- Juniores Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
1 - 4
- PGA Portuale Guasticce
ARMANDO PICCHI: Macchia (46' Di Fabrizio), Volandri (55' Parlagreco), Dini, Intorcia, Guarnieri, Salvadori, Tavani (59' Dell'Omodarme), Ciolli (64' Tarrini), Voliani, Del Vivo, Mazzoni (12' Fedi). A disp.: Rondina. All.: Giacomo Passafiume.
PORTUALE GUASTICCE: Grassia, Ciabatti, Pellegrini, Vestri, Brondi, Bertini, Simonini, Brenna (55' Miceli), Sammuri (76' Gelli), Pierozzi, Mazzacca. A disp.: Fiorini, Morini, Zanobetti. All.: Stefano Coppola.
ARBITRO: Regina di Livorno.
RETI: 8' Mazzacca, 32' e 58' Sammuri, 40' Intorcia, 84' Pierozzi.
NOTE: ammoniti Mazzoni e Dini (Ar. Picchi); Macchia, Ciabatti e Bertini (Portuale Guasticce). Espulso Guarnieri (Arm. Picchi). Rec. 1' + 3'.
All'ottava giornata del campionato Juniores Regionali è di scena il derby livornese Armando Picchi - Portuale Guasticce. La squadra ospite porta a casa tre punti preziosi rifilando quattro reti ai ragazzi di Passafiume. Partita subito in salita per il Picchi: all'8', da una punizione dalla trequarti, la palla arriva a Mazzacca, il numero 11 raccoglie indisturbato e supera Macchia con un pallonetto. La risposta del Picchi arriva al 13': dagli sviluppi di un corner Volandri colpisce al volo strozzando troppo il destro e spedendo fuori di poco. Al 18' Fedi mette dentro per l'accorrente Del Vivo che calcia di destro e mette i brividi a Grassia, sfiorando l'incrocio. Il direttore di gara, nonostante la giovane età, dà l'impressione di volersi far rispettare e al 23' lo dimostra, ammonendo per proteste Macchia. Due minuti dopo lo stesso Macchia si esibisce in una bella parata sul tiro di Mazzacca, lanciato solo a rete. Il Picchi si fa pericoloso con un colpo di testa di Intorcia, ma è ancora il Guasticce a timbrare il cartellino: lancio dalle retrovie, il portiere sbaglia l'uscita ed è tutto facile per Sammuri anticipare tutti e appoggiare in rete a porta vuota. Il Picchi trova la rete al 40', Del Vivo su punizione scodella a centro area, Intorcia svetta più in alto di tutti e segna il gol che potrebbe riaprire il match. Prima del riposo c'è tempo per un'altra occasione, con un tiro al volo di Del Vivo che sfiora la traversa. Nella ripresa al posto di Macchia c'è Di Fabrizio in porta, per i padroni di casa. Al 58' arriva il terzo gol del Guasticce: corner dalla destra, Sammuri stacca completamente solo e insacca di testa. I padroni di casa, visibilmente scoraggiati, lasciano campo all'avversario. Al 66' azione insistita che manda al tiro Pellegrini. Tre minuti dopo è Pierozzi a mettere in difficoltà Di Fabrizio con una gran botta dalla distanza, ma il portiere del Picchi si esibisce in una strepitosa parata ed è graziato sulla ribattuta raccolta da Sammuri. Al 73' è Mazzacca a sfiorare la doppietta personale: il numero 11 finta il tiro, si porta avanti la palla e calcia nell'angolino, ma il portiere si allunga bene e manda in corner. All'84 però non può nulla sul fantastico tiro dalla distanza di Pierozzi: il numero 10 rossoblù raccoglie una respinta corta e di controbalzo calcia con violenza al sette, con la palla che colpisce il palo prima di entrare in rete. Nel finale nervosismo in campo con Guarnieri che si guadagna un cartellino rosso per un brutto fallo di reazione. L'arbitro consulta il cronometro e decreta la fine del match: termina 1-4 con il Portuale Guasticce che può festeggiare un bel risultato su un campo difficile come quello del Picchi.
Calciatoripiù: Brondi (Portuale Guasticce): il numero 5 domina sulle palle aeree, tiene bene la posizione e dirige la difesa con autorità. Sammuri (Portuale Guasticce): mette la firma sul successo dei suoi siglando la sua personale doppietta. Pierozzi (Portuale Guasticce): la sua rete è da incorniciare ed è solo la ciliegina sulla torta per una prestazione più che convincente.
