- Juniores Regionali GIR.B
- Albinia
-
1 - 1
- Castelfiorentino
ALBINIA: Barrocelli, Bertocci, Canuzzi, Pratelli, Pagano, Amaddio, Scotto, Breschi (Sonnini), Fabbri (Barlotti), Sinibaldi, Vagheggini. A disp.: Coli, Santi, Corridori, Angeli, Santini. All.: Michele Cinelli.
CASTELFIORENTINO: Urti, Numakura, Di Bella, Signorini, Giuliani, Venturini, Salvini (Innocenti), Barsottini, Bini (Gjoni), Maestrini, Damanti (Mazzoni). A disp.: D'Onofrio, Iweaiunwa. All.: Christian Calì.
ARBITRO: Federico Granci di Grosseto.
RETI: 33' Fabbri, 48' rig. Signorini.
NOTE: espulso al 45' Venturini. Ammoniti Sinibaldi, Signorini.
Si chiude in parità il match di cartello della quinta giornata tra Albinia e Castelfiorentino. La partita, giocata al Combi di Albinia, è fin dalle prime battute molto equilibrata. Anche se le due squadre si affrontano a centrocampo senza che nessuna riesca a prevalere decisamente, nei primi minuti le occasioni migliori sono per i gialloblù di mister Calì. Prima Salvini si presenta pericolosamente davanti alla porta ma non riesce a calciare. Poi Damanti si libera bene sulla fascia, si accentra ma non riesce a finalizzare. Al 33' arriva il vantaggio dei padroni di casa: su un malinteso tra portiere e difensore, la palla arriva Fabbri che insacca implacabile la rete dell'uno a zero, confermandosi bomber di razza. Al 45' la gara si complica per la capolista: gli ospiti, infatti, rimangono in dieci. In un'azione offensiva dei padroni di casa, Venturini commette fallo su un giocatore di casa; l'arbitro concede la punizione ai locali e per proteste il giocatore ospite viene espulso. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio di una rete e forti della superiorità numerica.
Pur essendo in dieci, i ragazzi di Calì cominciano il secondo tempo col piede schiacciato sull'acceleratore. In avvio di ripresa l'arbitro ravvisa un fallo in area di Pratelli su Maestrini che si era inserito bene dopo uno scambio e decreta il calcio di rigore in favore degli ospiti. Dal dischetto batte Signorini che trasforma per la rete dell'uno a uno. Per un quarto d'ora gli ospiti continuano a tenere bene senza accusare l'inferiorità numerica. Col passare dei minuti, viste anche le condizioni di emergenza nelle quali hanno affrontato questa delicata trasferta, gli ospiti accusano la stanchezza. Nei minuti finali così l'Albinia attacca alla ricerca del vantaggio, cercando di sfruttare la superiorità numerica. Servono due bellissime parate di Urti per salvare il risultato sulle conclusioni di Vagheggini e Sinibaldi, che avrebbero potuto consegnare i tre punti ai locali. Al triplice fischio la gara si chiude con un risultato tutto sommato giusto: i locali sono squadra tecnica e ben disposta in campo, che farà molto bene in questo campionato regionale. Gli ospiti, nonostante l'inferiorità numerica, hanno giocato una partita coraggiosa, mettendo in mostra un bel gioco e tante qualità interessanti.
Calciatoripiù: ottima la gara di tutti i padroni di casa, con Pratelli e Fabbri sopra le righe; nel Castelfiorentino si sono distinti Urti, autore di due parate decisive, Barsottini che ha lottato con grande carattere a centrocampo in coppia Signorini; sopra le righe anche Maestrini, il quale, tra l'altro, ha procurato il rigore che è valso l'uno a uno.
ALBINIA: Barrocelli, Bertocci, Canuzzi, Pratelli, Pagano, Amaddio, Scotto, Breschi (Sonnini), Fabbri (Barlotti), Sinibaldi, Vagheggini. A disp.: Coli, Santi, Corridori, Angeli, Santini. All.: Michele Cinelli.<br >CASTELFIORENTINO: Urti, Numakura, Di Bella, Signorini, Giuliani, Venturini, Salvini (Innocenti), Barsottini, Bini (Gjoni), Maestrini, Damanti (Mazzoni). A disp.: D'Onofrio, Iweaiunwa. All.: Christian Calì.<br >
ARBITRO: Federico Granci di Grosseto.<br >
RETI: 33' Fabbri, 48' rig. Signorini.<br >NOTE: espulso al 45' Venturini. Ammoniti Sinibaldi, Signorini.
Si chiude in parità il match di cartello della quinta giornata tra Albinia e Castelfiorentino. La partita, giocata al Combi di Albinia, è fin dalle prime battute molto equilibrata. Anche se le due squadre si affrontano a centrocampo senza che nessuna riesca a prevalere decisamente, nei primi minuti le occasioni migliori sono per i gialloblù di mister Calì. Prima Salvini si presenta pericolosamente davanti alla porta ma non riesce a calciare. Poi Damanti si libera bene sulla fascia, si accentra ma non riesce a finalizzare. Al 33' arriva il vantaggio dei padroni di casa: su un malinteso tra portiere e difensore, la palla arriva Fabbri che insacca implacabile la rete dell'uno a zero, confermandosi bomber di razza. Al 45' la gara si complica per la capolista: gli ospiti, infatti, rimangono in dieci. In un'azione offensiva dei padroni di casa, Venturini commette fallo su un giocatore di casa; l'arbitro concede la punizione ai locali e per proteste il giocatore ospite viene espulso. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio di una rete e forti della superiorità numerica.<br >Pur essendo in dieci, i ragazzi di Calì cominciano il secondo tempo col piede schiacciato sull'acceleratore. In avvio di ripresa l'arbitro ravvisa un fallo in area di Pratelli su Maestrini che si era inserito bene dopo uno scambio e decreta il calcio di rigore in favore degli ospiti. Dal dischetto batte Signorini che trasforma per la rete dell'uno a uno. Per un quarto d'ora gli ospiti continuano a tenere bene senza accusare l'inferiorità numerica. Col passare dei minuti, viste anche le condizioni di emergenza nelle quali hanno affrontato questa delicata trasferta, gli ospiti accusano la stanchezza. Nei minuti finali così l'Albinia attacca alla ricerca del vantaggio, cercando di sfruttare la superiorità numerica. Servono due bellissime parate di Urti per salvare il risultato sulle conclusioni di Vagheggini e Sinibaldi, che avrebbero potuto consegnare i tre punti ai locali. Al triplice fischio la gara si chiude con un risultato tutto sommato giusto: i locali sono squadra tecnica e ben disposta in campo, che farà molto bene in questo campionato regionale. Gli ospiti, nonostante l'inferiorità numerica, hanno giocato una partita coraggiosa, mettendo in mostra un bel gioco e tante qualità interessanti. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara di tutti i padroni di casa, con <b>Pratelli </b>e <b>Fabbri </b>sopra le righe; nel Castelfiorentino si sono distinti <b>Urti</b>, autore di due parate decisive, <b>Barsottini </b>che ha lottato con grande carattere a centrocampo in coppia <b>Signorini</b>; sopra le righe anche <b>Maestrini</b>, il quale, tra l'altro, ha procurato il rigore che è valso l'uno a uno.