- Juniores Regionali GIR.B
- Livorno Nord Pontino
-
3 - 0
- S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI
LIVORNO NORD PONTINO: Mascitelli 6, Matarazzo 6.5, Santigli 6 (67' Bandini), Casali 6.5 (83' Rossi 6.5), Lenzi 6, Pacini 6, Pachetti 6 (60' Campochiari 6), Pardini 6.5, Lambardi 7.5 (77' Pisanu 6), Accordino 6.5 (67' Sonzogni 6.5), Montecalvo 7. A disp.: Lucchetti, Del Soldato. All.: Massimiliano Nobile.
S. MARIA MONTECALVOLI: Novi 5, Montechiari 5.5 (51' Grossi 5.5), Romagnoli 6, Ammannati 5.5 (46' Coffaro 6.5), Santini 6 (57' Battini 5.5), Granchi 5.5, Giannetti 5.5, Nelli 5.5, Benvenuti 6 (63' Cavallini 6), Schettini 6.5, Nannetti 5.5. A disp.: Doni. All.: Paolo Paradisi.
ARBITRO: Pieroni di Lucca.
RETI: 25' Lambardi, 46' rig. Casali, 90' Sonzogni.
NOTE: ammoniti Romagnoli, Santigli, Lambardi, Novi. rec. 0' + 4'.
Convincente vittoria del Livorno Nord Pontino sul S. Maria Montecalvoli: un netto tre a zero che regala i primi punti ai padroni di casa e lascia ancora a secco i ragazzi di mister Paradisi. Nella prima frazione di gioco gli ospiti non riescono quasi mai ad affacciarsi nei pressi della porta avversaria e faticano a trovare la conclusione, tentata solo una volta da un tiro troppo ambizioso di Benvenuti. Trova maggiore concretezza invece il Livorno Nord Pontino, che al 25' passa in vantaggio. Tiro di Accordino dalla distanza, Lambardi è più lesto di tutti ad avventarsi sulla ribattuta, riesce a girarsi in un fazzoletto e fredda il portiere sul palo più lontano siglando l'uno a zero. È ancora Lambardi pochi minuti più tardi a servire una sponda interessante ad Accordino, che non ci pensa due volte e tenta la conclusione, con la palla alta di poco. Al 34' padroni di casa ancora pericolosi con Casali, che si inserisce bene di testa sugli sviluppi di un corner, ma non inquadra lo specchio. Prima dell'intervallo c'è tempo per un altro sussulto. Montecalvo suggerisce in profondità per Lambardi, colpo sotto da applausi che supera il portiere, ma per il direttore di gara l'azione è stata viziata da un fuorigioco. Le squadre vanno così a riposo sul parziale di uno a zero, risultato che ben riflette i valori visti in campo.
Nella ripresa, pronti, via ed il Pontino si riaffaccia subito alla porta avversaria, stavolta conquistando un rigore per l'atterramento in area di Pardini. Dagli undici metri va Casali che spiazza completamente Mascitella e firma il raddoppio. Il S.Maria Montecalvoli fatica a mantenere il possesso palla e soffre troppo le ripartenze dei locali, svelti a far ripartire la manovra e lanciare subito in profondità il tridente d'attacco. Al 57' una delle poche occasioni per gli ospiti, con Benvenuti che però temporeggia troppo e si fa ipnotizzare da Mascitelli. Il S.Maria Montecalvoli ci crede e al 68' ha l'opportunità di accorciare le distanze con Cavallini che però pecca d'altruismo e tenta un'improbabile assist a centro area che diventa facile preda del portiere. Al 76' Lambardi sfiora la doppietta su servizio di Casali, ma il numero 9 è costretto ad affrettare il tiro, che finisce di poco a lato. Allo scadere c'è spazio anche per il tap-in vincente del neoentrato Sonzogni, che conclude degnamente una bella azione orchestrata da Montecalvo e Pardini e fissa il risultato finale sul definitivo a tre a zero.
Calciatoripiù: Lambardi (Livorno Nord Pontino): il terminale d'attacco dei padroni di casa sblocca il risultato e si rende pericoloso in più di un'occasione. Montecalvo (Livorno Nord Pontino): corre di qua e di là, fa valere il suo fisico e offre buone spunti ai compagni, gli manca solo il gol a coronare la bella prestazione. Schettini (S. Maria Montecalvoli): cerca di emergere dalla giornata no dei suoi con giocate interessanti, non si arrende fino al triplice fischio finale.
