- Juniores Regionali GIR.B
- Antignano Banditella
-
2 - 2
- Albinia
ANTIGNANO BANDITELLA: Mascambruno 6, Viviani 6, Mannucci 6, Gemini 6,5, Torre 6,5, Palagi 5,5, Savarelli 6, Lucchesi 6,5, Viviani 6,5, Toriani 6,5, Sighieri 6. A disp.: Bientinesi, Corbi, Pagni, Selmi 6, Nannipieri 6,5, Gospedini 7, Melosi. All.: Ercole
ALBINIA: Bornacelli 6 Bertocci 6 Canuzzi 7 Pratelli 6+ Pagano 5 Amaddio 6,5 Casamonti 5,5 Mecarozzi 6 Fabbri 7 Sinibaldi 6 Vagheggini 6,5. A disp.: Breschi, Angeli, Santini, Barlozzi 6,5, Sonnini, Santi, Corridori. All.: Michele Cinelli.
ARBITRO: Nicolò Natale di Pontedera.
RETI: 65' Canuzzi, 74' Toriani, 79' Gospedini, 96' Fabbri.
Al Busoni si affrontano il Banditella di Ercole e l'Albinia di Cinelli. Fin dai primi minuti le squadre si affrontano senza troppi tatticismi, comunque le porte restano inviolate per tutta la prima frazione. Sighieri da una parte e Vagheggini dall'altra provono più volte a rendersi pericolosi, ma il risultato rimane bloccato sullo zero a zero. Il centrocampo livornese è sicuramente il più aggressivo e ben posizionato ma le fasce grossetane riescono senza troppi indugi a pungere e impensierire la retroguardia degli uomini di casa. La prima vera occasione è al 13', quando Torre prende palla e lancia nello spazio Toriani che, controllando male, fallisce una buona occasione, non riuscendo a servire l'inserimento intelligente di Sighieri. Il primo tempo, vivace ma privo di vere emozioni, si chiude in parità: entrambe le compagini non sono però sazie e arrivano al secondo tempo ancor più agguerrite, bramose di vincere.
Il direttore di gara Natale dà il via alla seconda frazione e la partita per circa venti minuti si addormenta fino al vantaggio degli ospiti, firmato da Canuzzi, che capitalizza alla grande una buona ripartenza. Dopo qualche timida reazione, la squadra di casa trova il pareggio al 29' con Toriani. Al 34' arriva il meritato vantaggio di Gospedini, che con furbizia mette alle spalle di Bonacelli. La partita dunque sembra incanalata verso la vittoria per la compagine di casa, che resiste fino all'ultimo prima di farsi beffare al 6' di recupero dall'insperata rete di Fabbri. Il pareggio sa di clamoroso per la maniera in cui è maturato: il risultato finale blocca la corsa al vertice dell'Albinia e rallenta inesorabilmente le speranze di rimonta del Banditella, ma tutto sommato i due mister possono essere soddisfatti per le prestazioni delle loro squadre.
Lorenzo Menga
ANTIGNANO BANDITELLA: Mascambruno 6, Viviani 6, Mannucci 6, Gemini 6,5, Torre 6,5, Palagi 5,5, Savarelli 6, Lucchesi 6,5, Viviani 6,5, Toriani 6,5, Sighieri 6. A disp.: Bientinesi, Corbi, Pagni, Selmi 6, Nannipieri 6,5, Gospedini 7, Melosi. All.: Ercole <br >ALBINIA: Bornacelli 6 Bertocci 6 Canuzzi 7 Pratelli 6+ Pagano 5 Amaddio 6,5 Casamonti 5,5 Mecarozzi 6 Fabbri 7 Sinibaldi 6 Vagheggini 6,5. A disp.: Breschi, Angeli, Santini, Barlozzi 6,5, Sonnini, Santi, Corridori. All.: Michele Cinelli.<br >
ARBITRO: Nicolò Natale di Pontedera.<br >
RETI: 65' Canuzzi, 74' Toriani, 79' Gospedini, 96' Fabbri.
Al Busoni si affrontano il Banditella di Ercole e l'Albinia di Cinelli. Fin dai primi minuti le squadre si affrontano senza troppi tatticismi, comunque le porte restano inviolate per tutta la prima frazione. Sighieri da una parte e Vagheggini dall'altra provono più volte a rendersi pericolosi, ma il risultato rimane bloccato sullo zero a zero. Il centrocampo livornese è sicuramente il più aggressivo e ben posizionato ma le fasce grossetane riescono senza troppi indugi a pungere e impensierire la retroguardia degli uomini di casa. La prima vera occasione è al 13', quando Torre prende palla e lancia nello spazio Toriani che, controllando male, fallisce una buona occasione, non riuscendo a servire l'inserimento intelligente di Sighieri. Il primo tempo, vivace ma privo di vere emozioni, si chiude in parità: entrambe le compagini non sono però sazie e arrivano al secondo tempo ancor più agguerrite, bramose di vincere. <br >Il direttore di gara Natale dà il via alla seconda frazione e la partita per circa venti minuti si addormenta fino al vantaggio degli ospiti, firmato da Canuzzi, che capitalizza alla grande una buona ripartenza. Dopo qualche timida reazione, la squadra di casa trova il pareggio al 29' con Toriani. Al 34' arriva il meritato vantaggio di Gospedini, che con furbizia mette alle spalle di Bonacelli. La partita dunque sembra incanalata verso la vittoria per la compagine di casa, che resiste fino all'ultimo prima di farsi beffare al 6' di recupero dall'insperata rete di Fabbri. Il pareggio sa di clamoroso per la maniera in cui è maturato: il risultato finale blocca la corsa al vertice dell'Albinia e rallenta inesorabilmente le speranze di rimonta del Banditella, ma tutto sommato i due mister possono essere soddisfatti per le prestazioni delle loro squadre.
Lorenzo Menga