- Juniores Regionali GIR.B
- Antignano Banditella
-
1 - 0
- Cenaia
ANTIGNANO BANDITELLA: Mascambruno 6, Melosi 6 (Nannipieri 6.5), Sighieri 6 (Savarelli 6), Lucchesi 6, Mannucci 6, Palagi 6, Gemini 6 (Corbi 6), Dini 6, Selmi 6 (Viviani 6), Toriani 6, Gospedini 6.5 (Torre 6). A disp. : Bientinesi, Pagni. All.: Massimiliano Castellani. S.C. CENAIA: Tozzi 6, Matteucci 6 (Tranquillo 6), Capparuccia 6, Tecce 6 (Badalassi 6), Iacopini 6, Pappalardo 6, Fatigati 6, Digiovanni 6, Maggini 6, Battini 6, Incrocci 6 (Lombardi 6). All.: Stefano Pagliai.
ARBITRO: Angeli di Lucca
RETE: 5' Gospedini.
La quattordicesima giornata fa tappa al Busoni , in un rigido pomeriggio di dicembre, nel qule la squadra locale dell'Antignano Banditella affronta il Cenaia. Al 3' parte forte l'Antignano Banditella: Toriani su calcio d'angolo trova ben piazzato in area Gospedini che con una girata di testa manda in rete, ma l'arbitro annulla per carica sul portiere. L'appuntamento con il gol è rinviato di soli due minuti perché al 5', ancora su corner, è Selmi a provare di testa ma non va; la palla però rimane in gioco ed è bravissimo Gospedini a ribadire in rete. La reazione degli ospiti è praticamente assente e l'unica occasione da segnalare è quella di Tecce al 18' che da due passi si fa neutralizzare il colpo di testa da Mascambruno. Alla mezz'ora di gioco i ritmi si fanno decisamente ancora più blandi con giocate prevedibili, noiose e sterili di occasioni da entrambe le parti; Digiovanni tira dai 30 metri senza però impensierire il portiere di casa. Poi, per vedere un'altra conclusione, bisogna attendere il 40' quando il solito Gospedini illumina con un passaggio al bacio Toriani; l'attaccante prova a segnare del limite dell'area incrociando il pallone sul palo lontano ma la sfera finisce ben oltre la porta protetta da Tozzi. Il primo tempo si chiude con l'Antignano Banditella in vantaggio di un gol.
La ripresa parte con la stessa cadenza con cui è finito il primo tempo e bisogna attendere il 63' minuto per vedere il primo tiro in porta della seconda frazione di gioco, questa volta per opera del capitano Pappalardo che per vie aeree prova a riportare in parità i suoi ma senza successo in quanto il pallone diventa facile preda del portiere dei locali. Il pareggio potrebbe invece concretizzarsi al minuto 71', quando Fatigati entra in area e fa partire il destro che però trova reattivo Mascambruno a salvare in qualche maniera. Sull'ennesima punizione fischiata da Angeli il Banditella, dopo un intero secondo tempo rimasto in ombra, ritorna a farsi pericoloso in area avversaria: Toriani cade a terra, improvvisamente si rialza, e tira ma il portiere è bravo a sventare la minaccia. La partita è caratterizzata da poche e rare conclusioni, gioco lento, monotono da entrambe le parti e interrotto da numerosissimi fischi arbitrali e dal valzer delle sostituzioni con conseguenti perdite di tempo. Il gol ad inizio partita è bastato alla squadra di casa per aggiudicarsi tre punti preziosi per il proseguo della stagione. Gli ospiti avrebbero meritato il pareggio, ma Mascambruno salva la sua squadra parando in qualche modo l'occasione più pericolosa degli avversari, quella al 71' per opera di Fatigati. Il Cenaia perde contro un avversario certamente alla pari ma pecca di ingenuità e freddezza rimanendo a quota 18 in classifica.
Calciatoripiù: Gospedini sicuramente il migliore dei suoi, bravo sia con la palla tra i piedi che senza e in grado di fare giocate preziose per i compagni di reparto. Il giocatore dell'Antignano Banditella regala agli spettatori infreddoliti un gol pregevole: perfetto a farsi trovare libero in area e perfetto è il suo pallonetto a scavalcare il portiere.