Nicolò Ceccherini
LIVORNO NORD PONTINO: Mascitelli 6, Matarazzo 6.5, Santigli 6 (67' Bandini), Casali 6.5 (83' Rossi 6.5), Lenzi 6, Pacini 6, Pachetti 6 (60' Campochiari 6), Pardini 6.5, Lambardi 7.5 (77' Pisanu 6), Accordino 6.5 (67' Sonzogni 6.5), Montecalvo 7. A disp.: Lucchetti, Del Soldato. All.: Massimiliano Nobile.<br >S. MARIA MONTECALVOLI: Novi 5, Montechiari 5.5 (51' Grossi 5.5), Romagnoli 6, Ammannati 5.5 (46' Coffaro 6.5), Santini 6 (57' Battini 5.5), Granchi 5.5, Giannetti 5.5, Nelli 5.5, Benvenuti 6 (63' Cavallini 6), Schettini 6.5, Nannetti 5.5. A disp.: Doni. All.: Paolo Paradisi.<br >
ARBITRO: Pieroni di Lucca.<br >
RETI: 25' Lambardi, 46' rig. Casali, 90' Sonzogni.<br >NOTE: ammoniti Romagnoli, Santigli, Lambardi, Novi. rec. 0' + 4'.
Convincente vittoria del Livorno Nord Pontino sul S. Maria Montecalvoli: un netto tre a zero che regala i primi punti ai padroni di casa e lascia ancora a secco i ragazzi di mister Paradisi. Nella prima frazione di gioco gli ospiti non riescono quasi mai ad affacciarsi nei pressi della porta avversaria e faticano a trovare la conclusione, tentata solo una volta da un tiro troppo ambizioso di Benvenuti. Trova maggiore concretezza invece il Livorno Nord Pontino, che al 25' passa in vantaggio. Tiro di Accordino dalla distanza, Lambardi è più lesto di tutti ad avventarsi sulla ribattuta, riesce a girarsi in un fazzoletto e fredda il portiere sul palo più lontano siglando l'uno a zero. È ancora Lambardi pochi minuti più tardi a servire una sponda interessante ad Accordino, che non ci pensa due volte e tenta la conclusione, con la palla alta di poco. Al 34' padroni di casa ancora pericolosi con Casali, che si inserisce bene di testa sugli sviluppi di un corner, ma non inquadra lo specchio. Prima dell'intervallo c'è tempo per un altro sussulto. Montecalvo suggerisce in profondità per Lambardi, colpo sotto da applausi che supera il portiere, ma per il direttore di gara l'azione è stata viziata da un fuorigioco. Le squadre vanno così a riposo sul parziale di uno a zero, risultato che ben riflette i valori visti in campo. <br >Nella ripresa, pronti, via ed il Pontino si riaffaccia subito alla porta avversaria, stavolta conquistando un rigore per l'atterramento in area di Pardini. Dagli undici metri va Casali che spiazza completamente Mascitella e firma il raddoppio. Il S.Maria Montecalvoli fatica a mantenere il possesso palla e soffre troppo le ripartenze dei locali, svelti a far ripartire la manovra e lanciare subito in profondità il tridente d'attacco. Al 57' una delle poche occasioni per gli ospiti, con Benvenuti che però temporeggia troppo e si fa ipnotizzare da Mascitelli. Il S.Maria Montecalvoli ci crede e al 68' ha l'opportunità di accorciare le distanze con Cavallini che però pecca d'altruismo e tenta un'improbabile assist a centro area che diventa facile preda del portiere. Al 76' Lambardi sfiora la doppietta su servizio di Casali, ma il numero 9 è costretto ad affrettare il tiro, che finisce di poco a lato. Allo scadere c'è spazio anche per il tap-in vincente del neoentrato Sonzogni, che conclude degnamente una bella azione orchestrata da Montecalvo e Pardini e fissa il risultato finale sul definitivo a tre a zero.<br ><b>
Calciatoripiù: Lambardi (Livorno Nord Pontino)</b>: il terminale d'attacco dei padroni di casa sblocca il risultato e si rende pericoloso in più di un'occasione. <b>Montecalvo (Livorno Nord Pontino)</b>: corre di qua e di là, fa valere il suo fisico e offre buone spunti ai compagni, gli manca solo il gol a coronare la bella prestazione. <b>Schettini (S. Maria Montecalvoli)</b>: cerca di emergere dalla giornata no dei suoi con giocate interessanti, non si arrende fino al triplice fischio finale.
Nicolò Ceccherini