- Juniores Regionali GIR.B
- Virtus Poggibonsi
-
0 - 2
- S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI
V.POGGIBONSI: Casini, Picchioni, Nardi (46' Scollato), Bisconti, Tramonte, Langone (65' Canocchi), Nannoni, Grassini (79' Bartalesi), Puccio (78' Fabuzzi), Cecchi, Pallari (70' Tavoni). A disp.: Bellini, Piacenti. All.: Franco Rizzuto.
S.MARIA MONTECALVOLI: Cristofani, Giannetti, Romagnoli, Vela (74' Santini), Montecchiari, Granchi, Rossi (80' Cavallini), Ammannati (90' Doni), Nannelli (74' Coffaro), Brunettini, Schettini (81' Peccerilli). A disp.: Novi, . All.: Paolo Paradisi.
ARBITRO: Lorenzo Cecchi di Firenze.
RETI: 12' e 60' Nannelli.
NOTE: ammoniti Scollato, Pallari, Romagnoli
Sfida di fondo classifica tra Virtus Poggibonsi e Santa Maria Montecalvoli. Ci si aspetta molto dai ragazzi di casa, vista la buona prestazione - nonostante la sconfitta - ad Albinia, invece la compagine virtussina non ha mostrato né la grinta né il gioco necessario per ambire alla salvezza nella categoria regionale. C'è da augurarsi un cambio di passo della compagine locale, altrimenti puntare alla quintultima posizione diventerà davvero difficile. Con una prova ordinata si impone dunque il Santa Maria Montecalvoli: l'undici di mister Paradisi, che sta recuperando settimana dopo settimana sempre più pedine, appare in netto crescita e dopo aver conquistato i suoi primi tre punti contro l'Antignano Banditella esce vittorioso anche dal campo della Virtus. Al 12' la formazione di mister Paradisi sblocca il risultato: approfittando di un pallone perso in fase offensiva dai locali, parte in capovolgimento di fronte nel quale Nannelli, ben servito da un compagno, va al tiro e batte il portiere di casa Casini. Nel primo tempo la reazione dei locali latita: Cristofani non è chiamato ad interventi che non siano ordinaria amministrazione e la prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio.
Nel secondo tempo al 15' Nannelli si presenta quasi indisturbato davanti al portiere e spinge alle spalle del portiere di casa il pallone del due a zero. I ragazzi ospiti gestiscono il doppio vantaggio senza il minimo affanno. La reazione locale non produce occasioni da rete degne di nota e così al triplice fischio i tre punti vanno meritatamente alla squadra ospite, che continuando di questo passo potrà scalare altre posizioni di classifica nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: Casini è uno dei pochi che è distinto tra i locali; ottima la gara del match winner Nannelli tra gli ospiti.
E.R.
V.POGGIBONSI: Casini, Picchioni, Nardi (46' Scollato), Bisconti, Tramonte, Langone (65' Canocchi), Nannoni, Grassini (79' Bartalesi), Puccio (78' Fabuzzi), Cecchi, Pallari (70' Tavoni). A disp.: Bellini, Piacenti. All.: Franco Rizzuto.<br >S.MARIA MONTECALVOLI: Cristofani, Giannetti, Romagnoli, Vela (74' Santini), Montecchiari, Granchi, Rossi (80' Cavallini), Ammannati (90' Doni), Nannelli (74' Coffaro), Brunettini, Schettini (81' Peccerilli). A disp.: Novi, . All.: Paolo Paradisi.<br >
ARBITRO: Lorenzo Cecchi di Firenze.<br >
RETI: 12' e 60' Nannelli.<br >NOTE: ammoniti Scollato, Pallari, Romagnoli
Sfida di fondo classifica tra Virtus Poggibonsi e Santa Maria Montecalvoli. Ci si aspetta molto dai ragazzi di casa, vista la buona prestazione - nonostante la sconfitta - ad Albinia, invece la compagine virtussina non ha mostrato né la grinta né il gioco necessario per ambire alla salvezza nella categoria regionale. C'è da augurarsi un cambio di passo della compagine locale, altrimenti puntare alla quintultima posizione diventerà davvero difficile. Con una prova ordinata si impone dunque il Santa Maria Montecalvoli: l'undici di mister Paradisi, che sta recuperando settimana dopo settimana sempre più pedine, appare in netto crescita e dopo aver conquistato i suoi primi tre punti contro l'Antignano Banditella esce vittorioso anche dal campo della Virtus. Al 12' la formazione di mister Paradisi sblocca il risultato: approfittando di un pallone perso in fase offensiva dai locali, parte in capovolgimento di fronte nel quale Nannelli, ben servito da un compagno, va al tiro e batte il portiere di casa Casini. Nel primo tempo la reazione dei locali latita: Cristofani non è chiamato ad interventi che non siano ordinaria amministrazione e la prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio.<br >Nel secondo tempo al 15' Nannelli si presenta quasi indisturbato davanti al portiere e spinge alle spalle del portiere di casa il pallone del due a zero. I ragazzi ospiti gestiscono il doppio vantaggio senza il minimo affanno. La reazione locale non produce occasioni da rete degne di nota e così al triplice fischio i tre punti vanno meritatamente alla squadra ospite, che continuando di questo passo potrà scalare altre posizioni di classifica nelle prossime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù: Casini</b> è uno dei pochi che è distinto tra i locali; ottima la gara del match winner <b>Nannelli </b>tra gli ospiti.
E.R.