- Juniores Regionali GIR.B
- Roselle 2012
-
1 - 2
- Valdarbia
ROSELLE: Terni, Emiliani, Costantini, Pastorelli, Lancioni, Begnardi, Pieraccini, Pacinotti, D'Elia, Polla, Spuma. A disp.: Piersanti, Kudinov, Cinelli, Conviti, Piu, Avanzati, Bicocchi. All.: Nicola Giallini.
VALDARBIA: Vitti, Scaringi, Cerbone Antonio, Pittalis, Cerbone Sebastianio, Fanti, Cioni, Lorenzetti, Martino, Prugnoli, Di Martino. A disp.: Mugnai, Gorelli, Amaddii, Pianigiani, Agostino, Asciolla, Causeti. All.: Massimo Costantini.
ARBITRO: Yuri Alberini di Piombini.
RETI: Pittalis, Martino, Pieraccini.
Esulta la Valdarbia, al termine di una gara molto maschia: i padroni di casa vogliono confermare i buoni segnali mostrati nella gara inaugurale a Livorno e scendono in campo concentrati, ma devono fare i conti con una Valdarbia intenzionata a conquistare altri tre punti. Nel primo tempo sono gli ospiti a farsi preferire sul piano del gioco: dopo un paio di occasioni mancate, i ragazzi di Costantini passano in vantaggio grazie ad una bella azione manda al tiro Pittalis, il quale non sbaglia. Gli ospiti potrebbero raddoppiare ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo su Di Martino: dagli undici metri batte Antonio Cerbone ma Terni para. Passano cinque minuti e l'arbitro rileva un atterramento di Prugnoli in area e decreta il penalty: batte lo stesso Prugnoli, Terni ribatte ancora ma stavolta sulla ribattuta Martino insacca. Al di là della gioia del gol, registriamo il preoccupante dato che riguarda gli Juniores della Valdarbia: tredici errori dal dischetto su quattordici penalty battuti da settembre 2013 ad oggi (in questa stagione tre calciatori diversi hanno fallito il bersaglio dal dischetto). Prima dell'intervallo da segnalare anche una traversa per gli ospiti con Lorenzetti.
Nel secondo tempo la gara diventa più equilibra i locali alzano i ritmi, ma senza impensierire più di tanto la difesa ospite che continua a comportarsi molto. Al 60' Di Martino si libera davanti a Terni, ma è bravo a sventare. Al 75' i locali riducono le distanze con un calcio di punizione di Pieraccini che beffa Vitti. I locali ci credono e nel finale tentano l'assalto per ottenere il pareggio, senza però riuscire a superare di nuovo l'estremo difensore ospite.
Calciatoripiù: Martino e tutta la difesa senese (Valdarbia); Terni, Pieraccini e Kudinov (Roselle).
ROSELLE: Terni, Emiliani, Costantini, Pastorelli, Lancioni, Begnardi, Pieraccini, Pacinotti, D'Elia, Polla, Spuma. A disp.: Piersanti, Kudinov, Cinelli, Conviti, Piu, Avanzati, Bicocchi. All.: Nicola Giallini.<br >VALDARBIA: Vitti, Scaringi, Cerbone Antonio, Pittalis, Cerbone Sebastianio, Fanti, Cioni, Lorenzetti, Martino, Prugnoli, Di Martino. A disp.: Mugnai, Gorelli, Amaddii, Pianigiani, Agostino, Asciolla, Causeti. All.: Massimo Costantini.<br >
ARBITRO: Yuri Alberini di Piombini.<br >
RETI: Pittalis, Martino, Pieraccini.
Esulta la Valdarbia, al termine di una gara molto maschia: i padroni di casa vogliono confermare i buoni segnali mostrati nella gara inaugurale a Livorno e scendono in campo concentrati, ma devono fare i conti con una Valdarbia intenzionata a conquistare altri tre punti. Nel primo tempo sono gli ospiti a farsi preferire sul piano del gioco: dopo un paio di occasioni mancate, i ragazzi di Costantini passano in vantaggio grazie ad una bella azione manda al tiro Pittalis, il quale non sbaglia. Gli ospiti potrebbero raddoppiare ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo su Di Martino: dagli undici metri batte Antonio Cerbone ma Terni para. Passano cinque minuti e l'arbitro rileva un atterramento di Prugnoli in area e decreta il penalty: batte lo stesso Prugnoli, Terni ribatte ancora ma stavolta sulla ribattuta Martino insacca. Al di là della gioia del gol, registriamo il preoccupante dato che riguarda gli Juniores della Valdarbia: tredici errori dal dischetto su quattordici penalty battuti da settembre 2013 ad oggi (in questa stagione tre calciatori diversi hanno fallito il bersaglio dal dischetto). Prima dell'intervallo da segnalare anche una traversa per gli ospiti con Lorenzetti.<br >Nel secondo tempo la gara diventa più equilibra i locali alzano i ritmi, ma senza impensierire più di tanto la difesa ospite che continua a comportarsi molto. Al 60' Di Martino si libera davanti a Terni, ma è bravo a sventare. Al 75' i locali riducono le distanze con un calcio di punizione di Pieraccini che beffa Vitti. I locali ci credono e nel finale tentano l'assalto per ottenere il pareggio, senza però riuscire a superare di nuovo l'estremo difensore ospite.<br ><b>
Calciatoripiù: Martino e tutta la difesa senese (Valdarbia); Terni, Pieraccini e Kudinov (Roselle).</b>