- Juniores Regionali GIR.B
- Gracciano
-
0 - 0
- Sporting Cecina
B.B.GRACCIANO: Siragusa, Borgianni (68' Pacella), Paoletti, Moreno (30' Trerè), Valentini, Ticci, Pedani, Masini, Francini (64' Tramonte), Panerai, D'Angelo (45' Carli). A disp.: Ricci, Spinelli, Pezone. All.: Alessio Floridi.
SPORTING CECINA: Lisi, Malloggi, Bellavia, Ristori, Lorenzini (46' El Falahi), Tonarini, La Gatta (46' Tei), Clementi (63' Reggio), Lamolle, Pedroni, Mottola (76' Dondoli). A disp.: Bonazzi, Silvagni, Izzo. All.: Massimo Sarzanini.
ARBITRO: Di Giovanni di Empoli.
NOTE: ammoniti Tonarini, Lamolle, Pacella. Espulso Malloggi al 49' (fallo da ultimo uomo). Recupero 7'+3'.
Dopo la sconfitta di misura contro la Pro Livorno Sorgenti, il Gracciano stecca la prima in casa, non riuscendo ad andare oltre uno scialbo zero a zero contro un buon Sporting Cecina, che ha giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. Gli ospiti avrebbero anche meritato la vittoria considerando le diverse occasioni da rete create soprattutto nei primi quarantacinque minuti. Nei primi venti minuti di gioco i ragazzi di mister Sarzanini con alcuni lanci in profondità mettono in difficoltà la retroguardia graccianese e sfiorano il gol in due occasioni: al 9' Lamolle tutto solo conclude a lato mentre al 18' La Gatta (partito in posizione dubbia) si fa sbarrare la strada dall'uscita provvidenziale di Siragusa. Il Gracciano, orfana di Rollo squalificato e degli infortunati Pezone e Oliveri, deve già fare un cambio al 30' con Moreno costretto a uscire per problemi fisici: a lui si aggiungeranno nel corso della partita gli infortuni di D'Angelo (problema al ginocchio) e Borgianni. Il Cecina intanto continua a rendersi pericoloso: al 31' La Gatta ruba palla ad una difesa un po' addormentata e si invola verso la porta, ma ancora una volta Siragusa sbroglia coi piedi. Al quarto minuto di recupero si vede finalmente il Gracciano in attacco con il neo entrato Carli che parte in velocità e viene atterrato al limite dell'area da Malloggi: l'arbitro non ha dubbi ed espelle il numero due cecinese per fallo da ultimo uomo.
Nonostante l'inferiorità numerica il Cecina parte gagliardo anche ad inizio ripresa: al 49' si accende una mischia in area con Siragusa che respinge la conclusione ravvicinata di Pedroni; due minuti più tardi splendida giocata al limite dell'area di Lamolle che di tacco serve Pedroni che tutto solo spedisce clamorosamente a lato. Negli ultimi trentacinque minuti il Gracciano, forte dell'uomo in più, inizia finalmente ad attaccare con insistenza: la prima vera occasione arriva al 54' con Borgianni che pesca in area Pedani la cui girata di destro si stampa sulla traversa. Al 60' botta e risposta tra le due compagini: dopo il tiro di Trerè da fuori area di poco a lato, su rovesciamento di fronte ci prova ancora Pedroni che vede deviare il suo tiro in corner dall'intervento di Valentini. Dopo il 70' si vede solo il Gracciano: al 72' Tramonte mette in mezzo per Carli che da pochi passi si fa respingere il tiro da un difensore. Dopo un tiro debole di Trerè al 79', quattro minuti più tardi arriva l'occasione più importante della gara: il tiro da fuori area di Tramonte viene respinto corto da Lisi; Pedani arriva in scivolata ma da pochi passi colpisce incredibilmente il palo. L'ultimo tiro della partita si registra all'84' con Trerè che manda a lato.
Calciatoripiù: Tra le fila locali, nella prova corale sottotono, si sono distinti il portiere Siragusa, che ha salvato la propria porta in più di un'occasione, e Tramonte, che ha cercato di dare una scossa alla partita nell'ultima mezzora. Tra gli ospiti bene il centrocampista Ristori, dotato di un'ottima visione di gioco, e la coppia d'attacco Lamolle-Pedroni a cui è mancata solo la freddezza sotto porta.
