- Juniores Regionali GIR.B
- Castelfiorentino
-
5 - 1
- Armando Picchi
CASTELFIORENTINO: D'Onofrio (Urti), Numakura (Ireajunwa), Di Bella, Signorini, Giuliani, Venturini, Salvini, Barsottini (Daddi), Bini (Rossi), Maestrini (Innocenti), Damanti. A disp.: Mazzoni, Gjoni. All.: Cristian Calì.
ARMANDO PICCHI: Bertini, Iovino, Di Rocca, Parlagreco, Corrieri (Bolognini), Sassoli (Perullo), Voliani, Fedi, Leonardi (Rondina), Buffolino (Filippi), Cristoferi. A disp.: Barzacchi, Izvira. All.: Fabio Del Corso.
ARBITRO: Cevenini di Siena.
RETI: 4' e 81' rig. Signorini, 11' Damanti, 37' Sassoli, 46' Barsottini, 89' Innocenti.
NOTE: ammoniti D'Onofrio, Maestrini, Leonardi, Filippi, Cristoferi. Corner 5-4. Recupero 2'+3'.
Rimane a punteggio pieno il Castelfiorentino di Cristian Calì che, con una splendida prova, supera anche l'Armando Picchi: il netto punteggio forse è troppo severo nei confronti della compagine livornese, ma testimonia l'ottima prova dell'undici gialloblù, che appare in netta crescita. Avvio molto positivo del Castelfiorentino, che attacca fin dalle prime battute e che al 7' ottiene subito un calcio di rigore: dal dischetto si incarica di battere Signorini che supera Bertini e firma il vantaggio dei suoi. Il Picchi non fa in tempo a reagire che i locali hanno già segnato il raddoppio: siamo al 10' e Damanti, dopo essersi prodotto in una bella azione personale, fa partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa per il due a zero. La gara diviene più equilibrata nei minuti seguenti: i ragazzi di Del Corso tentano di reagire e rientrano in partita al 37', quando sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla tre-quarti, al centro dell'area Sassoli ha una perfetta scelta di tempo e trafigge l'incolpevole D'Onofrio riaprendo il match. Il Picchi ci crede e prima dell'intervallo prova ad acciuffare anche il pareggio, ma è ancora dei locali l'opportunità migliore per segnare: una bella combinazione di attacco dei locali libera al tiro Maestrini, ma, da distanza ravvicinata, il numero 10 di casa conclude centrale e Bertini non ha difficoltà a parare. Il primo tempo si chiude con il Castelfiorentino meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo è ancora folgorante la partenza dei ragazzi di Calì: a segnare stavolta, dopo nemmeno un minuto dall'inizio della seconda frazione, è Barsottini, il quale scocca una conclusione imparabile che si infila alle spalle di Bertini per il tre a uno. La gara è indirizzata sui binari giusti per i locali: il Picchi cerca di reagire, ma non riesce ad impensierire più di tanto D'Onofrio. Dopo una rete annullata a Rossi per fuorigioco (decisione contestata dai locali), i livornesi ci provano con Voliani, ma il neo entrato Urti è bravo a neutralizzare il pericolo. Al 36' bella iniziativa di Innocenti, che all'interno dell'area finisce a terra dopo un contatto con un avversario. È calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Signorini, che trasforma per la doppietta personale. Prima del fischio finale c'è tempo anche per la rete di Innocenti, che al termine di una bella azione personale, batte Bertini e firma il definitivo cinque a uno.
Calciatoripiù: Signorini e Damanti (Castelfiorentino), Sassoli (A.Picchi).
CASTELFIORENTINO: D'Onofrio (Urti), Numakura (Ireajunwa), Di Bella, Signorini, Giuliani, Venturini, Salvini, Barsottini (Daddi), Bini (Rossi), Maestrini (Innocenti), Damanti. A disp.: Mazzoni, Gjoni. All.: Cristian Calì.<br >ARMANDO PICCHI: Bertini, Iovino, Di Rocca, Parlagreco, Corrieri (Bolognini), Sassoli (Perullo), Voliani, Fedi, Leonardi (Rondina), Buffolino (Filippi), Cristoferi. A disp.: Barzacchi, Izvira. All.: Fabio Del Corso.<br >
ARBITRO: Cevenini di Siena.<br >
RETI: 4' e 81' rig. Signorini, 11' Damanti, 37' Sassoli, 46' Barsottini, 89' Innocenti.<br >NOTE: ammoniti D'Onofrio, Maestrini, Leonardi, Filippi, Cristoferi. Corner 5-4. Recupero 2'+3'.
Rimane a punteggio pieno il Castelfiorentino di Cristian Calì che, con una splendida prova, supera anche l'Armando Picchi: il netto punteggio forse è troppo severo nei confronti della compagine livornese, ma testimonia l'ottima prova dell'undici gialloblù, che appare in netta crescita. Avvio molto positivo del Castelfiorentino, che attacca fin dalle prime battute e che al 7' ottiene subito un calcio di rigore: dal dischetto si incarica di battere Signorini che supera Bertini e firma il vantaggio dei suoi. Il Picchi non fa in tempo a reagire che i locali hanno già segnato il raddoppio: siamo al 10' e Damanti, dopo essersi prodotto in una bella azione personale, fa partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa per il due a zero. La gara diviene più equilibrata nei minuti seguenti: i ragazzi di Del Corso tentano di reagire e rientrano in partita al 37', quando sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla tre-quarti, al centro dell'area Sassoli ha una perfetta scelta di tempo e trafigge l'incolpevole D'Onofrio riaprendo il match. Il Picchi ci crede e prima dell'intervallo prova ad acciuffare anche il pareggio, ma è ancora dei locali l'opportunità migliore per segnare: una bella combinazione di attacco dei locali libera al tiro Maestrini, ma, da distanza ravvicinata, il numero 10 di casa conclude centrale e Bertini non ha difficoltà a parare. Il primo tempo si chiude con il Castelfiorentino meritatamente in vantaggio.<br >Nel secondo tempo è ancora folgorante la partenza dei ragazzi di Calì: a segnare stavolta, dopo nemmeno un minuto dall'inizio della seconda frazione, è Barsottini, il quale scocca una conclusione imparabile che si infila alle spalle di Bertini per il tre a uno. La gara è indirizzata sui binari giusti per i locali: il Picchi cerca di reagire, ma non riesce ad impensierire più di tanto D'Onofrio. Dopo una rete annullata a Rossi per fuorigioco (decisione contestata dai locali), i livornesi ci provano con Voliani, ma il neo entrato Urti è bravo a neutralizzare il pericolo. Al 36' bella iniziativa di Innocenti, che all'interno dell'area finisce a terra dopo un contatto con un avversario. È calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Signorini, che trasforma per la doppietta personale. Prima del fischio finale c'è tempo anche per la rete di Innocenti, che al termine di una bella azione personale, batte Bertini e firma il definitivo cinque a uno.<br ><b>
Calciatoripiù: Signorini e Damanti (Castelfiorentino), Sassoli (A.Picchi).</b>