- Juniores Regionali GIR.B
- Gracciano
-
1 - 1
- Valdarbia
GRACCIANO: Cristofaro, Lavella, Giorli, Fallaci, Valentini G., Zacchia, Paoletti, Mezzetti, Pedani, Rosati, Valentini T. A disp.: Cuccìa, Mersini, Casati, Donati, Rollo, Bardelli, Anichini. All.: Alessio Floridi.
VALDARBIA: Fabbo, Bracalente, Albanese, Machetti, Rossi, Cioni, Seferi, Ruggiero, Cherici, Prugnoli, Gurguska. A disp.: Cerretani, Aurigi, Armini, Martino, Monaci, Serra. All.: Luca Bonelli.
ARBITRO: Greco di Siena.
RETI: 33' Mezzetti, 57' Machetti.
NOTE: ammoniti Lavella, Zacchia, Fabbo, Bracalente, Rossi, Cioni. Espulso 46' p.t. Rosati (fallo di reazione). Recupero 1'+4'.
Finisce in parità una sfida poco entusiasmante dove si è visto molto furore agonistico ma poco calcio. A dirla tutta, per le occasioni create, il Gracciano avrebbe meritato i tre punti, considerando che nella ripresa i locali hanno giocato con l'uomo in meno. Dopo appena quattro minuti dal fischio d'inizio i ragazzi di mister Floridi sfiorano il vantaggio: Machetti, disturbato, colpisce male di testa sulla trequarti spianando la strada a Rosati che si invola verso la porta; il numero dieci cerca un difficile pallonetto con la palla che esce di poco a lato. L'avvio pimpante è solo un fuoco di paglia: eccezion fatta per una punizione alta di Ruggiero al 10' che sorvola la traversa, la partita non decolla e per oltre mezzora non si segnala niente di interessante. La partita si riaccende improvvisamente al 33' con i locali che si portano in vantaggio: corner dalla sinistra di Pedani, la difesa ospite mette fuori; Mezzetti ha tutto il tempo di stoppare il pallone, prendere la mira e trafiggere Fabbo con un bel tiro mancino. Quando il primo tempo sembra incamminarsi tranquillamente verso l'intervallo, proprio al 46' il Gracciano resta in dieci: Rosati subisce un fallo da Bracalente e rifila un calcetto all'avversario; l'arbitro è proprio lì e mostra il cartellino rosso all'attaccante graccianese. Nel secondo tempo la Valdarbia colpisce alla prima vera occasione: al 57' una punizione dalla trequarti sinistra sorprende Cristofaro che esce a vuoto; dopo un batti e ribatti la palla rimbalza sul braccio di Machetti che deposita in rete. L'arbitro, tra le polemiche, convalida la rete: 1-1. Nonostante la rete incassata e l'inferiorità numerica, il Gracciano reagisce prontamente: al 59' Mezzetti ci prova su calcio di punizione ma il tiro al giro esce alla destra di Fabbo; nove minuti dopo invece ci prova Fallaci che, lanciato in porta da Pedani, spara addosso al portiere in uscita. La Valdarbia, tanto per cambiare, si rende pericolosa sui calci piazzati: al 73' la punizione tagliata di Ruggiero trova al centro dell'area Prugnoli che colpisce al volo; Cristofaro stavolta è attento e smanaccia sopra la traversa. Il finale di gara regala finalmente emozioni. Il Gracciano ci riprova all'87': la punizione di seconda in area (Fabbo aveva raccolto il pallone con le mani dopo un retropassaggio) battuta da Mezzetti viene ribattuta quasi sulla linea di porta dalla barriera; la palla giunge fuori area a Geremia Valentini che lascia partire un gran tiro di poco a lato. Ma l'occasione più ghiotta prima del triplice fischio finale capita alla Valdarbia che potrebbe castigare (ingiustamente) il Gracciano: al 92', al termine di un rapido contropiede, la palla giunge sui piedi di Seferi che da pochi passi spara clamorosamente alto facendo tirare un sospiro di sollievo a Cristofaro.
