- Juniores Regionali GIR.B
- Cuoiopelli
-
3 - 1
- Cenaia
CUOIOPELLI: Botrini, Mazzetti, Annichiarico, Moriani, Luschi, Benericetti, Signorini (59' Kapedani), Bruni, Taddeini (70' Terreni), Salvadori, Bulgarelli (89' Pagliarulo). A disp.: Caponi, Ghera, Langone, Terzuoli. All.: Claudio Capioni (squalificato). In panchina: Enzo Conti.
S.C. CENAIA: Tozzi, Badalassi (60' Tranquillo), Matteucci (60' Riso), Tecce (75' Battini), Pappalardo, Iacopini, Garzella (80' Moretti), Di Giovanni, Lombardi, Cecconi, Fatigati. A disp.: Pizzi, Pucciarelli, Incrocci. All.: Stefano Pagliai.
ARBITRO: Berria di Livorno.
RETI: 25' Signorini, 53' Luschi, 62' Pappalardo, 88' Bulgarelli.
NOTE: espulso Riso (90').
Il derby pisano si tinge dei colori della Cuoiopelli che, dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio di una rete senza però riuscire a sfruttare al meglio un predominio territoriale reso sterile dagli eventi, cresce anche sul piano dello occasioni nella seconda frazione, sebbene riesce a chiudere la gara soltanto a 2' dalla fine. Il vantaggio locale si concretizza al 25': Signorini chiude sulla sinistra il triangolo con Moriani e di precisione batte Tozzi sul palo più lontano. Dopo la rete la Cuoio, un po' arrugginita nei minuti inziali, si sblocca e gioca più sciolta, ma il numero uno ospite chiude bene sui ripetuti tentativi della formazione di Capioni. Bisogna quindi attendere l'inizio della ripresa per assistere a un'altra rete: Salvadori calcia in mezzo una punizione dalla trequarti chiamando lo schema, Taddeini spizza il pallone, Benericetti prolunga e Luschi incorna sul secondo palo. Dopo neppure 10' però gli ospiti si riportano sotto: a conclusione di una mischia in area un rinvio alla disperata nei pressi della linea di porta viene intercettato da Pappalardo, che da un paio di metri trova la carambola giusta e dimezza lo svantaggio. La Cuoiopelli si rintana, poi prende coraggio e in più di un'occasione sfiora la terza rete: Pappalardo salva su Taddeini a portiere battuto, poi ancora Tozzi chiude al 75' su Burgarelli, quindi Benericetti si trova di nuovo chiusa la strada da un numero uno superlativo: soltanto angolo. Il 3-1 si manifesta all'88', subito prima dell'espulsione di Riso per un fallo evitabile: Bulgarelli riceve il pallone di ritorno da Terreni e supera l'incolpevole estremo ospite uscito alla disperata piazzando il pallone nell'angolino.
Calciatoripiù: Luschi e Benericetti, coppia centrale insuperabile contro attaccanti di valore, Burgarelli, spina nel fianco della retroguardia ospite, Kapedani (Cuoiopelli), sempre pronto quando viene chiamato all'opera, Pappalardo, segna e salva una rete sicura dei padroni di casa, e Tozzi (Cenaia), che tiene a galla i suoi fino allo scadere.
CUOIOPELLI: Botrini, Mazzetti, Annichiarico, Moriani, Luschi, Benericetti, Signorini (59' Kapedani), Bruni, Taddeini (70' Terreni), Salvadori, Bulgarelli (89' Pagliarulo). A disp.: Caponi, Ghera, Langone, Terzuoli. All.: Claudio Capioni (squalificato). In panchina: Enzo Conti.<br >S.C. CENAIA: Tozzi, Badalassi (60' Tranquillo), Matteucci (60' Riso), Tecce (75' Battini), Pappalardo, Iacopini, Garzella (80' Moretti), Di Giovanni, Lombardi, Cecconi, Fatigati. A disp.: Pizzi, Pucciarelli, Incrocci. All.: Stefano Pagliai.<br >
ARBITRO: Berria di Livorno.<br >
RETI: 25' Signorini, 53' Luschi, 62' Pappalardo, 88' Bulgarelli.<br >NOTE: espulso Riso (90').
Il derby pisano si tinge dei colori della Cuoiopelli che, dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio di una rete senza però riuscire a sfruttare al meglio un predominio territoriale reso sterile dagli eventi, cresce anche sul piano dello occasioni nella seconda frazione, sebbene riesce a chiudere la gara soltanto a 2' dalla fine. Il vantaggio locale si concretizza al 25': Signorini chiude sulla sinistra il triangolo con Moriani e di precisione batte Tozzi sul palo più lontano. Dopo la rete la Cuoio, un po' arrugginita nei minuti inziali, si sblocca e gioca più sciolta, ma il numero uno ospite chiude bene sui ripetuti tentativi della formazione di Capioni. Bisogna quindi attendere l'inizio della ripresa per assistere a un'altra rete: Salvadori calcia in mezzo una punizione dalla trequarti chiamando lo schema, Taddeini spizza il pallone, Benericetti prolunga e Luschi incorna sul secondo palo. Dopo neppure 10' però gli ospiti si riportano sotto: a conclusione di una mischia in area un rinvio alla disperata nei pressi della linea di porta viene intercettato da Pappalardo, che da un paio di metri trova la carambola giusta e dimezza lo svantaggio. La Cuoiopelli si rintana, poi prende coraggio e in più di un'occasione sfiora la terza rete: Pappalardo salva su Taddeini a portiere battuto, poi ancora Tozzi chiude al 75' su Burgarelli, quindi Benericetti si trova di nuovo chiusa la strada da un numero uno superlativo: soltanto angolo. Il 3-1 si manifesta all'88', subito prima dell'espulsione di Riso per un fallo evitabile: Bulgarelli riceve il pallone di ritorno da Terreni e supera l'incolpevole estremo ospite uscito alla disperata piazzando il pallone nell'angolino. <br ><b>
Calciatoripiù: Luschi </b>e <b>Benericetti</b>, coppia centrale insuperabile contro attaccanti di valore, Burgarelli, spina nel fianco della retroguardia ospite, <b>Kapedani </b>(Cuoiopelli), sempre pronto quando viene chiamato all'opera, Pappalardo, segna e salva una rete sicura dei padroni di casa, e <b>Tozzi </b>(Cenaia), che tiene a galla i suoi fino allo scadere.