- Juniores Regionali GIR.B
- Gracciano
-
2 - 2
- Albinia
GRACCIANO: Pazzagli, Marinucci, Giorli, Tammaro, Anichini, Valentini G. (34' Lavella), Zacchia, Fallaci, Pedani, Bardelli, Valentini T. (Paoletti). A disp.: Cuccìa, Casati, Rollo, Carli, Mersini. All.: Alessio Floridi.
ALBINIA: Borracelli, Bertocci, Canuzzi, Montero, Pagano, Amodio, Scotto, Angeli (66' Corridori), Fabbri (62' Sonnini), Sinibaldi, Vagaggini (59' Casamonti). A disp.: Santi, Breschi, Barlozzi. All.: Michele Cinelli.
ARBITRO: Puccini di Prato.
Reti: 49' Vagaggini, 69' e 78' Bardelli, 91' Pagano.
NOTE: ammoniti Fabbri, Angeli. Angoli 4-3. Recupero 2'+4'.
Nonostante per il Gracciano resti il rammarico del gol preso in pieno recupero, il pareggio è stato sicuramente il risultato più giusto. Le due squadre infatti, nell'arco dei novanta minuti, non hanno dato prova di netta superiorità rispetto all'avversaria. Al pronti via sono gli ospiti a rendersi pericolosi: è il 4' quando Angeli tocca per Sinibaldi; il numero dieci lascia partire un bel tiro dai venti metri sul quale Pazzagli si fa trovare attento smanacciando sopra la traversa. Dopo un inizio titubante, il Gracciano prende fiducia, affacciandosi pericolosamente nella metà campo avversaria al 17': Tobia Valentini serve sulla corsa Pedani che si presenta tutto solo al limite dell'area; l'arbitro però fischia per un fuorigioco che lascia molti dubbi. Locali vicini al gol al 28': la punizione tagliata di Pedani dalla trequarti destra attraversa tutto lo specchio della porta; Fallaci, in scivolata, manca l'appuntamento con la palla per questione di centimetri. L'occasione più clamorosa del primo tempo capita all'Albinia: al 34' Canuzzi brucia sulla sinistra Marinucci e mette al centro; Vagaggini, tutto solo e con Pazzagli battuto, tira malamente permettendo all'estremo difensore graccianese di bloccare senza difficoltà. Ultima emozione della prima frazione al 46': Bardelli, in ombra fino a quel momento, prende le misure alla porta centrando la traversa su punizione. Dopo un primo tempo a reti inviolate, la ripresa si riapre subito con un gol. Sono i ragazzi di mister Cinelli a sbloccare il risultato dopo appena quattro minuti: su un retropassaggio apparentemente innocuo, Lavella cincischia; Vagaggini gli ruba palla, entra in area e di piatto trafigge l'incolpevole Pazzagli. Come se non bastasse, il Gracciano al 51' deve fare a meno anche di Tobia Valentini (che segue nello spogliatoio il gemello Geremia, anch'esso uscito acciaccato nel corso del primo tempo) ma non si abbatte. La rete arriva grazie ad un'invenzione di Bardelli: il numero dieci, ancora su punizione, lascia partire un tiro perfetto che si infila sotto l'incrocio dei pali. La rete dà fiducia al Gracciano che, dopo un tiro di Pedani respinto dal corpo di un difensore ospite, si porta addirittura in vantaggio al 78': sul lancione di Paoletti, Fallaci salta coraggiosamente disturbando il difensore centrale dell'Albinia; la palla passa ed arriva in area a Bardelli che prende la mira e con un piatto preciso firma la doppietta personale. Passato in vantaggio il Gracciano però si rintana troppo lasciando l'iniziativa agli ospiti che, grazie anche alla maggior forza fisica, spingono fino alla fine. La rete, nell'aria da qualche minuto, arriva inesorabile proprio in pieno recupero: al 91', sul corner battuto da Sinibaldi, Pagano svetta imperiosamente; Pazzagli prova a respingere ma la sfera varca la linea di porta. È l'ultima occasione, qualche istante prima del triplice fischio finale.