Alberto Sapuppo
ANTIGNANO BANDITELLA: Mascambruno 6, Melosi 6 (Nannipieri 6.5), Sighieri 6 (Savarelli 6), Lucchesi 6, Mannucci 6, Palagi 6, Gemini 6 (Corbi 6), Dini 6, Selmi 6 (Viviani 6), Toriani 6, Gospedini 6.5 (Torre 6). A disp. : Bientinesi, Pagni. All.: Massimiliano Castellani. S.C. CENAIA: Tozzi 6, Matteucci 6 (Tranquillo 6), Capparuccia 6, Tecce 6 (Badalassi 6), Iacopini 6, Pappalardo 6, Fatigati 6, Digiovanni 6, Maggini 6, Battini 6, Incrocci 6 (Lombardi 6). All.: Stefano Pagliai.<br >
ARBITRO: Angeli di Lucca <br >
RETE: 5' Gospedini.
La quattordicesima giornata fa tappa al Busoni , in un rigido pomeriggio di dicembre, nel qule la squadra locale dell'Antignano Banditella affronta il Cenaia. Al 3' parte forte l'Antignano Banditella: Toriani su calcio d'angolo trova ben piazzato in area Gospedini che con una girata di testa manda in rete, ma l'arbitro annulla per carica sul portiere. L'appuntamento con il gol è rinviato di soli due minuti perché al 5', ancora su corner, è Selmi a provare di testa ma non va; la palla però rimane in gioco ed è bravissimo Gospedini a ribadire in rete. La reazione degli ospiti è praticamente assente e l'unica occasione da segnalare è quella di Tecce al 18' che da due passi si fa neutralizzare il colpo di testa da Mascambruno. Alla mezz'ora di gioco i ritmi si fanno decisamente ancora più blandi con giocate prevedibili, noiose e sterili di occasioni da entrambe le parti; Digiovanni tira dai 30 metri senza però impensierire il portiere di casa. Poi, per vedere un'altra conclusione, bisogna attendere il 40' quando il solito Gospedini illumina con un passaggio al bacio Toriani; l'attaccante prova a segnare del limite dell'area incrociando il pallone sul palo lontano ma la sfera finisce ben oltre la porta protetta da Tozzi. Il primo tempo si chiude con l'Antignano Banditella in vantaggio di un gol. <br >La ripresa parte con la stessa cadenza con cui è finito il primo tempo e bisogna attendere il 63' minuto per vedere il primo tiro in porta della seconda frazione di gioco, questa volta per opera del capitano Pappalardo che per vie aeree prova a riportare in parità i suoi ma senza successo in quanto il pallone diventa facile preda del portiere dei locali. Il pareggio potrebbe invece concretizzarsi al minuto 71', quando Fatigati entra in area e fa partire il destro che però trova reattivo Mascambruno a salvare in qualche maniera. Sull'ennesima punizione fischiata da Angeli il Banditella, dopo un intero secondo tempo rimasto in ombra, ritorna a farsi pericoloso in area avversaria: Toriani cade a terra, improvvisamente si rialza, e tira ma il portiere è bravo a sventare la minaccia. La partita è caratterizzata da poche e rare conclusioni, gioco lento, monotono da entrambe le parti e interrotto da numerosissimi fischi arbitrali e dal valzer delle sostituzioni con conseguenti perdite di tempo. Il gol ad inizio partita è bastato alla squadra di casa per aggiudicarsi tre punti preziosi per il proseguo della stagione. Gli ospiti avrebbero meritato il pareggio, ma Mascambruno salva la sua squadra parando in qualche modo l'occasione più pericolosa degli avversari, quella al 71' per opera di Fatigati. Il Cenaia perde contro un avversario certamente alla pari ma pecca di ingenuità e freddezza rimanendo a quota 18 in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Gospedini</b> sicuramente il migliore dei suoi, bravo sia con la palla tra i piedi che senza e in grado di fare giocate preziose per i compagni di reparto. Il giocatore dell'Antignano Banditella regala agli spettatori infreddoliti un gol pregevole: perfetto a farsi trovare libero in area e perfetto è il suo pallonetto a scavalcare il portiere.
Alberto Sapuppo