- Juniores Regionali GIR.B
- Cenaia
-
3 - 0
- Castelfiorentino
S.C. CENAIA: Tozzi, Tranquillo, Capparuccia, Tecce, Pappalardo, Iacopini, Tognetti, Di Giovanni, Fatigati, Moretti, Incrocci. A disp.: Pizzi, Pucciarelli, Rossi, Cecconi, Garzella, Riso, Badalassi. All.: Stefano Pagliai.
CASTELFIORENTINO: D'Onofrio, Giuliani, Di Bella, Signorini, Numakura, Venturini, Damanti, Salvini, Rossi, Maestrini, Gjoni. A disp.: Mazzoni, Innocenti, Bini, Barsottini, Nunziati. All.: Cristian Calì.
ARBITRO: Fabio Del Papa di Lucca.
RETI: 2' Pappalardo, 27' Tecce, 85' Cecconi.
Dopo il pareggio di Siena, splendido risultato per il Cenaia di mister Pagliai che batte con un perentorio tre a zero il forte Castelfiorentino di Calì, secondo in classifica. La gara si mette subito bene per i ragazzi di casa: dopo soltanto due minuti, su un corner battuto da Di Giovanni, il portiere ospite non trova il pallone e Pappalardo di testa insacca l'uno a zero dei suoi. Disorientato dalla rete a freddo, il Castelfiorentino non riesce a reagire e così al 6' è Fatigati a rendersi pericoloso ma sulla sua conclusione il pallone finisce di poco fuori. I ragazzi gialloblù col passare dei minuti tentano di organizzare una reazione, ma non creano pericoli dalle parti di Tozzi, così al 27' sono ancora i locali a segnare: su un cross da una punizione laterale, Tecce di testa firma il raddoppio. Il Cenaia si comporta molto bene e Tozzi non è chiamato ad interventi particolarmente delicati prima dell'intervallo.
Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: la prima occasione della seconda frazione è per i locali: Capparuccia scende sulla fascia e mette un buon pallone per Moretti che non riesce a trovare. Gli ospiti col passare dei minuti alzano i ritmi e si rendono pericolosi con due azioni interessanti, ma non riescono a trovare il gol che riapra la partita: ci provano Rossi e Nunziati, ma i locali sventano ogni minaccia. A trovare il gol così sono ancora i ragazzi di Pagliai: un tiro da quaranta metri di Tecce, coglie impreparato D'Onofrio che respinge senza trattenere, sulla ribattuta si avventa il neo entrato Cecconi che insacca. Il Castelfiorentino rimane addirittura in dieci e prima del fischio finale Tozzi non è chiamato ad interventi delicati per mantenere intatto il definitivo tre a zero. Prova di grande carattere dei ragazzi di Pagliai, che hanno operato un ottimo pressing e che sono stati letali sulle palle inattive. Giornata storta per il Castelfiorentino, che dopo aver subito la rete a freddo non è riuscito a reagire al meglio.
Calciatoripiù: nel Cenaia ottima la gara di Tecce, comunque tutti da elogiare i ragazzi di Pagliai.
S.C. CENAIA: Tozzi, Tranquillo, Capparuccia, Tecce, Pappalardo, Iacopini, Tognetti, Di Giovanni, Fatigati, Moretti, Incrocci. A disp.: Pizzi, Pucciarelli, Rossi, Cecconi, Garzella, Riso, Badalassi. All.: Stefano Pagliai.<br >CASTELFIORENTINO: D'Onofrio, Giuliani, Di Bella, Signorini, Numakura, Venturini, Damanti, Salvini, Rossi, Maestrini, Gjoni. A disp.: Mazzoni, Innocenti, Bini, Barsottini, Nunziati. All.: Cristian Calì.<br >
ARBITRO: Fabio Del Papa di Lucca.<br >
RETI: 2' Pappalardo, 27' Tecce, 85' Cecconi.
Dopo il pareggio di Siena, splendido risultato per il Cenaia di mister Pagliai che batte con un perentorio tre a zero il forte Castelfiorentino di Calì, secondo in classifica. La gara si mette subito bene per i ragazzi di casa: dopo soltanto due minuti, su un corner battuto da Di Giovanni, il portiere ospite non trova il pallone e Pappalardo di testa insacca l'uno a zero dei suoi. Disorientato dalla rete a freddo, il Castelfiorentino non riesce a reagire e così al 6' è Fatigati a rendersi pericoloso ma sulla sua conclusione il pallone finisce di poco fuori. I ragazzi gialloblù col passare dei minuti tentano di organizzare una reazione, ma non creano pericoli dalle parti di Tozzi, così al 27' sono ancora i locali a segnare: su un cross da una punizione laterale, Tecce di testa firma il raddoppio. Il Cenaia si comporta molto bene e Tozzi non è chiamato ad interventi particolarmente delicati prima dell'intervallo.<br >Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: la prima occasione della seconda frazione è per i locali: Capparuccia scende sulla fascia e mette un buon pallone per Moretti che non riesce a trovare. Gli ospiti col passare dei minuti alzano i ritmi e si rendono pericolosi con due azioni interessanti, ma non riescono a trovare il gol che riapra la partita: ci provano Rossi e Nunziati, ma i locali sventano ogni minaccia. A trovare il gol così sono ancora i ragazzi di Pagliai: un tiro da quaranta metri di Tecce, coglie impreparato D'Onofrio che respinge senza trattenere, sulla ribattuta si avventa il neo entrato Cecconi che insacca. Il Castelfiorentino rimane addirittura in dieci e prima del fischio finale Tozzi non è chiamato ad interventi delicati per mantenere intatto il definitivo tre a zero. Prova di grande carattere dei ragazzi di Pagliai, che hanno operato un ottimo pressing e che sono stati letali sulle palle inattive. Giornata storta per il Castelfiorentino, che dopo aver subito la rete a freddo non è riuscito a reagire al meglio. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Cenaia ottima la gara di <b>Tecce</b>, comunque tutti da elogiare i ragazzi di Pagliai.