Nicolò Ceccherini
ARMANDO PICCHI: Macchia (46' Di Fabrizio), Volandri (55' Parlagreco), Dini, Intorcia, Guarnieri, Salvadori, Tavani (59' Dell'Omodarme), Ciolli (64' Tarrini), Voliani, Del Vivo, Mazzoni (12' Fedi). A disp.: Rondina. All.: Giacomo Passafiume.<br >PORTUALE GUASTICCE: Grassia, Ciabatti, Pellegrini, Vestri, Brondi, Bertini, Simonini, Brenna (55' Miceli), Sammuri (76' Gelli), Pierozzi, Mazzacca. A disp.: Fiorini, Morini, Zanobetti. All.: Stefano Coppola.<br >
ARBITRO: Regina di Livorno.<br >
RETI: 8' Mazzacca, 32' e 58' Sammuri, 40' Intorcia, 84' Pierozzi.<br >NOTE: ammoniti Mazzoni e Dini (Ar. Picchi); Macchia, Ciabatti e Bertini (Portuale Guasticce). Espulso Guarnieri (Arm. Picchi). Rec. 1' + 3'.
All'ottava giornata del campionato Juniores Regionali è di scena il derby livornese Armando Picchi - Portuale Guasticce. La squadra ospite porta a casa tre punti preziosi rifilando quattro reti ai ragazzi di Passafiume. Partita subito in salita per il Picchi: all'8', da una punizione dalla trequarti, la palla arriva a Mazzacca, il numero 11 raccoglie indisturbato e supera Macchia con un pallonetto. La risposta del Picchi arriva al 13': dagli sviluppi di un corner Volandri colpisce al volo strozzando troppo il destro e spedendo fuori di poco. Al 18' Fedi mette dentro per l'accorrente Del Vivo che calcia di destro e mette i brividi a Grassia, sfiorando l'incrocio. Il direttore di gara, nonostante la giovane età, dà l'impressione di volersi far rispettare e al 23' lo dimostra, ammonendo per proteste Macchia. Due minuti dopo lo stesso Macchia si esibisce in una bella parata sul tiro di Mazzacca, lanciato solo a rete. Il Picchi si fa pericoloso con un colpo di testa di Intorcia, ma è ancora il Guasticce a timbrare il cartellino: lancio dalle retrovie, il portiere sbaglia l'uscita ed è tutto facile per Sammuri anticipare tutti e appoggiare in rete a porta vuota. Il Picchi trova la rete al 40', Del Vivo su punizione scodella a centro area, Intorcia svetta più in alto di tutti e segna il gol che potrebbe riaprire il match. Prima del riposo c'è tempo per un'altra occasione, con un tiro al volo di Del Vivo che sfiora la traversa. Nella ripresa al posto di Macchia c'è Di Fabrizio in porta, per i padroni di casa. Al 58' arriva il terzo gol del Guasticce: corner dalla destra, Sammuri stacca completamente solo e insacca di testa. I padroni di casa, visibilmente scoraggiati, lasciano campo all'avversario. Al 66' azione insistita che manda al tiro Pellegrini. Tre minuti dopo è Pierozzi a mettere in difficoltà Di Fabrizio con una gran botta dalla distanza, ma il portiere del Picchi si esibisce in una strepitosa parata ed è graziato sulla ribattuta raccolta da Sammuri. Al 73' è Mazzacca a sfiorare la doppietta personale: il numero 11 finta il tiro, si porta avanti la palla e calcia nell'angolino, ma il portiere si allunga bene e manda in corner. All'84 però non può nulla sul fantastico tiro dalla distanza di Pierozzi: il numero 10 rossoblù raccoglie una respinta corta e di controbalzo calcia con violenza al sette, con la palla che colpisce il palo prima di entrare in rete. Nel finale nervosismo in campo con Guarnieri che si guadagna un cartellino rosso per un brutto fallo di reazione. L'arbitro consulta il cronometro e decreta la fine del match: termina 1-4 con il Portuale Guasticce che può festeggiare un bel risultato su un campo difficile come quello del Picchi. <br ><b>
Calciatoripiù: Brondi (Portuale Guasticce)</b>: il numero 5 domina sulle palle aeree, tiene bene la posizione e dirige la difesa con autorità.<b> Sammuri (Portuale Guasticce):</b> mette la firma sul successo dei suoi siglando la sua personale doppietta. <b>Pierozzi (Portuale Guasticce):</b> la sua rete è da incorniciare ed è solo la ciliegina sulla torta per una prestazione più che convincente.
Nicolò Ceccherini