- Juniores Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
2 - 2
- Castelfiorentino
SPORTING CECINA: Lisi, Malloggi, Bellavia, Campolmi, Tonarini, Remelli, Clementi (62' Reggio), Pedroni, Lamolle (83' Izzo), Mottola, Lagatta (62' Dondoli). A disp.: Bonanni, Silvagni, Ristori, Tei. All.: Massimo Sarzanini.
CASTELFIORENTINO: Bettini, Bartocci, Mogavero (67' Pollichino), Corti, Cecchini, Di Donna (50' Rosi), Tremolanti, Bagnoli, Polimeni (86' Minuto), Tampucci. A disp.: Bonistalli, Marrucci, Zaccaria. All.: Massimo Rossi.
ARBITRO: Gianluca Melis di Piombino.
RETI: 18' Clementi, 42' Pedroni, 71' rig. Corti, 94' Minuto.
NOTE: ammoniti Mogavero e Tremolanti. Espulso al 79' Tampucci.
Agguanta il pareggio in extremis il Castelfiorentino di mister Rossi, al termine di una gara tiratissima: sono dunque molti i rimpianti per i locali che, dopo essersi portati sul due a zero, avevano iniziato ad assaporare un debutto bagnato dai tre punti. Nel primo quarto d'ora l'incontro stenta a decollare e non si registrano occasioni con le squadre che si affrontano a centrocampo senza riuscire a sfondare. Prendono le misure, i locali cambiano marcia e al 18' si portano in vantaggio: splendido assist di Lamolle per Clementi che conclude realizzando l'uno a zero dei suoi. Anche dopo il vantaggio dei locali la gara non cambia: i ragazzi di Sarzanini attaccano alla ricerca del gol, senza però riuscire a creare particolari occasioni dalle parti di Bettini. Il Castelfiorentino comunque, ben messo in campo da mister Rossi, ribatte colpo su colpo e imbastisce interessanti manovre che, pur senza avvicinare la porta di Lisi, destano ottime impressioni. Al 42' i ragazzi di casa trovano anche il raddoppio: a segnare è Pedroni che, approfittando di un malinteso difensivo degli ospiti, riceve una palla filtrante di Campolmi e, incuneatosi in area, supera il portiere castellano per il due a zero.
Nel secondo tempo crescono i gialloblù ospiti, che alzano il baricentro alla ricerca del pareggio. Al tempo stesso però si aprono spazi per i locali che falliscono varie occasioni per segnare in contropiede: l'undici di casa infatti troppo lezioso in alcune ripartenze con Lamolle, Pedroni e Mottola che mancano il colpo del ko. Il Castelfiorentino impegna Lisi con Corti, Pollichino e Bagnoli, ma il portiere di casa si fa sempre trovare pronto. Al 26' su un traversone, approfittando di una marcatura un po' lenta del suo avversario, Bagnoli prende posizione e, dopo aver subito un contatto dal difensore, finisce a terra. Il signor Melis vede tutto ed indica il dischetto. Dagli undici metri si incarica di battere Corti che realizza. Ridotte le distanze, il Castelfiorentino crede nella rimonta: anche se è rimasto in dieci (espulso per somma di ammonizione al 34' Tampucci), l'undici di mister Rossi ci crede e preme alla ricerca del gol. I locali tengono e ripartono in contropiede, ma sbagliano sempre l'ultimo passaggio e non riescono ad impegnare Bettini. Il gol del due a due arriva al quarto minuto di recupero, quando un bel tiro da fuori area di Corti si infrange sulla traversa, viene fuori un campanile sul quale forse beffati dal soli i difensori di casa riescono a deviare il pallone, ne approfitta Minuto (da poco entrato) per segnare la rete del pareggio che vale il pareggio. Non c'è tempo infatti per altre emozioni: il triplice fischio del signor Melis sancisce il definitivo due a due.
Calciatoripiù: Corti (Castelfiorentino); Clementi (Sporting Cecina).
G.F.
