- Juniores Regionali GIR.B
- Castelfiorentino
-
3 - 2
- S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI
CASTELFIORENTINO: D'Onofrio, Numakura, Di Bella, Signorini, Giuliani, Vitali, Salvini (66' Damanti), Barsottini, Iweajunwa (33' Gjoni), Maestrini (83' Daddi), Bini (46' Nunziati). A disp.: Apedo, Innocenti. All.: Cristian Calì.
S.MARIA MONTECALVOLI: Cristofani, Giannetti, Romagnoli, Vela, Grossi, Granchi, Montecchiari (70' Coffaro), Brunettini (85' Cavallini), Peccerini (74' Nannelli), Schettini, Ammannati (70' Mbaye). A disp.: Novi, Santini. All.: Paolo Paradisi.
ARBITRO: Kasollari di Siena.
RETI: 4' Signorini, 11' Maestrini, 31' rig. Schettini, 78' Coffaro, 82' Damanti.
NOTE: ammoniti Grossi al 35', Maestrini al 48', Salvini al 59', Giannetti al 70', Romagnoli al 71', Signorini all'86'. Corner 6-7. Recupero 2'+4'.
Non basta la rimonta dal doppio svantaggio iniziale al Santa Maria Montecalvoli per uscire con un punto dal campo della capolista: il Castelfiorentino, grazie al guizzo vincente di Damanti, trova i tre punti e ottiene di nuovo il primo posto solitario in classifica, confermando il suo splendido inizio di stagione. La prima occasione da rete porta subito alla rete del vantaggio dei gialloblù: una bella azione manda al tiro Signorini che dall'interno dell'area non manca il bersaglio e trafigge l'incolpevole Cristofani. L'ottimo avvio dei padroni di casa non si esaurisce con la rete del vantaggio: all'11' i ragazzi castellani raddoppiano: su un cross dalla fascia Iweajunwa imbecca centralmente Maestrini che di testa appoggia in rete alle spalle di Cristofani per il due a zero. La reazione dei ragazzi di mister Paradisi comincia a concretizzarsi intorno alla mezz'ora e l'undici pisano trova grazie ad un calcio di rigore il gol che riapre la partita. Su una punizione in favore degli ospiti battuta da Schettini l'arbitro rileva un fallo di mano in barriera di Bini e decreta il penalty in favore del Santa Maria Montecalvoli. Dal dischetto si incarica di battere Schettini che manda il pallone da una parte e D'Onofrio dall'altra per il due a uno dei suoi. Da qui all'intervallo l'undici ospite alza il baricentro: il Castelfiorentino arretra il baricentro a difesa del vantaggio e la prima frazione si chiude sul due a uno.
Nel secondo tempo la prima occasione da rete è dei padroni di casa: al 12' il tiro di Maestrini trova la risposta di Cristofani che in tuffo riesce a mettere in corner. Al 27' è il neo entrato Gjoni a mettersi in evidenza con una bella iniziativa, ma il suo tiro finisce a lato accanto al primo palo. Al 33' i ragazzi di Paradisi raggiungono il pareggio: su un calcio piazzato, al centro dell'area Coffaro è bravo a liberarsi della marcatura e fa partire un tiro in mezza rovesciata che non lascia scampo al portiere di casa. Il due a due scuote i locali, che si portano in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio. Già al 37' i gialloblù pungono con Maestrini, fermato fallosamente al limite dell'area da un avversario; l'azione prosegue (norma del vantaggio) con Damanti che si presenta solo davanti a Cristofani e sigla la rete del tre a due. Nel finale l'ottimo Santa Maria Montecalvoli prova il tutto per tutto per evitare la sconfitta: i locali comunque si difendono bene e vanno vicini alla quarta rete con Vitali che su colpo di testa manda il pallone di poco alto. Al 42' è sui piedi di Cavallini la migliore occasione ospite per il tre a tre: decisivo però è l'intervento di D'Onofrio che riesce ad alzare la palla sopra la traversa. Al termine dei tre minuti di recupero concessi da Kasollari arriva il triplice fischio che consegna i preziosissimi tre punti alla compagine di mister Calì, anche nell'insidioso testa-coda. Per quanto visto a Castelfiorentino però l'undici di mister Paradisi non merita affatto l'ultima posizione di classifica.
