cioni, Machetti, Rossi, Armini, Prugnoli, Pierangioli, Pistolesi, Gurguska, Seferi. A disp.: Cerretani, Albanese, Monaci, Cherici, De Vito, Morale, Serra. All.: Luca Bonelli.<br >ARMANDO PICCHI: Barzacchi, Parlagreco, Iovino, Fedi, Sassoli, Di Rocca, Roppolo, Cioli, Cristoferi, Filippi, Buffolino. A disp.: Rondina, Voliani, Corrier, Bertini. All.: Antonio Guarnieri.<br >
ARBITRO: Kasollari di Siena.<br >
RETI: Seferi, Fedi, Prugnoli.
Dopo la bella prestazione di Poggibonsi, continua la marcia della Valdarbia definita piacevole sorpresa : ed è proprio così, considerando che è una delle squadre più giovani del torneo, come in questa occasione con 8 undicesimi dei titolari classe 1995. Pronti-via e Valdarbia subito in vantaggio: Prugnoli dalla destra mette un pallone al centro dell'area, ribatte la difesa ospite e Seferi, ben appostato al limite, trova l'angolino basso per il goal dell'1-0. Sembra tutto facile per la squadra di casa, infatti al 7' ancora Prugnoli mette un bel cross, stavolta però Seferi, complice le condizioni del campo, non trova la battuta a rete. Al 14' Pistolesi calcia bene ma il numero 1 ospite è bravo. Poi poco altro, tanta accademia e poca cattiveria agonistica da parte della squadra locale. Allora gli ospiti, ben messi fisicamente, iniziano ad alzare il baricentro e con lanci lunghi mettono spesso in difficoltà la difesa ospite, complice anche un arbitro che spesso non indovina le segnalazioni sul fuorigioco. Al 31', da una di queste azioni, viene il goal del pareggio: Buffolino, partito posizione decisamente dubbia, calcia a tu per tu con Vitti che para, sulla ribattuta si avventa Fedi che insacca il goal del pareggio. Al 34' ancora Pistolesi calcia malamente addosso al portiere. Secondo tempo sulla falsariga del primo. Gurguska in 5 minuti si rende protagonista in diverse occasioni: al 47' il suo colpo di testa è respinto sulla linea, al 49' viene messo giù clamorosamente in area ma l'arbitro lascia proseguire e al 52' un pregevole pallonetto si ferma beffardo su una pozza a portiere battuto. Al 53' è Pierangioli che da fuori calcia alto, mentre dobbiamo aspettare il 65' per vedere Prugnoli che non trova l'ultimo tocco. Quando una squadra sbaglia troppo, spesso è punita e a questo punto sono gli episodi che determinano la partita: lancio lungo di un difensore ospite, sulla corsa Buffolino ha la meglio su machetti, complice anche un leggero infortunio muscolare del difensore, e calcia a colpo sicuro, Vitti compie un miracolo, ripartenza della squadra locale, palla a Chierici che vede il taglio di Prugnoli il quale insacca il goal del 2-1. Le squadre si allungano e in 20 minuti vengono fuori le migliori azioni da goal. Al 79' Gurguska salta tutti e serve Chierici che però non trova la porta. All'87' Prugnoli mette in mezzo dalla destra, Chierici in una splendida mezza rovesciata manda la palla di un soffio sopra la traversa. Nel mezzo, ecco una dubbia punizione a due dentro l'area della Valdarbia, non sfruttata al meglio dagli ospiti. Alla fine vince la Valdarbia, che si conferma nei piani alti della classifica. Gli ospiti si sono dimostrati una buona squadra che ha dato del filo da torcere ai giovani valdarbiesi. Mediocre l'arbitraggio di Kasollari.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>In una squadra che vince meriterebbe la palma di migliore un attaccante, ma la prodezza di <b>Vitti </b>ha cambiato la partita. Buona anche la prova di <b>Gurguska</b>, oramai calato nella parte di centrocampista. Devastante <b>Prugnoli </b>sulla destra. Per gli ospiti <b>Fedi </b>è stato sicuramente il migliore dei suoi.