- Juniores Regionali GIR.B
- Cenaia
-
2 - 1
- Gracciano
S.C.CENAIA: Tozzi, Badalassi, Capparuccia, Tecce, Iacopini, Pappalardo, Fabbrini, Di Giovanni, Fatigati, Moretti, Cecconi. A disp.: Pitti, Lombardi, Incrocci, Pucciarelli, Matteucci, Garzella, Tranquillo. All.: Stefano Pagliai.
GRACCIANO: Cristofaro, Lavella, Giorli, Fallaci, Anichini, Valentini G., Zacchia, Valentini T., Pedani, Bardelli, Paoletti. A disp.: Pazzagli, Merzini, Casati, Donati, Rollo, Guarnera. All.: Alessio Floridi.
ARBITRO: Steven La Regina di Livorno.
RETI: 7' Fatigati, 40' rig. Moretti, 82' Bardelli.
Torna ai tre punti il Cenaia di mister Pagliai che batte il Gracciano in una sfida importante per lanciarsi all'inseguimento delle prime posizioni. I ragazzi pisani infatti ospitano i senesi di Floridi, appaiati con loro a quota 10 punti in classifica. La squadra ospite, malgrado la giovane età, è ricca di qualità, ma i locali partono fortissimo e si mostrano fin dalle prime battute intenzionati ad indirizzare la gara sui binari giusti. Dopo tre minuti l'occasione per il vantaggio arriva su un colpo di testa di Tecce, ma il palo respinge il tentativo del numero 4 di casa. Il gol dei locali comunque è soltanto rimandato: al 7' infatti Fatigati, lanciato in profondità da Badalassi, con un tocco di punta batte Cristofaro in uscita e sigla l'uno a zero dei suoi. Anche dopo il vantaggio del Cenaia, il copione del match non cambia: si registra un certo predominio dei locali che sembrano non accontentarsi e continuano a premere sull'acceleratore. Al 40' l'arbitro rileva un fallo di mano di Anichini su un tiro di Iacopini a porta praticamente libera e decreta, oltre al calcio di rigore, anche l'espulsione del difensore ospite, che aveva tentato di evitare la rete a Cristofaro battuto. Dal dischetto batte Moretti che trasforma la rete del due a zero.
Nel secondo tempo il Gracciano accusa l'inferiorità numerica, così il Cenaia controlla molto bene il vantaggio e sfiora la rete del ko. L'occasione buona arriva su un corner di Cecconi, con un altro colpo di testa di Tecce che, come nel primo tempo, a portiere battuto viene respinto palo. Al 37' gli ospiti accorciano le distanze con Bardelli: su un traversone, la difesa di casa non è imbeccabile, così dopo un rimbalzo sul secondo palo il numero 10 ospite insacca la rete del due a uno. La rete segnata riaccende le speranze ospiti: i ragazzi di Floridi nei minuti finali tentano di attaccare, ma il Cenaia stringe i denti e conduce in porto la meritata vittoria.
Calciatoripiù: Tecce, andato due volte vicinissimo al gol, è stato il migliore dei suoi e ha mostrato una straordinaria determinazione. Domenico Zacchia merita una menzione nel Gracciano.
S.C.CENAIA: Tozzi, Badalassi, Capparuccia, Tecce, Iacopini, Pappalardo, Fabbrini, Di Giovanni, Fatigati, Moretti, Cecconi. A disp.: Pitti, Lombardi, Incrocci, Pucciarelli, Matteucci, Garzella, Tranquillo. All.: Stefano Pagliai.<br >GRACCIANO: Cristofaro, Lavella, Giorli, Fallaci, Anichini, Valentini G., Zacchia, Valentini T., Pedani, Bardelli, Paoletti. A disp.: Pazzagli, Merzini, Casati, Donati, Rollo, Guarnera. All.: Alessio Floridi.<br >
ARBITRO: Steven La Regina di Livorno.<br >
RETI: 7' Fatigati, 40' rig. Moretti, 82' Bardelli.
Torna ai tre punti il Cenaia di mister Pagliai che batte il Gracciano in una sfida importante per lanciarsi all'inseguimento delle prime posizioni. I ragazzi pisani infatti ospitano i senesi di Floridi, appaiati con loro a quota 10 punti in classifica. La squadra ospite, malgrado la giovane età, è ricca di qualità, ma i locali partono fortissimo e si mostrano fin dalle prime battute intenzionati ad indirizzare la gara sui binari giusti. Dopo tre minuti l'occasione per il vantaggio arriva su un colpo di testa di Tecce, ma il palo respinge il tentativo del numero 4 di casa. Il gol dei locali comunque è soltanto rimandato: al 7' infatti Fatigati, lanciato in profondità da Badalassi, con un tocco di punta batte Cristofaro in uscita e sigla l'uno a zero dei suoi. Anche dopo il vantaggio del Cenaia, il copione del match non cambia: si registra un certo predominio dei locali che sembrano non accontentarsi e continuano a premere sull'acceleratore. Al 40' l'arbitro rileva un fallo di mano di Anichini su un tiro di Iacopini a porta praticamente libera e decreta, oltre al calcio di rigore, anche l'espulsione del difensore ospite, che aveva tentato di evitare la rete a Cristofaro battuto. Dal dischetto batte Moretti che trasforma la rete del due a zero. <br >Nel secondo tempo il Gracciano accusa l'inferiorità numerica, così il Cenaia controlla molto bene il vantaggio e sfiora la rete del ko. L'occasione buona arriva su un corner di Cecconi, con un altro colpo di testa di Tecce che, come nel primo tempo, a portiere battuto viene respinto palo. Al 37' gli ospiti accorciano le distanze con Bardelli: su un traversone, la difesa di casa non è imbeccabile, così dopo un rimbalzo sul secondo palo il numero 10 ospite insacca la rete del due a uno. La rete segnata riaccende le speranze ospiti: i ragazzi di Floridi nei minuti finali tentano di attaccare, ma il Cenaia stringe i denti e conduce in porto la meritata vittoria.<br ><b>
Calciatoripiù: Tecce, </b>andato due volte vicinissimo al gol, è stato il migliore dei suoi e ha mostrato una straordinaria determinazione. <b>Domenico Zacchia</b> merita una menzione nel Gracciano.