SPORTING CECINA: Lisi, Malloggi, Bellavia, Campolmi, Tonarini, Remelli, Clementi (62' Reggio), Pedroni, Lamolle (83' Izzo), Mottola, Lagatta (62' Dondoli). A disp.: Bonanni, Silvagni, Ristori, Tei. All.: Massimo Sarzanini.<br >CASTELFIORENTINO: Bettini, Bartocci, Mogavero (67' Pollichino), Corti, Cecchini, Di Donna (50' Rosi), Tremolanti, Bagnoli, Polimeni (86' Minuto), Tampucci. A disp.: Bonistalli, Marrucci, Zaccaria. All.: Massimo Rossi.<br >
ARBITRO: Gianluca Melis di Piombino.<br >
RETI: 18' Clementi, 42' Pedroni, 71' rig. Corti, 94' Minuto.<br >NOTE: ammoniti Mogavero e Tremolanti. Espulso al 79' Tampucci.
Agguanta il pareggio in extremis il Castelfiorentino di mister Rossi, al termine di una gara tiratissima: sono dunque molti i rimpianti per i locali che, dopo essersi portati sul due a zero, avevano iniziato ad assaporare un debutto bagnato dai tre punti. Nel primo quarto d'ora l'incontro stenta a decollare e non si registrano occasioni con le squadre che si affrontano a centrocampo senza riuscire a sfondare. Prendono le misure, i locali cambiano marcia e al 18' si portano in vantaggio: splendido assist di Lamolle per Clementi che conclude realizzando l'uno a zero dei suoi. Anche dopo il vantaggio dei locali la gara non cambia: i ragazzi di Sarzanini attaccano alla ricerca del gol, senza però riuscire a creare particolari occasioni dalle parti di Bettini. Il Castelfiorentino comunque, ben messo in campo da mister Rossi, ribatte colpo su colpo e imbastisce interessanti manovre che, pur senza avvicinare la porta di Lisi, destano ottime impressioni. Al 42' i ragazzi di casa trovano anche il raddoppio: a segnare è Pedroni che, approfittando di un malinteso difensivo degli ospiti, riceve una palla filtrante di Campolmi e, incuneatosi in area, supera il portiere castellano per il due a zero.<br >Nel secondo tempo crescono i gialloblù ospiti, che alzano il baricentro alla ricerca del pareggio. Al tempo stesso però si aprono spazi per i locali che falliscono varie occasioni per segnare in contropiede: l'undici di casa infatti troppo lezioso in alcune ripartenze con Lamolle, Pedroni e Mottola che mancano il colpo del ko. Il Castelfiorentino impegna Lisi con Corti, Pollichino e Bagnoli, ma il portiere di casa si fa sempre trovare pronto. Al 26' su un traversone, approfittando di una marcatura un po' lenta del suo avversario, Bagnoli prende posizione e, dopo aver subito un contatto dal difensore, finisce a terra. Il signor Melis vede tutto ed indica il dischetto. Dagli undici metri si incarica di battere Corti che realizza. Ridotte le distanze, il Castelfiorentino crede nella rimonta: anche se è rimasto in dieci (espulso per somma di ammonizione al 34' Tampucci), l'undici di mister Rossi ci crede e preme alla ricerca del gol. I locali tengono e ripartono in contropiede, ma sbagliano sempre l'ultimo passaggio e non riescono ad impegnare Bettini. Il gol del due a due arriva al quarto minuto di recupero, quando un bel tiro da fuori area di Corti si infrange sulla traversa, viene fuori un campanile sul quale forse beffati dal soli i difensori di casa riescono a deviare il pallone, ne approfitta Minuto (da poco entrato) per segnare la rete del pareggio che vale il pareggio. Non c'è tempo infatti per altre emozioni: il triplice fischio del signor Melis sancisce il definitivo due a due.<br ><b>
Calciatoripiù: Corti (Castelfiorentino); Clementi (Sporting Cecina).</b>
G.F.