CASTELFIORENTINO: D'Onofrio, Numakura, Di Bella, Signorini, Giuliani, Vitali, Salvini (66' Damanti), Barsottini, Iweajunwa (33' Gjoni), Maestrini (83' Daddi), Bini (46' Nunziati). A disp.: Apedo, Innocenti. All.: Cristian Calì.<br >S.MARIA MONTECALVOLI: Cristofani, Giannetti, Romagnoli, Vela, Grossi, Granchi, Montecchiari (70' Coffaro), Brunettini (85' Cavallini), Peccerini (74' Nannelli), Schettini, Ammannati (70' Mbaye). A disp.: Novi, Santini. All.: Paolo Paradisi.<br >
ARBITRO: Kasollari di Siena.<br >
RETI: 4' Signorini, 11' Maestrini, 31' rig. Schettini, 78' Coffaro, 82' Damanti.<br >NOTE: ammoniti Grossi al 35', Maestrini al 48', Salvini al 59', Giannetti al 70', Romagnoli al 71', Signorini all'86'. Corner 6-7. Recupero 2'+4'.
Non basta la rimonta dal doppio svantaggio iniziale al Santa Maria Montecalvoli per uscire con un punto dal campo della capolista: il Castelfiorentino, grazie al guizzo vincente di Damanti, trova i tre punti e ottiene di nuovo il primo posto solitario in classifica, confermando il suo splendido inizio di stagione. La prima occasione da rete porta subito alla rete del vantaggio dei gialloblù: una bella azione manda al tiro Signorini che dall'interno dell'area non manca il bersaglio e trafigge l'incolpevole Cristofani. L'ottimo avvio dei padroni di casa non si esaurisce con la rete del vantaggio: all'11' i ragazzi castellani raddoppiano: su un cross dalla fascia Iweajunwa imbecca centralmente Maestrini che di testa appoggia in rete alle spalle di Cristofani per il due a zero. La reazione dei ragazzi di mister Paradisi comincia a concretizzarsi intorno alla mezz'ora e l'undici pisano trova grazie ad un calcio di rigore il gol che riapre la partita. Su una punizione in favore degli ospiti battuta da Schettini l'arbitro rileva un fallo di mano in barriera di Bini e decreta il penalty in favore del Santa Maria Montecalvoli. Dal dischetto si incarica di battere Schettini che manda il pallone da una parte e D'Onofrio dall'altra per il due a uno dei suoi. Da qui all'intervallo l'undici ospite alza il baricentro: il Castelfiorentino arretra il baricentro a difesa del vantaggio e la prima frazione si chiude sul due a uno.<br >Nel secondo tempo la prima occasione da rete è dei padroni di casa: al 12' il tiro di Maestrini trova la risposta di Cristofani che in tuffo riesce a mettere in corner. Al 27' è il neo entrato Gjoni a mettersi in evidenza con una bella iniziativa, ma il suo tiro finisce a lato accanto al primo palo. Al 33' i ragazzi di Paradisi raggiungono il pareggio: su un calcio piazzato, al centro dell'area Coffaro è bravo a liberarsi della marcatura e fa partire un tiro in mezza rovesciata che non lascia scampo al portiere di casa. Il due a due scuote i locali, che si portano in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio. Già al 37' i gialloblù pungono con Maestrini, fermato fallosamente al limite dell'area da un avversario; l'azione prosegue (norma del vantaggio) con Damanti che si presenta solo davanti a Cristofani e sigla la rete del tre a due. Nel finale l'ottimo Santa Maria Montecalvoli prova il tutto per tutto per evitare la sconfitta: i locali comunque si difendono bene e vanno vicini alla quarta rete con Vitali che su colpo di testa manda il pallone di poco alto. Al 42' è sui piedi di Cavallini la migliore occasione ospite per il tre a tre: decisivo però è l'intervento di D'Onofrio che riesce ad alzare la palla sopra la traversa. Al termine dei tre minuti di recupero concessi da Kasollari arriva il triplice fischio che consegna i preziosissimi tre punti alla compagine di mister Calì, anche nell'insidioso testa-coda. Per quanto visto a Castelfiorentino però l'undici di mister Paradisi non merita affatto l'ultima posizione di classifica.