- Juniores Regionali GIR.B
- Virtus Poggibonsi
-
1 - 1
- Antignano Banditella
VIRTUS POGGIBONSI: Casini, Picchioni, Nardi, Pallari, Tramonte, Tavoni (46' Canocchi), Cecchi (66' Gelsomini), Di Ioia, Puccio (90' Scollato), Grassini, Nannoni. A disp.: Bellini, Bartalesi, Fabuzzi, Piacenti. All.: Franco Rizzuto.
ANTIGNANO BANDITELLA: Mascambruno, Nannipieri, Gospedini (70' Melosi), Gemini (75' Viviani), Torre, Palagi, Savarelli (58' Sighieri), Lucchesi, Selmi (65' Pagni), Toriani, Rambaldi. A disp.: Falleni. All.: Massimiliano Castellani.
ARBITRO: Federico Linari di Firenze.
RETI: 78' Puccio, 85' Lucchesi.
NOTE: ammoniti Casini, Tramonte, Di Ioia, Puccio, Grassini, Lucchesi.
Dopo le due sconfitte patite dai ragazzi di Rizzuto nelle ultime due gare, in casa virtussina c'è tanta voglia di rifarsi nella gara interna contro l'Antignano Banditella, una squadra che occupa i piani alti della classifica. Dopo un primo tempo in cui i padroni di casa non sono riusciti a brillare, nel secondo tempo i locali vengono fuori e cominciano a dare del filo da torcere ai forti livornesi. Nel primo tempo è l'Antignano Banditella a fare la partita, ma super Casini è decisivo con i suoi interventi che blindano la porta locale e mantengono il punteggio fermo sullo zero a zero fino all'intervallo.
Nel secondo tempo crescono i padroni di casa e la gara diviene più equilibrata. Non si registrano però molte occasioni per i locali, mentre Casini è ancora attento sui tentativi insidiosi di Toriani, Rambaldi e Selmi. Al 78' Mascambruno atterra Puccio in area ed è calcio di rigore in favore dei locali. Batte lo stesso Puccio che trasforma l'uno a zero. È rabbiosa la reazione dell'Antignano, che all'85' raggiunge il pareggio: Lucchesi con un tiro da quasi tre quarti di campo spedisce la palla al sette alle spalle del portiere di casa Casini che niente può fare. Si arriva così al triplice fischio senza altre emozioni: soddisfazione in casa locale, per un punto che interrompe la striscia negativa. Per l'Antignano una buona prova: i rimpianti maggiori per l'undici di Castellani sono per non aver concretizzato il predominio territoriale ottenuto nel primo tempo.
Calciatoripiù: molto bravo il portiere di Casini, determinante per il risultato finale; sopra le righe Nannoni e Picchioni, altri due giocatori che, come il numero 1 di casa, sono in odore di prima squadra. Tra gli ospiti molto bravo Lucchesi, che però è stato graziato dal direttore di gara; in generale è piaciuta l'organizzazione di gioco dell'undici livornese, nel quale si sono distinti anche Selmi e Toriani.
E.R.
VIRTUS POGGIBONSI: Casini, Picchioni, Nardi, Pallari, Tramonte, Tavoni (46' Canocchi), Cecchi (66' Gelsomini), Di Ioia, Puccio (90' Scollato), Grassini, Nannoni. A disp.: Bellini, Bartalesi, Fabuzzi, Piacenti. All.: Franco Rizzuto.<br >ANTIGNANO BANDITELLA: Mascambruno, Nannipieri, Gospedini (70' Melosi), Gemini (75' Viviani), Torre, Palagi, Savarelli (58' Sighieri), Lucchesi, Selmi (65' Pagni), Toriani, Rambaldi. A disp.: Falleni. All.: Massimiliano Castellani.<br >
ARBITRO: Federico Linari di Firenze.<br >
RETI: 78' Puccio, 85' Lucchesi.<br >NOTE: ammoniti Casini, Tramonte, Di Ioia, Puccio, Grassini, Lucchesi.
Dopo le due sconfitte patite dai ragazzi di Rizzuto nelle ultime due gare, in casa virtussina c'è tanta voglia di rifarsi nella gara interna contro l'Antignano Banditella, una squadra che occupa i piani alti della classifica. Dopo un primo tempo in cui i padroni di casa non sono riusciti a brillare, nel secondo tempo i locali vengono fuori e cominciano a dare del filo da torcere ai forti livornesi. Nel primo tempo è l'Antignano Banditella a fare la partita, ma super Casini è decisivo con i suoi interventi che blindano la porta locale e mantengono il punteggio fermo sullo zero a zero fino all'intervallo.<br >Nel secondo tempo crescono i padroni di casa e la gara diviene più equilibrata. Non si registrano però molte occasioni per i locali, mentre Casini è ancora attento sui tentativi insidiosi di Toriani, Rambaldi e Selmi. Al 78' Mascambruno atterra Puccio in area ed è calcio di rigore in favore dei locali. Batte lo stesso Puccio che trasforma l'uno a zero. È rabbiosa la reazione dell'Antignano, che all'85' raggiunge il pareggio: Lucchesi con un tiro da quasi tre quarti di campo spedisce la palla al sette alle spalle del portiere di casa Casini che niente può fare. Si arriva così al triplice fischio senza altre emozioni: soddisfazione in casa locale, per un punto che interrompe la striscia negativa. Per l'Antignano una buona prova: i rimpianti maggiori per l'undici di Castellani sono per non aver concretizzato il predominio territoriale ottenuto nel primo tempo.<br >
Calciatoripiù: molto bravo il portiere di Casini, determinante per il risultato finale; sopra le righe Nannoni e Picchioni, altri due giocatori che, come il numero 1 di casa, sono in odore di prima squadra. Tra gli ospiti molto bravo Lucchesi, che però è stato graziato dal direttore di gara; in generale è piaciuta l'organizzazione di gioco dell'undici livornese, nel quale si sono distinti anche Selmi e Toriani.
E.R.