- Juniores Regionali GIR.B
- Cenaia
-
3 - 3
- Virtus Poggibonsi
S.C.CENAIA: Pizzi, Tranquillo, Matteucci, Battini, Pucciarelli, Iacopini, Moretti, Di Giovanni, Fatigati, Incrocci, Tognetti. A disp.: Serafini, Badalassi, Capparuccia, Rossi, Lombardo, Tecce, Maggini. All.: Stefano Pagliai.
VIRTUS POGGIBONSI: Di Maggio, Bartalesi, Pallari, Canocchi, Tramonte, Nardi, Nannoni, Grassini, Puccio, Di Ioia, Cecchi. A disp.: Biagini, Bellini, Piacenti, Giacalone, Scollato, Favussi. All.: Stefano Sabatini.
ARBITRO: Niccolò Lepori di Livorno.
RETI: 7' e 33' Moretti, 13' Grassini, 59' Puccio, 85' Maggini, 93' Cecchi.
Finisce in parità una gara pirotecnica tra Cenaia e Virtus Poggibonsi, valida per l'ultima giornata del girone di andata. È dunque così di nuovo rimandato l'appuntamento con i tre punti della squadra di Pagliai, chiamata a cercare i tre punti nel recupero di mercoledì per tenere il passo delle squadre impegnate nella corsa al quinto posto. La gara comincia bene per l'undici pisano: al 7' Moretti si avventa su una respinta corta di Di Maggio ad un tiro di Fatigati ed insacca l'uno a zero dei suoi. La squadra di mister Sabatini però risponde molto bene, dimostrando di non meritare l'ultima posizione di classifica. Al 13' l'undici virtussino trova subito il pareggio, grazie ad un tiro da fuori area di Grassini che si insacca sotto la traversa. Al 33' i locali però tornano in vantaggio: dopo un altro tiro di Fatigati, Di Maggio respinge di nuovo corto e Moretti insacca la rete del due a uno. Prima dell'intervallo i ragazzi di Pagliai potrebbero segnare ancora grazie ad una bella azione di Fatigati che, però, al momento della conclusione, calcia alto sopra la traversa.
Al 14', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la Virtus trova il pareggio con un colpo di testa di Puccio che manda il pallone alle spalle di Pizzi. I locali reagiscono e tornano in vantaggio al 40' con un gran gol di Maggini, da poco entrato. Sembra il gol in grado di decidere la partita, ma i locali devono fare i conti col grande carattere degli ospiti, che, al terzo minuto di recupero, trovano il pareggio: su un calcio d angolo Cecchi viene lasciato solo in area e ne approfitta così per insaccare la rete del definitivo tre a tre. Tre volte in vantaggio, non riesce a portare in fondo la vittoria la squadra pisana, ma bisogna dar merito ai ragazzi di mister Sabatini di aver messo in campo il carattere giusto per provare a centrare la salvezza nel girone di ritorno.
Calciatoripiù: merita una menzione Moretti, molto positivo e opportunista nel realizzare la doppietta. Tra gli ospiti è piaciuta molto la prova di Puccio.
S.C.CENAIA: Pizzi, Tranquillo, Matteucci, Battini, Pucciarelli, Iacopini, Moretti, Di Giovanni, Fatigati, Incrocci, Tognetti. A disp.: Serafini, Badalassi, Capparuccia, Rossi, Lombardo, Tecce, Maggini. All.: Stefano Pagliai.<br >VIRTUS POGGIBONSI: Di Maggio, Bartalesi, Pallari, Canocchi, Tramonte, Nardi, Nannoni, Grassini, Puccio, Di Ioia, Cecchi. A disp.: Biagini, Bellini, Piacenti, Giacalone, Scollato, Favussi. All.: Stefano Sabatini.<br >
ARBITRO: Niccolò Lepori di Livorno.<br >
RETI: 7' e 33' Moretti, 13' Grassini, 59' Puccio, 85' Maggini, 93' Cecchi.
Finisce in parità una gara pirotecnica tra Cenaia e Virtus Poggibonsi, valida per l'ultima giornata del girone di andata. È dunque così di nuovo rimandato l'appuntamento con i tre punti della squadra di Pagliai, chiamata a cercare i tre punti nel recupero di mercoledì per tenere il passo delle squadre impegnate nella corsa al quinto posto. La gara comincia bene per l'undici pisano: al 7' Moretti si avventa su una respinta corta di Di Maggio ad un tiro di Fatigati ed insacca l'uno a zero dei suoi. La squadra di mister Sabatini però risponde molto bene, dimostrando di non meritare l'ultima posizione di classifica. Al 13' l'undici virtussino trova subito il pareggio, grazie ad un tiro da fuori area di Grassini che si insacca sotto la traversa. Al 33' i locali però tornano in vantaggio: dopo un altro tiro di Fatigati, Di Maggio respinge di nuovo corto e Moretti insacca la rete del due a uno. Prima dell'intervallo i ragazzi di Pagliai potrebbero segnare ancora grazie ad una bella azione di Fatigati che, però, al momento della conclusione, calcia alto sopra la traversa. <br >Al 14', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la Virtus trova il pareggio con un colpo di testa di Puccio che manda il pallone alle spalle di Pizzi. I locali reagiscono e tornano in vantaggio al 40' con un gran gol di Maggini, da poco entrato. Sembra il gol in grado di decidere la partita, ma i locali devono fare i conti col grande carattere degli ospiti, che, al terzo minuto di recupero, trovano il pareggio: su un calcio d angolo Cecchi viene lasciato solo in area e ne approfitta così per insaccare la rete del definitivo tre a tre. Tre volte in vantaggio, non riesce a portare in fondo la vittoria la squadra pisana, ma bisogna dar merito ai ragazzi di mister Sabatini di aver messo in campo il carattere giusto per provare a centrare la salvezza nel girone di ritorno.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>merita una menzione <b>Moretti</b>, molto positivo e opportunista nel realizzare la doppietta. Tra gli ospiti è piaciuta molto la prova di <b>Puccio</b>.