Calciatoripiù: Tra le fila locali da evidenziare la prova di Fallaci che da solo ha retto un centrocampo opaco; oltre a lui bene la ripresa di Bardelli, giocatore dai grandi numeri a cui manca però la costanza. Tra gli ospiti in evidenza il centrocampista Montero, giocatore dall'ottima visione di gioco.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Pazzagli, Marinucci, Giorli, Tammaro, Anichini, Valentini G. (34' Lavella), Zacchia, Fallaci, Pedani, Bardelli, Valentini T. (Paoletti). A disp.: Cuccìa, Casati, Rollo, Carli, Mersini. All.: Alessio Floridi. <br >ALBINIA: Borracelli, Bertocci, Canuzzi, Montero, Pagano, Amodio, Scotto, Angeli (66' Corridori), Fabbri (62' Sonnini), Sinibaldi, Vagaggini (59' Casamonti). A disp.: Santi, Breschi, Barlozzi. All.: Michele Cinelli.<br >
ARBITRO: Puccini di Prato.<br >Reti: 49' Vagaggini, 69' e 78' Bardelli, 91' Pagano.<br >NOTE: ammoniti Fabbri, Angeli. Angoli 4-3. Recupero 2'+4'.
Nonostante per il Gracciano resti il rammarico del gol preso in pieno recupero, il pareggio è stato sicuramente il risultato più giusto. Le due squadre infatti, nell'arco dei novanta minuti, non hanno dato prova di netta superiorità rispetto all'avversaria. Al pronti via sono gli ospiti a rendersi pericolosi: è il 4' quando Angeli tocca per Sinibaldi; il numero dieci lascia partire un bel tiro dai venti metri sul quale Pazzagli si fa trovare attento smanacciando sopra la traversa. Dopo un inizio titubante, il Gracciano prende fiducia, affacciandosi pericolosamente nella metà campo avversaria al 17': Tobia Valentini serve sulla corsa Pedani che si presenta tutto solo al limite dell'area; l'arbitro però fischia per un fuorigioco che lascia molti dubbi. Locali vicini al gol al 28': la punizione tagliata di Pedani dalla trequarti destra attraversa tutto lo specchio della porta; Fallaci, in scivolata, manca l'appuntamento con la palla per questione di centimetri. L'occasione più clamorosa del primo tempo capita all'Albinia: al 34' Canuzzi brucia sulla sinistra Marinucci e mette al centro; Vagaggini, tutto solo e con Pazzagli battuto, tira malamente permettendo all'estremo difensore graccianese di bloccare senza difficoltà. Ultima emozione della prima frazione al 46': Bardelli, in ombra fino a quel momento, prende le misure alla porta centrando la traversa su punizione. Dopo un primo tempo a reti inviolate, la ripresa si riapre subito con un gol. Sono i ragazzi di mister Cinelli a sbloccare il risultato dopo appena quattro minuti: su un retropassaggio apparentemente innocuo, Lavella cincischia; Vagaggini gli ruba palla, entra in area e di piatto trafigge l'incolpevole Pazzagli. Come se non bastasse, il Gracciano al 51' deve fare a meno anche di Tobia Valentini (che segue nello spogliatoio il gemello Geremia, anch'esso uscito acciaccato nel corso del primo tempo) ma non si abbatte. La rete arriva grazie ad un'invenzione di Bardelli: il numero dieci, ancora su punizione, lascia partire un tiro perfetto che si infila sotto l'incrocio dei pali. La rete dà fiducia al Gracciano che, dopo un tiro di Pedani respinto dal corpo di un difensore ospite, si porta addirittura in vantaggio al 78': sul lancione di Paoletti, Fallaci salta coraggiosamente disturbando il difensore centrale dell'Albinia; la palla passa ed arriva in area a Bardelli che prende la mira e con un piatto preciso firma la doppietta personale. Passato in vantaggio il Gracciano però si rintana troppo lasciando l'iniziativa agli ospiti che, grazie anche alla maggior forza fisica, spingono fino alla fine. La rete, nell'aria da qualche minuto, arriva inesorabile proprio in pieno recupero: al 91', sul corner battuto da Sinibaldi, Pagano svetta imperiosamente; Pazzagli prova a respingere ma la sfera varca la linea di porta. È l'ultima occasione, qualche istante prima del triplice fischio finale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila locali da evidenziare la prova di <b>Fallaci </b>che da solo ha retto un centrocampo opaco; oltre a lui bene la ripresa di <b>Bardelli</b>, giocatore dai grandi numeri a cui manca però la costanza. Tra gli ospiti in evidenza il centrocampista <b>Montero</b>, giocatore dall'ottima visione di gioco.
Matteo Donatini