- Juniores Regionali GIR.B
- Gracciano
-
1 - 3
- Castelfiorentino
GRACCIANO: Pazzagli, Marinucci, Giorli, Bartali, Anichini, Valentini Geremia, Paoletti, Fallaci, Marcoionni, Bardelli, Valentini Tobia. A disp.: Cuccia, Merzini, Casati, Donati, Rollo, Guarnera, Pedani. All.: Alessio Floridi.
CASTELFIORENTINO: D'Onofrio, Giuliani, Di Bella, Signorini, Vitali, Venturini, Numakura, Salvini, Rossi, Maestrini, Damanti. A disp.: Mazzoni, Bini, Innocenti, Gjoni, Apedo. All.: Christian Calì.
ARBITRO: Marco Fiorentino di Grosseto.
RETI: Rossi 2, Bardelli rig., Damanti.
Si chiude con la vittoria degli ospiti di mister Calì una gara molto equilibrata tra Gracciano e Castelfiorentino. Il risultato (dopo una bella parata di Pazzagli sul tiro di Di Bella) si sblocca in favore dei gialloblù castellani grazie ad un gran tiro su calcio di punizione di Rossi che non lascia scampo a Pazzagli. La formazione ospite sembra determinata a riscattare il pesante ko subito tra le mura amiche contro la Cuoiopelli, non regala un metro agli avversari e si fa spesso pericolosa in avanti. Il giovane Gracciano di mister Floridi risponde colpo su colpo e prova ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di D'Onofrio, senza però trovare lo spunto vincente. Al 40' i locali possono usufruire di un calcio di rigore per un fallo su Bardelli. Batte lo stesso numero 10 di casa che realizza. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.
Nel secondo tempo dopo appena cinque minuti su una punizione laterale Damanti di testa riesce a riportare in vantaggio i suoi. Passa soltanto un quarto d'ora e i gialloblù ospiti triplicano sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Maestrini col solito Rossi di testa. Nel finale il Gracciano prova ad accorciare le distanze: le occasioni migliori capitano a Fallaci, Guarnera e Bardelli (su punizione), ma il risultato rimane invariato fino al triplice fischio. Vittoria meritata per il Castelfiorentino che dimostra di aver digerito bene la sconfitta contro la Cuoiopelli e può rigettarsi nella corsa al primato. Può essere soddisfatto, malgrado la sconfitta, mister Floridi per la generosa prova dei suoi ragazzi.
Calciatoripiù: ottima la gara di Paoletti per il Gracciano; Signorini e Maestrini, oltre a Rossi, si sono distinti per il Castelfiorentino.
GRACCIANO: Pazzagli, Marinucci, Giorli, Bartali, Anichini, Valentini Geremia, Paoletti, Fallaci, Marcoionni, Bardelli, Valentini Tobia. A disp.: Cuccia, Merzini, Casati, Donati, Rollo, Guarnera, Pedani. All.: Alessio Floridi.<br >CASTELFIORENTINO: D'Onofrio, Giuliani, Di Bella, Signorini, Vitali, Venturini, Numakura, Salvini, Rossi, Maestrini, Damanti. A disp.: Mazzoni, Bini, Innocenti, Gjoni, Apedo. All.: Christian Calì.<br >
ARBITRO: Marco Fiorentino di Grosseto.<br >
RETI: Rossi 2, Bardelli rig., Damanti.
Si chiude con la vittoria degli ospiti di mister Calì una gara molto equilibrata tra Gracciano e Castelfiorentino. Il risultato (dopo una bella parata di Pazzagli sul tiro di Di Bella) si sblocca in favore dei gialloblù castellani grazie ad un gran tiro su calcio di punizione di Rossi che non lascia scampo a Pazzagli. La formazione ospite sembra determinata a riscattare il pesante ko subito tra le mura amiche contro la Cuoiopelli, non regala un metro agli avversari e si fa spesso pericolosa in avanti. Il giovane Gracciano di mister Floridi risponde colpo su colpo e prova ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di D'Onofrio, senza però trovare lo spunto vincente. Al 40' i locali possono usufruire di un calcio di rigore per un fallo su Bardelli. Batte lo stesso numero 10 di casa che realizza. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.<br >Nel secondo tempo dopo appena cinque minuti su una punizione laterale Damanti di testa riesce a riportare in vantaggio i suoi. Passa soltanto un quarto d'ora e i gialloblù ospiti triplicano sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Maestrini col solito Rossi di testa. Nel finale il Gracciano prova ad accorciare le distanze: le occasioni migliori capitano a Fallaci, Guarnera e Bardelli (su punizione), ma il risultato rimane invariato fino al triplice fischio. Vittoria meritata per il Castelfiorentino che dimostra di aver digerito bene la sconfitta contro la Cuoiopelli e può rigettarsi nella corsa al primato. Può essere soddisfatto, malgrado la sconfitta, mister Floridi per la generosa prova dei suoi ragazzi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima la gara di <b>Paoletti </b>per il Gracciano; <b>Signorini </b>e <b>Maestrini</b>, oltre a <b>Rossi</b>, si sono distinti per il Castelfiorentino.