- Juniores Regionali GIR.B
- Cenaia
-
0 - 0
- Albinia
S.C.CENAIA: Tozzi, Badalassi, Capparuccia, Tecce, Pappalardo, Iacopini, Fatigati, Di Giovanni, Lombardi, Moretti, Pacciardi. A disp.: Pitti, Matteucci, Cecconi, Incrocci, Tranquillo, Pucciarelli. All.: Stefano Pagliai.
ALBINIA: Ricci, Bertocci, Canuzzi, Pratelli, Pagano, Amaddio, Scotto, Angeli, Fabbri, Sini, Vagheggini. A disp.: Santi, Breschi, Sonnini, Borlotti, Corridori, Santini. All.: Michele Cinelli.
ARBITRO: Giovanni Ragusa di Lucca.
Si chiude a reti bianche la sfida tra Cenaia e Albinia. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato e viene giocato prevalentemente a centrocampo senza che nessuna delle due squadre riesca ad ottenere a lungo un netto predominio territoriale. Sono i rispettivi difensori a brillare nei primi quarantacinque minuti e così non si registrano occasioni da rete degne di essere menzionate né da una parte né dall'altra: Tozzi e Ricci sono chiamati in causa soltanto su qualche tiro da lontano o su qualche traversone e lo zero a zero col quale le squadre vanno all'intervallo è lo specchio fedele dell'andamento della partita.
Nel secondo tempo i ritmi si alzano. Nei primi minuti parte molto bene l'Albinia e il primo vero tiro in porta è di Pratelli ma la sua conclusione finisce di poco sopra la traversa. Col passare dei minuti il Cenaia, dopo aver scampato il pericolo, guadagna metri di campo. La formazione di Pagliai attacca con convinzione e sfiora più volte il gol, senza però riuscire a segnare. L'occasione migliore è per Moretti colpo di testa su calcio d'angolo sulla traversa. All'80' buona possibilità anche per Fatigati che si gira bene ma manda la sfera alta sopra la traversa. Prima del fischio finale c'è tempo ancora per due occasioni: prima un gran tiro di Moretti trova la bella parata di Ricci a negare il vantaggio locale. Poi allo scadere su una punizione di Incrocci, il superlativo Ricci salva la sua porta con un bellissimo intervento. Ai punti, viste le occasioni create, i tre punti sarebbero dovuti andare al Cenaia, ma si è comportata molto bene l'Albinia, che si conferma come una delle piacevoli sorprese di questo inizio di stagione.
Calciatoripiù: ottima la gara di Badalassi tra i locali; sopra le righe Pratelli e Ricci nell'Albinia.
S.C.CENAIA: Tozzi, Badalassi, Capparuccia, Tecce, Pappalardo, Iacopini, Fatigati, Di Giovanni, Lombardi, Moretti, Pacciardi. A disp.: Pitti, Matteucci, Cecconi, Incrocci, Tranquillo, Pucciarelli. All.: Stefano Pagliai.<br >ALBINIA: Ricci, Bertocci, Canuzzi, Pratelli, Pagano, Amaddio, Scotto, Angeli, Fabbri, Sini, Vagheggini. A disp.: Santi, Breschi, Sonnini, Borlotti, Corridori, Santini. All.: Michele Cinelli.<br >
ARBITRO: Giovanni Ragusa di Lucca.
Si chiude a reti bianche la sfida tra Cenaia e Albinia. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato e viene giocato prevalentemente a centrocampo senza che nessuna delle due squadre riesca ad ottenere a lungo un netto predominio territoriale. Sono i rispettivi difensori a brillare nei primi quarantacinque minuti e così non si registrano occasioni da rete degne di essere menzionate né da una parte né dall'altra: Tozzi e Ricci sono chiamati in causa soltanto su qualche tiro da lontano o su qualche traversone e lo zero a zero col quale le squadre vanno all'intervallo è lo specchio fedele dell'andamento della partita.<br >Nel secondo tempo i ritmi si alzano. Nei primi minuti parte molto bene l'Albinia e il primo vero tiro in porta è di Pratelli ma la sua conclusione finisce di poco sopra la traversa. Col passare dei minuti il Cenaia, dopo aver scampato il pericolo, guadagna metri di campo. La formazione di Pagliai attacca con convinzione e sfiora più volte il gol, senza però riuscire a segnare. L'occasione migliore è per Moretti colpo di testa su calcio d'angolo sulla traversa. All'80' buona possibilità anche per Fatigati che si gira bene ma manda la sfera alta sopra la traversa. Prima del fischio finale c'è tempo ancora per due occasioni: prima un gran tiro di Moretti trova la bella parata di Ricci a negare il vantaggio locale. Poi allo scadere su una punizione di Incrocci, il superlativo Ricci salva la sua porta con un bellissimo intervento. Ai punti, viste le occasioni create, i tre punti sarebbero dovuti andare al Cenaia, ma si è comportata molto bene l'Albinia, che si conferma come una delle piacevoli sorprese di questo inizio di stagione.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara di <b>Badalassi </b>tra i locali; sopra le righe <b>Pratelli </b>e <b>Ricci </b>nell'Albinia.