- Juniores Regionali GIR.B
- Olimpia Colligiana
-
2 - 2
- Castelfiorentino
OL.COLLIGIANA: Anselmi, Romeo, Antichi, D'Avoli, Coulibaly, Monnecchi, Saliu, Giacomini, Nemce, Romani, Mele. A disp.: Hysenai I, Hysenai II, Hasani, De Biasio, Giorgi, Carli. All.: Gill Voria.
CASTELFIORENTINO: D'Onofrio, Numakura, Nannetti, Signorini, Giusti, Vitali, Bini, Salvini, Rossi, Maestrini, Damanti. A disp.: Diallo, Venturini, Mazzoni, Innocenti, Gioni, Caddeu. All.: Cristian Calì.
ARBITRO: Andrea Arnone di Empoli.
RETI: 44' Romani, 45' Bini, 55' Nemce, 70' rig. Mazzoni.
Su un campo ai limiti della praticabilità, Colligiana e Castelfiorentino danno vita ad una gara molto combattuta dall'inizio alla fine. Nel primo tempo partono molto bene gli ospiti di mister Calì: i locali peccano un po' di indecisione in fase difensiva, ma i ragazzi castellani ospiti non riescono ad approfittarne. Da segnalare le ottime parate di Anselmi sui tentativi di Rossi e Maestrini, che tengono il risultato fermo sullo zero a zero. Col passare dei minuti i locali entrano sempre meglio in partita e al 44' ottengono il vantaggio: Romani che, al termine di una serie di batti e ribatti, si fa trovare nel posto giusto al momento giusto e, in sospetto fuorigioco, insacca l'uno a zero dei suoi. La reazione degli ospiti è rabbiosa: passa soltanto un minuto ed arriva subito il pareggio. Bella azione dei ragazzi di Calì con lancio verticale per Bini che insacca alle spalle di Anselmi la rete del pareggio. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.
Nel secondo tempo parte forte il Castelfiorentino, ma a trovare il vantaggio è la Colligiana che dopo dieci minuti trova il due a uno: lancio lungo per Nemce che si presenta davanti alla porta e serve Romani il quale a porta libera insacca. I locali rimangono in dieci per l'espulsione di Antichi e così stringono i denti per difendere il vantaggio, ma gli ospiti spingono sull'acceleratore, costringendo Anselmi agli straordinari in un paio di occasioni. Il gol del pareggio arriva grazie ad un calcio di rigore molto contestato per un sospetto contatto ai danni di Rossi. Dal dischetto batte Mazzoni che realizza il due a due. Passano dieci minuti e l'arbitro lascia correre dopo un contatto in area ai danni di Caddeu (forse più evidente del contatto precedente). L'ultima occasione, in una ripartenza, è ancora per gli ospiti: Rossi si presenta a tu per tu con Rossi, ma ancora Anselmi sventa. Al triplice fischio dunque le squadre si dividono la posta in palio: dopo qualche indecisione in avvio, i locali sono entrati bene in partita e sono riusciti a conquistare un buon punto in chiave salvezza. Per gli ospiti una buona prova e un buon punto che consente di conquistare momentaneamente, in attesa che la Pro Livorno Sorgenti recuperi la gara rinviata, la vetta della classifica.
Calciatoripiù: Nemce e Romani tra i locali meritano una menzione. Tra gli ospiti il migliore è Bini, comunque positive anche le prove di Giusti e Rossi.
OL.COLLIGIANA: Anselmi, Romeo, Antichi, D'Avoli, Coulibaly, Monnecchi, Saliu, Giacomini, Nemce, Romani, Mele. A disp.: Hysenai I, Hysenai II, Hasani, De Biasio, Giorgi, Carli. All.: Gill Voria.<br >CASTELFIORENTINO: D'Onofrio, Numakura, Nannetti, Signorini, Giusti, Vitali, Bini, Salvini, Rossi, Maestrini, Damanti. A disp.: Diallo, Venturini, Mazzoni, Innocenti, Gioni, Caddeu. All.: Cristian Calì.<br >
ARBITRO: Andrea Arnone di Empoli.<br >
RETI: 44' Romani, 45' Bini, 55' Nemce, 70' rig. Mazzoni.
Su un campo ai limiti della praticabilità, Colligiana e Castelfiorentino danno vita ad una gara molto combattuta dall'inizio alla fine. Nel primo tempo partono molto bene gli ospiti di mister Calì: i locali peccano un po' di indecisione in fase difensiva, ma i ragazzi castellani ospiti non riescono ad approfittarne. Da segnalare le ottime parate di Anselmi sui tentativi di Rossi e Maestrini, che tengono il risultato fermo sullo zero a zero. Col passare dei minuti i locali entrano sempre meglio in partita e al 44' ottengono il vantaggio: Romani che, al termine di una serie di batti e ribatti, si fa trovare nel posto giusto al momento giusto e, in sospetto fuorigioco, insacca l'uno a zero dei suoi. La reazione degli ospiti è rabbiosa: passa soltanto un minuto ed arriva subito il pareggio. Bella azione dei ragazzi di Calì con lancio verticale per Bini che insacca alle spalle di Anselmi la rete del pareggio. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno. <br >Nel secondo tempo parte forte il Castelfiorentino, ma a trovare il vantaggio è la Colligiana che dopo dieci minuti trova il due a uno: lancio lungo per Nemce che si presenta davanti alla porta e serve Romani il quale a porta libera insacca. I locali rimangono in dieci per l'espulsione di Antichi e così stringono i denti per difendere il vantaggio, ma gli ospiti spingono sull'acceleratore, costringendo Anselmi agli straordinari in un paio di occasioni. Il gol del pareggio arriva grazie ad un calcio di rigore molto contestato per un sospetto contatto ai danni di Rossi. Dal dischetto batte Mazzoni che realizza il due a due. Passano dieci minuti e l'arbitro lascia correre dopo un contatto in area ai danni di Caddeu (forse più evidente del contatto precedente). L'ultima occasione, in una ripartenza, è ancora per gli ospiti: Rossi si presenta a tu per tu con Rossi, ma ancora Anselmi sventa. Al triplice fischio dunque le squadre si dividono la posta in palio: dopo qualche indecisione in avvio, i locali sono entrati bene in partita e sono riusciti a conquistare un buon punto in chiave salvezza. Per gli ospiti una buona prova e un buon punto che consente di conquistare momentaneamente, in attesa che la Pro Livorno Sorgenti recuperi la gara rinviata, la vetta della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Nemce </b>e <b>Romani </b>tra i locali meritano una menzione. Tra gli ospiti il migliore è <b>Bini</b>, comunque positive anche le prove di <b>Giusti </b>e <b>Rossi</b>.