Matteo Donatini
B.B.GRACCIANO: Siragusa, Borgianni (68' Pacella), Paoletti, Moreno (30' Trerè), Valentini, Ticci, Pedani, Masini, Francini (64' Tramonte), Panerai, D'Angelo (45' Carli). A disp.: Ricci, Spinelli, Pezone. All.: Alessio Floridi. <br >SPORTING CECINA: Lisi, Malloggi, Bellavia, Ristori, Lorenzini (46' El Falahi), Tonarini, La Gatta (46' Tei), Clementi (63' Reggio), Lamolle, Pedroni, Mottola (76' Dondoli). A disp.: Bonazzi, Silvagni, Izzo. All.: Massimo Sarzanini.<br >
ARBITRO: Di Giovanni di Empoli.<br >NOTE: ammoniti Tonarini, Lamolle, Pacella. Espulso Malloggi al 49' (fallo da ultimo uomo). Recupero 7'+3'.
Dopo la sconfitta di misura contro la Pro Livorno Sorgenti, il Gracciano stecca la prima in casa, non riuscendo ad andare oltre uno scialbo zero a zero contro un buon Sporting Cecina, che ha giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. Gli ospiti avrebbero anche meritato la vittoria considerando le diverse occasioni da rete create soprattutto nei primi quarantacinque minuti. Nei primi venti minuti di gioco i ragazzi di mister Sarzanini con alcuni lanci in profondità mettono in difficoltà la retroguardia graccianese e sfiorano il gol in due occasioni: al 9' Lamolle tutto solo conclude a lato mentre al 18' La Gatta (partito in posizione dubbia) si fa sbarrare la strada dall'uscita provvidenziale di Siragusa. Il Gracciano, orfana di Rollo squalificato e degli infortunati Pezone e Oliveri, deve già fare un cambio al 30' con Moreno costretto a uscire per problemi fisici: a lui si aggiungeranno nel corso della partita gli infortuni di D'Angelo (problema al ginocchio) e Borgianni. Il Cecina intanto continua a rendersi pericoloso: al 31' La Gatta ruba palla ad una difesa un po' addormentata e si invola verso la porta, ma ancora una volta Siragusa sbroglia coi piedi. Al quarto minuto di recupero si vede finalmente il Gracciano in attacco con il neo entrato Carli che parte in velocità e viene atterrato al limite dell'area da Malloggi: l'arbitro non ha dubbi ed espelle il numero due cecinese per fallo da ultimo uomo. <br >Nonostante l'inferiorità numerica il Cecina parte gagliardo anche ad inizio ripresa: al 49' si accende una mischia in area con Siragusa che respinge la conclusione ravvicinata di Pedroni; due minuti più tardi splendida giocata al limite dell'area di Lamolle che di tacco serve Pedroni che tutto solo spedisce clamorosamente a lato. Negli ultimi trentacinque minuti il Gracciano, forte dell'uomo in più, inizia finalmente ad attaccare con insistenza: la prima vera occasione arriva al 54' con Borgianni che pesca in area Pedani la cui girata di destro si stampa sulla traversa. Al 60' botta e risposta tra le due compagini: dopo il tiro di Trerè da fuori area di poco a lato, su rovesciamento di fronte ci prova ancora Pedroni che vede deviare il suo tiro in corner dall'intervento di Valentini. Dopo il 70' si vede solo il Gracciano: al 72' Tramonte mette in mezzo per Carli che da pochi passi si fa respingere il tiro da un difensore. Dopo un tiro debole di Trerè al 79', quattro minuti più tardi arriva l'occasione più importante della gara: il tiro da fuori area di Tramonte viene respinto corto da Lisi; Pedani arriva in scivolata ma da pochi passi colpisce incredibilmente il palo. L'ultimo tiro della partita si registra all'84' con Trerè che manda a lato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila locali, nella prova corale sottotono, si sono distinti il portiere <b>Siragusa</b>, che ha salvato la propria porta in più di un'occasione, e <b>Tramonte</b>, che ha cercato di dare una scossa alla partita nell'ultima mezzora. Tra gli ospiti bene il centrocampista <b>Ristori</b>, dotato di un'ottima visione di gioco, e la coppia d'attacco <b>Lamolle-Pedroni</b> a cui è mancata solo la freddezza sotto porta.
Matteo Donatini