- Juniores Regionali GIR.B
-
Cenaia
-
4 - 1
-
Roselle 2012
S.C.CENAIA: Hoxha, Bonamassa, Gambini, Giovannelli, Priami, Tintori, Barsacchi, Incrocci, Marabotti, Hoda, Lottini. A disp.: Corsi, Novi, Cerboneschi, Sodini, Biso, Casangiu. All.: Stefano Pagliai.
ROSELLE: Terni, Costantini, Cerulli, Kudinov, Lancioni, Begnardi, Pieraccini, Bicocchi, Polla, Gaudio, Gelso. A disp.: Piersanti, Piu, Conviti, Albertini, Puma, Avanzati, Cinelli. All.: Nicola Giallini.
ARBITRO: Esteljano Zanaj di Livorno.
RETI: 50' Guadio, 57' e 70' Marabotti, 80' Novi, 90' Barsacchi.
Il Cenaia torna alla vittoria e batte per quattro a uno un buon Roselle. Al di là del punteggio finale che parla chiaramente a favore dei ragazzi di Pagliai, non è stata una partita semplice per la formazione arancioverde, che ha dovuto fare i conti nel primo tempo con l'organizzatissima compagine di mister Giallini, che è stata bene in campo e ha mostrato buone qualità in ogni settore del camp. Nella prima frazione infatti la gara è molto equilibrata e viene giocata a centrocampo. Da segnalare solo un'azione per parte con Hoxha e Terni bravi a sventare i tentativi di Polla e Marabotti.
Se il primo tempo risulta molto tattico, il match diventa più gradevole nella ripresa, quando passano cinque minuti e la squadra ospite passa in vantaggio: dopo un errore difensivo di Priami, che scivola all'interno dell'area, Guadio si avventa sul pallone e con un tiro angolato supera Hoxha portando in vantaggio i suoi. Gli arancioverdi sbandano per cinque minuti, con gli ospiti che potrebbero anche raddoppiare. Poi col passare dei minuti i ragazzi di Pagliai si riprendono e offrono una buona reazione per andare a rimontare lo svantaggio. Al 12' bel tiro Barsacchi, Terni respinge senza riuscire a trattenere, così arriva sulla sfera Marabotti che segna. Al 25' azione simile per il sorpasso dei locali: stavolta è di Incrocci il tiro, Terni non trattiene, Marabotti si avventa come un falco sulla sfera e realizza la doppietta. Al 35' Novi (da poco entrato) lascia partire un tiro che il portiere classe '98 Terni respinge centralmente e così lo stesso Novi raccoglie il pallone e lo mette nel sacco. Al 45' sugli sviluppi di un corner battuto da Sodini, Barsacchi di testa segna il gol del definitivo quattro a uno. Dopo un primo tempo equilibrato, ha spiccato il volo il Cenaia, che si conferma tra le squadre più interessanti del girone; dopo la vittoria contro il Venturina, altra prova incoraggiante per i ragazzi di Giallini che hanno le carte in regola per giocare alla pari con tutte le avversarie in questo girone regionale.
Calciatoripiù: Marabotti (S.C.Cenaia); Gaudio (Roselle).
S.C.CENAIA: Hoxha, Bonamassa, Gambini, Giovannelli, Priami, Tintori, Barsacchi, Incrocci, Marabotti, Hoda, Lottini. A disp.: Corsi, Novi, Cerboneschi, Sodini, Biso, Casangiu. All.: Stefano Pagliai.<br >ROSELLE: Terni, Costantini, Cerulli, Kudinov, Lancioni, Begnardi, Pieraccini, Bicocchi, Polla, Gaudio, Gelso. A disp.: Piersanti, Piu, Conviti, Albertini, Puma, Avanzati, Cinelli. All.: Nicola Giallini.<br >
ARBITRO: Esteljano Zanaj di Livorno.<br >
RETI: 50' Guadio, 57' e 70' Marabotti, 80' Novi, 90' Barsacchi.
Il Cenaia torna alla vittoria e batte per quattro a uno un buon Roselle. Al di là del punteggio finale che parla chiaramente a favore dei ragazzi di Pagliai, non è stata una partita semplice per la formazione arancioverde, che ha dovuto fare i conti nel primo tempo con l'organizzatissima compagine di mister Giallini, che è stata bene in campo e ha mostrato buone qualità in ogni settore del camp. Nella prima frazione infatti la gara è molto equilibrata e viene giocata a centrocampo. Da segnalare solo un'azione per parte con Hoxha e Terni bravi a sventare i tentativi di Polla e Marabotti.<br >Se il primo tempo risulta molto tattico, il match diventa più gradevole nella ripresa, quando passano cinque minuti e la squadra ospite passa in vantaggio: dopo un errore difensivo di Priami, che scivola all'interno dell'area, Guadio si avventa sul pallone e con un tiro angolato supera Hoxha portando in vantaggio i suoi. Gli arancioverdi sbandano per cinque minuti, con gli ospiti che potrebbero anche raddoppiare. Poi col passare dei minuti i ragazzi di Pagliai si riprendono e offrono una buona reazione per andare a rimontare lo svantaggio. Al 12' bel tiro Barsacchi, Terni respinge senza riuscire a trattenere, così arriva sulla sfera Marabotti che segna. Al 25' azione simile per il sorpasso dei locali: stavolta è di Incrocci il tiro, Terni non trattiene, Marabotti si avventa come un falco sulla sfera e realizza la doppietta. Al 35' Novi (da poco entrato) lascia partire un tiro che il portiere classe '98 Terni respinge centralmente e così lo stesso Novi raccoglie il pallone e lo mette nel sacco. Al 45' sugli sviluppi di un corner battuto da Sodini, Barsacchi di testa segna il gol del definitivo quattro a uno. Dopo un primo tempo equilibrato, ha spiccato il volo il Cenaia, che si conferma tra le squadre più interessanti del girone; dopo la vittoria contro il Venturina, altra prova incoraggiante per i ragazzi di Giallini che hanno le carte in regola per giocare alla pari con tutte le avversarie in questo girone regionale.<br ><b>
Calciatoripiù: Marabotti (S.C.Cenaia); Gaudio (Roselle).</b>