- Juniores Regionali GIR.B
- Antignano
-
4 - 1
- Gracciano
ANTIGNANO: Mascambruno, Paoli (75' Di Cocco), Chelini (65' Mazzoni), Giorgi (57' Canu), Camici, Mannucci, Selmi (68' Bertini), Balleri, Bayleat (70' Rielli), Gioli, Perciavalle. A disp.: Rossi, Di Cocco, Rielli, Pepe, Mazzoni, Canu, Bertini. All.: Massimiliano Nobile.
B.B.GRACCIANO: Siragusa, Paoletti, Pacella, Rollo, Valentini, Ticci, Panerai, Masini, Pedani, Moreno, Carli. A disp.: Ricci, Francini, Borgianni, Cirillo, Spinelli, Pezone, Trere. All.: Alessio Floridi.
ARBITRO: Giacomo Di Pace di Pisa.
RETI: 9' Camici, 20' Giorgi, 36' Perciavalle, 70' Moreno, 75' Balleri.
Finalmente si sblocca l'Antignano di mister Nobile, che comincia a mostrare le qualità che chiedeva da giorni il suo mister e supera con un perentorio quattro a uno l'ottimo Gracciano. Una gara praticamente impeccabile per i locali, che hanno avuto solo un momento di black out nel finale. Nei primi minuti partono forte i locali, pressando altissimi i portatori di palla avversari. Al 9' su una punizione laterale battuta da Gioli, Camici irrompe con l'esterno destro e mette al volo sotto l'incrocio dei pali per l'uno a zero dei suoi. Al 20' direttamente da calcio d'angolo Giorgi lascia partire un tiro-cross che beffa il portiere sul primo palo (dove non era appostato nessun giocatore), portando il risultato sul due a zero. Al 36' bella ripartenza dei locali: Balleri recupera palla e serve Perciavalle che solo davanti al portiere realizza il tre a zero.
Nel secondo tempo i locali rallentano un po' i ritmi, ma anche se il Gracciano alza il baricentro ed esprime un buon gioco, non rischiano praticamente niente in difesa. Al 60' viene espulso per reiterate proteste il portiere ospite Siragusa. I locali, forse rilassandosi in virtù delle tre reti di vantaggio e la superiorità numerica, sembrano staccare la spina e così gli ospiti ne approfittano per rimettersi in partita. A segnare la rete che riaccende le speranze dei ragazzi di Floridi è Moreno, il quale dopo un batti e ribatte in area realizza spedendo il pallone alle spalle di Mascambruno. I locali si fanno prendere un po' dalla paura e buttano via il pallone senza giocare come avevano fatto nei minuti precedenti. Pochi minuti più tardi Gracciano trova anche la seconda rete con Pedani, ma l'arbitro giustamente annulla per fuorigioco. Sulla ripartenza un bel fraseggio libera Balleri che stoppa e col destro calcia potente sul palo firmando il quattro a uno che chiude virtualmente il match. Prova incoraggiante per l'Antignano che voleva fortemente la vittoria per riscattare la sfortuna dei turni precedenti. Finalmente si è visto lo spirito giusto per i ragazzi di Nobile che dovranno continuare su questa strada nelle prossime settimane. I locali saranno attesi dunque da due derby (contro Armando Picchi e Castelbadie) in cui ci saranno da confermare i progressi mostrati in questo turno per cambiare passo in classifica.
Calciatoripiù: da elogiare tutta la squadra di Nobile, spiccano Camici ('97, difensore goleador), Balleri e Gioli (Antignano); Rollo e Moreno (B.B.Gracciano)
ANTIGNANO: Mascambruno, Paoli (75' Di Cocco), Chelini (65' Mazzoni), Giorgi (57' Canu), Camici, Mannucci, Selmi (68' Bertini), Balleri, Bayleat (70' Rielli), Gioli, Perciavalle. A disp.: Rossi, Di Cocco, Rielli, Pepe, Mazzoni, Canu, Bertini. All.: Massimiliano Nobile.<br >B.B.GRACCIANO: Siragusa, Paoletti, Pacella, Rollo, Valentini, Ticci, Panerai, Masini, Pedani, Moreno, Carli. A disp.: Ricci, Francini, Borgianni, Cirillo, Spinelli, Pezone, Trere. All.: Alessio Floridi.<br >
ARBITRO: Giacomo Di Pace di Pisa.<br >
RETI: 9' Camici, 20' Giorgi, 36' Perciavalle, 70' Moreno, 75' Balleri.
Finalmente si sblocca l'Antignano di mister Nobile, che comincia a mostrare le qualità che chiedeva da giorni il suo mister e supera con un perentorio quattro a uno l'ottimo Gracciano. Una gara praticamente impeccabile per i locali, che hanno avuto solo un momento di black out nel finale. Nei primi minuti partono forte i locali, pressando altissimi i portatori di palla avversari. Al 9' su una punizione laterale battuta da Gioli, Camici irrompe con l'esterno destro e mette al volo sotto l'incrocio dei pali per l'uno a zero dei suoi. Al 20' direttamente da calcio d'angolo Giorgi lascia partire un tiro-cross che beffa il portiere sul primo palo (dove non era appostato nessun giocatore), portando il risultato sul due a zero. Al 36' bella ripartenza dei locali: Balleri recupera palla e serve Perciavalle che solo davanti al portiere realizza il tre a zero.<br >Nel secondo tempo i locali rallentano un po' i ritmi, ma anche se il Gracciano alza il baricentro ed esprime un buon gioco, non rischiano praticamente niente in difesa. Al 60' viene espulso per reiterate proteste il portiere ospite Siragusa. I locali, forse rilassandosi in virtù delle tre reti di vantaggio e la superiorità numerica, sembrano staccare la spina e così gli ospiti ne approfittano per rimettersi in partita. A segnare la rete che riaccende le speranze dei ragazzi di Floridi è Moreno, il quale dopo un batti e ribatte in area realizza spedendo il pallone alle spalle di Mascambruno. I locali si fanno prendere un po' dalla paura e buttano via il pallone senza giocare come avevano fatto nei minuti precedenti. Pochi minuti più tardi Gracciano trova anche la seconda rete con Pedani, ma l'arbitro giustamente annulla per fuorigioco. Sulla ripartenza un bel fraseggio libera Balleri che stoppa e col destro calcia potente sul palo firmando il quattro a uno che chiude virtualmente il match. Prova incoraggiante per l'Antignano che voleva fortemente la vittoria per riscattare la sfortuna dei turni precedenti. Finalmente si è visto lo spirito giusto per i ragazzi di Nobile che dovranno continuare su questa strada nelle prossime settimane. I locali saranno attesi dunque da due derby (contro Armando Picchi e Castelbadie) in cui ci saranno da confermare i progressi mostrati in questo turno per cambiare passo in classifica.<br >
Calciatoripiù: da elogiare tutta la squadra di Nobile, spiccano <b>Camici </b>('97, difensore goleador), <b>Balleri </b>e <b>Gioli </b>(Antignano); <b>Rollo </b>e <b>Moreno </b>(B.B.Gracciano)