- Juniores Regionali GIR.B
- Valdarbia
-
3 - 0
- Olimpia Colligiana
VALDARBIA: Pistolesi, Bracalente, Cioni, Albanese, Rossi, Armini, Prugnoli, Ventrone, Gurguska, Ruggiero, Donatelli. A disp.: Cerretani, Cherici, Morale, Serra, Monaci. All.: Luca Bonelli.
OLIMPIA COLLIGIANA: Maffei, Romeo, Davoli, Mari, Coulibaly, Monnecchi, Falorni, Hasani, Carli, Vodo, Giorgi. A disp.: Anselmi, Del Buono, Saliu, Huertas, De Biasio, Leukene, Mele. All.: Giacomo Biagi.
ARBITRO: Murè di Arezzo.
RETI: 23' Donatelli, 52' Ruggiero, 81' Gurguska.
Bella giornata di sole, folto pubblico presente e piacevole partita fra due squadre reduci da due brutte sconfitte. Un'Olimpia Colligiana forse troppo giovane si trova di fronte alla più bella Valdarbia della stagione. Mister Biagi schiera a sorpresa Maffei in porta e il numero 1 è già protagonista al 4' quando Donatelli, al rientro dopo un infortunio, mette un bel pallone in mezzo, Maffei in uscita bassa lo fa suo. Maffei si ripete dopo un minuto con un'uscita bassa sui piedi di Gurguska. Prima azione degli ospiti al 6': Carli si gira bene al limite dell'area ma calcia alto. I padroni di casa sono molto attenti e non lasciano spazio agli avversari soprattutto a centrocampo dove spicca Coulibaly. La partita è molto intensa, ma su entrambi i fronti le difese hanno sempre il sopravvento sugli attacchi avversari. Dobbiamo aspettare il 22' per rivedere un tiro in porta: è Prugnoli che, dopo un'azione pregevole, calcia debolmente fra le braccia del numero 1 ospite. Al 23' il primo goal: splendida azione sulla destra, Gurguska mette un bel pallone in area, Ventrone di testa appoggia al centro dove arriva Donatelli che insacca. Al 25' reazione degli ospiti: cross dalla destra, Albanese svirgola e rischia l'autogoal. Al 34' Cioni dalla sinistra mette un cross invitante al centro ma non c'è nessun compagno pronto. Al 35' incomprensione Rossi-Pistolesi, alla fine il portiere ospite tocca la palla con le mani fuori area, l'arbitro decreta la punizione e ammonisce il portiere. Finisce il primo tempo sull'1-0 per i padroni di casa. Ci si aspetta la reazione degli ospiti nella ripresa, ma al 52' ecco il capolavoro di Ruggiero e Gurguska: il numero 10 chiede il triangolo al compagno, si presenta da solo davanti al portiere e insacca il 2-0. Al 57' Donatelli fa vedere tutto il suo valore, dal vertice dell'area fa partire un bolide che si stampa sul palo opposto, sarebbe stato un eurogol. Al 58' Gurguska si presenta solo davanti al portiere, la palla fa un brutto rimbalzo prima del tiro e il numero 1 ospite si salva in uscita. Gurguska è incontenibile e all'81' corona la sua splendida partita con un destro da fuori area che si insacca rasoterra alla destra del portiere. Non c'è più partita: gli ospiti hanno ormai mollato. Da segnalare solo all'87' un bel lancio di Ruggiero per Monaci che, subentrato a Donatelli uscito fra gli applausi del pubblico, segna ma in netto fuorigioco. Finisce qui senza un minuto di recupero. Meritata vittoria della Valdarbia che sale in classifica nelle zone alte. La Colligiana si è presentata senza nemmeno un fuori quota e, pur essendo una buona squadra, ha pagato sicuramente la giovane età.
Calciatoripiù: Monnecchi è l'ultimo ad arrendersi per la sua squadra. La settimana scorsa avevamo avuto problemi a segnalare il migliore della Valdarbia: questa volta è tutta la squadra che ha risposto alla grande. Buono l'arbitraggio del sig. Murè, aiutato anche dalla correttezza delle due squadre.