Calciatoripiù: Nel Gracciano si sono messi in mostra i difensori Giorli e Geremia Valentini; oltre a loro strappa ancora applausi il centrocampista Fallaci per l'impegno profuso fino al triplice fischio finale. Tra gli ospiti in evidenza il difensore Machetti ed il centrocampista Ruggiero.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Cristofaro, Lavella, Giorli, Fallaci, Valentini G., Zacchia, Paoletti, Mezzetti, Pedani, Rosati, Valentini T. A disp.: Cuccìa, Mersini, Casati, Donati, Rollo, Bardelli, Anichini. All.: Alessio Floridi. <br >VALDARBIA: Fabbo, Bracalente, Albanese, Machetti, Rossi, Cioni, Seferi, Ruggiero, Cherici, Prugnoli, Gurguska. A disp.: Cerretani, Aurigi, Armini, Martino, Monaci, Serra. All.: Luca Bonelli.<br >
ARBITRO: Greco di Siena.<br >
RETI: 33' Mezzetti, 57' Machetti.<br >NOTE: ammoniti Lavella, Zacchia, Fabbo, Bracalente, Rossi, Cioni. Espulso 46' p.t. Rosati (fallo di reazione). Recupero 1'+4'.
Finisce in parità una sfida poco entusiasmante dove si è visto molto furore agonistico ma poco calcio. A dirla tutta, per le occasioni create, il Gracciano avrebbe meritato i tre punti, considerando che nella ripresa i locali hanno giocato con l'uomo in meno. Dopo appena quattro minuti dal fischio d'inizio i ragazzi di mister Floridi sfiorano il vantaggio: Machetti, disturbato, colpisce male di testa sulla trequarti spianando la strada a Rosati che si invola verso la porta; il numero dieci cerca un difficile pallonetto con la palla che esce di poco a lato. L'avvio pimpante è solo un fuoco di paglia: eccezion fatta per una punizione alta di Ruggiero al 10' che sorvola la traversa, la partita non decolla e per oltre mezzora non si segnala niente di interessante. La partita si riaccende improvvisamente al 33' con i locali che si portano in vantaggio: corner dalla sinistra di Pedani, la difesa ospite mette fuori; Mezzetti ha tutto il tempo di stoppare il pallone, prendere la mira e trafiggere Fabbo con un bel tiro mancino. Quando il primo tempo sembra incamminarsi tranquillamente verso l'intervallo, proprio al 46' il Gracciano resta in dieci: Rosati subisce un fallo da Bracalente e rifila un calcetto all'avversario; l'arbitro è proprio lì e mostra il cartellino rosso all'attaccante graccianese. Nel secondo tempo la Valdarbia colpisce alla prima vera occasione: al 57' una punizione dalla trequarti sinistra sorprende Cristofaro che esce a vuoto; dopo un batti e ribatti la palla rimbalza sul braccio di Machetti che deposita in rete. L'arbitro, tra le polemiche, convalida la rete: 1-1. Nonostante la rete incassata e l'inferiorità numerica, il Gracciano reagisce prontamente: al 59' Mezzetti ci prova su calcio di punizione ma il tiro al giro esce alla destra di Fabbo; nove minuti dopo invece ci prova Fallaci che, lanciato in porta da Pedani, spara addosso al portiere in uscita. La Valdarbia, tanto per cambiare, si rende pericolosa sui calci piazzati: al 73' la punizione tagliata di Ruggiero trova al centro dell'area Prugnoli che colpisce al volo; Cristofaro stavolta è attento e smanaccia sopra la traversa. Il finale di gara regala finalmente emozioni. Il Gracciano ci riprova all'87': la punizione di seconda in area (Fabbo aveva raccolto il pallone con le mani dopo un retropassaggio) battuta da Mezzetti viene ribattuta quasi sulla linea di porta dalla barriera; la palla giunge fuori area a Geremia Valentini che lascia partire un gran tiro di poco a lato. Ma l'occasione più ghiotta prima del triplice fischio finale capita alla Valdarbia che potrebbe castigare (ingiustamente) il Gracciano: al 92', al termine di un rapido contropiede, la palla giunge sui piedi di Seferi che da pochi passi spara clamorosamente alto facendo tirare un sospiro di sollievo a Cristofaro. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel Gracciano si sono messi in mostra i difensori <b>Giorli </b>e <b>Geremia Valentini</b>; oltre a loro strappa ancora applausi il centrocampista <b>Fallaci </b>per l'impegno profuso fino al triplice fischio finale. Tra gli ospiti in evidenza il difensore <b>Machetti </b>ed il centrocampista <b>Ruggiero</b>.
Matteo Donatini