VALDARBIA: Pistolesi, Bracalente, Cioni, Albanese, Rossi, Armini, Prugnoli, Ventrone, Gurguska, Ruggiero, Donatelli. A disp.: Cerretani, Cherici, Morale, Serra, Monaci. All.: Luca Bonelli.<br >OLIMPIA COLLIGIANA: Maffei, Romeo, Davoli, Mari, Coulibaly, Monnecchi, Falorni, Hasani, Carli, Vodo, Giorgi. A disp.: Anselmi, Del Buono, Saliu, Huertas, De Biasio, Leukene, Mele. All.: Giacomo Biagi.<br >
ARBITRO: Murè di Arezzo.<br >
RETI: 23' Donatelli, 52' Ruggiero, 81' Gurguska.
Bella giornata di sole, folto pubblico presente e piacevole partita fra due squadre reduci da due brutte sconfitte. Un'Olimpia Colligiana forse troppo giovane si trova di fronte alla più bella Valdarbia della stagione. Mister Biagi schiera a sorpresa Maffei in porta e il numero 1 è già protagonista al 4' quando Donatelli, al rientro dopo un infortunio, mette un bel pallone in mezzo, Maffei in uscita bassa lo fa suo. Maffei si ripete dopo un minuto con un'uscita bassa sui piedi di Gurguska. Prima azione degli ospiti al 6': Carli si gira bene al limite dell'area ma calcia alto. I padroni di casa sono molto attenti e non lasciano spazio agli avversari soprattutto a centrocampo dove spicca Coulibaly. La partita è molto intensa, ma su entrambi i fronti le difese hanno sempre il sopravvento sugli attacchi avversari. Dobbiamo aspettare il 22' per rivedere un tiro in porta: è Prugnoli che, dopo un'azione pregevole, calcia debolmente fra le braccia del numero 1 ospite. Al 23' il primo goal: splendida azione sulla destra, Gurguska mette un bel pallone in area, Ventrone di testa appoggia al centro dove arriva Donatelli che insacca. Al 25' reazione degli ospiti: cross dalla destra, Albanese svirgola e rischia l'autogoal. Al 34' Cioni dalla sinistra mette un cross invitante al centro ma non c'è nessun compagno pronto. Al 35' incomprensione Rossi-Pistolesi, alla fine il portiere ospite tocca la palla con le mani fuori area, l'arbitro decreta la punizione e ammonisce il portiere. Finisce il primo tempo sull'1-0 per i padroni di casa. Ci si aspetta la reazione degli ospiti nella ripresa, ma al 52' ecco il capolavoro di Ruggiero e Gurguska: il numero 10 chiede il triangolo al compagno, si presenta da solo davanti al portiere e insacca il 2-0. Al 57' Donatelli fa vedere tutto il suo valore, dal vertice dell'area fa partire un bolide che si stampa sul palo opposto, sarebbe stato un eurogol. Al 58' Gurguska si presenta solo davanti al portiere, la palla fa un brutto rimbalzo prima del tiro e il numero 1 ospite si salva in uscita. Gurguska è incontenibile e all'81' corona la sua splendida partita con un destro da fuori area che si insacca rasoterra alla destra del portiere. Non c'è più partita: gli ospiti hanno ormai mollato. Da segnalare solo all'87' un bel lancio di Ruggiero per Monaci che, subentrato a Donatelli uscito fra gli applausi del pubblico, segna ma in netto fuorigioco. Finisce qui senza un minuto di recupero. Meritata vittoria della Valdarbia che sale in classifica nelle zone alte. La Colligiana si è presentata senza nemmeno un fuori quota e, pur essendo una buona squadra, ha pagato sicuramente la giovane età. <br >
Calciatoripiù: Monnecchi è l'ultimo ad arrendersi per la sua squadra. La settimana scorsa avevamo avuto problemi a segnalare il migliore della Valdarbia: questa volta è tutta la squadra che ha risposto alla grande. Buono l'arbitraggio del sig. Murè, aiutato anche dalla correttezza delle due squadre.