- Juniores Regionali GIR.B
- Antignano
-
0 - 0
- Roselle 2012
ANTIGNANO: Mistretta, Cristiani, Mazzoni, Paoli, Di Cocco, Mannucci, Tognotti, Balleri, Perciavalle, Gioli, Bertini. A disp.: Pera, Pepe, Rielli, Camici, Andreucci, Giorgi, Diversi. All.: Massimiliano Nobile.
ROSELLE: Terni, Piu, Cerulli, Pastorelli, Lancioni, Begnardi, Pieraccini, Bicocchi, Gelso, Polla, Avanzati. A disp.: Piersanti, Costantini, Conviti, D'Elia, Gaudio. All.: Nicola Giallini.
ARBITRO: Tommaso Barsanti di Pisa.
NOTE: espulso Gelso.
Al Busoni finisce a reti inviolate la prima gara di campionato tra l'Antignano di mister Nobile e il neopromosso Roselle di Giallini: sicuramente il caldo si è fatto sentire per le due compagini, che non sono riuscite ad esprimersi al meglio. I locali forse hanno pagato gli sforzi dell'ultima settimana, durante la quale sono stati impegnati nel Torneo di Guasticce; per gli ospiti si sono fatte sentire alcune assenze pesanti: i ragazzi grossetani scendono in campo con un ordinato 4-5-1 e, pressando in modo molto efficace i locali, riescono a non concedere loro spazi. La prima occasione del match capita sui piedi di Perciavalle che si presenta davanti al portiere ma conclude centrale e il giovane portiere classe '98 Terni riesce a sventare. L'opportunità migliore per il vantaggio capita sempre alla formazione livornese con Di Cocco che su calcio d'angolo tenta la deviazione di testa, ma l'incrocio dei pali salva la porta ospite. La prima frazione si chiude con uno zero a zero che, viste le occasioni create, va un po' stretto ai locali.
Nel secondo tempo crescono un po' i livornesi, con gli ospiti che accusano un po' di stanchezza. La formazione di Nobile prima colpisce un altro palo, stavolta con un bel tiro di Rielli, poi fallisce una clamorosa occasione con Diversi che, avventandosi un rinvio corto del portiere, anziché aggiustarsi il pallone, calcia di prima e conclude sul fondo. L'Antignano ha un'altra ghiotta opportunità col solito Rielli che si presenta a tu per tu col portiere ma non riesce a segnare. L'ultima occasione della gara è però per la formazione grossetana: con i locali che perdono palla sull'altezza del centrocampo parte il contropiede degli ospiti con D'Elia che si presenta davanti alla porta non riesce a regalare ai suoi i tre punti mandando il pallone sul fondo. Anche se ai punti i locali avrebbero potuto vincere, non hanno rubato niente gli ospiti, squadra attrezzata e ben messa in campo, che non si è scomposta neppure quando è rimasta nel finale in dieci. Indicazioni positive arrivano anche per mister Nobile: la sua squadra, pur senza esprimersi al meglio, ha creato cinque palle gol.
Calciatoripiù: nell'Antignano si è distinto Balleri, positiva la gara di Paoli; tra gli ospiti bravo il centrocampista Gelso (anche se espulso per somma di ammonizioni).
ANTIGNANO: Mistretta, Cristiani, Mazzoni, Paoli, Di Cocco, Mannucci, Tognotti, Balleri, Perciavalle, Gioli, Bertini. A disp.: Pera, Pepe, Rielli, Camici, Andreucci, Giorgi, Diversi. All.: Massimiliano Nobile.<br >ROSELLE: Terni, Piu, Cerulli, Pastorelli, Lancioni, Begnardi, Pieraccini, Bicocchi, Gelso, Polla, Avanzati. A disp.: Piersanti, Costantini, Conviti, D'Elia, Gaudio. All.: Nicola Giallini. <br >
ARBITRO: Tommaso Barsanti di Pisa.<br >NOTE: espulso Gelso.
Al Busoni finisce a reti inviolate la prima gara di campionato tra l'Antignano di mister Nobile e il neopromosso Roselle di Giallini: sicuramente il caldo si è fatto sentire per le due compagini, che non sono riuscite ad esprimersi al meglio. I locali forse hanno pagato gli sforzi dell'ultima settimana, durante la quale sono stati impegnati nel Torneo di Guasticce; per gli ospiti si sono fatte sentire alcune assenze pesanti: i ragazzi grossetani scendono in campo con un ordinato 4-5-1 e, pressando in modo molto efficace i locali, riescono a non concedere loro spazi. La prima occasione del match capita sui piedi di Perciavalle che si presenta davanti al portiere ma conclude centrale e il giovane portiere classe '98 Terni riesce a sventare. L'opportunità migliore per il vantaggio capita sempre alla formazione livornese con Di Cocco che su calcio d'angolo tenta la deviazione di testa, ma l'incrocio dei pali salva la porta ospite. La prima frazione si chiude con uno zero a zero che, viste le occasioni create, va un po' stretto ai locali. <br >Nel secondo tempo crescono un po' i livornesi, con gli ospiti che accusano un po' di stanchezza. La formazione di Nobile prima colpisce un altro palo, stavolta con un bel tiro di Rielli, poi fallisce una clamorosa occasione con Diversi che, avventandosi un rinvio corto del portiere, anziché aggiustarsi il pallone, calcia di prima e conclude sul fondo. L'Antignano ha un'altra ghiotta opportunità col solito Rielli che si presenta a tu per tu col portiere ma non riesce a segnare. L'ultima occasione della gara è però per la formazione grossetana: con i locali che perdono palla sull'altezza del centrocampo parte il contropiede degli ospiti con D'Elia che si presenta davanti alla porta non riesce a regalare ai suoi i tre punti mandando il pallone sul fondo. Anche se ai punti i locali avrebbero potuto vincere, non hanno rubato niente gli ospiti, squadra attrezzata e ben messa in campo, che non si è scomposta neppure quando è rimasta nel finale in dieci. Indicazioni positive arrivano anche per mister Nobile: la sua squadra, pur senza esprimersi al meglio, ha creato cinque palle gol. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nell'Antignano si è distinto <b>Balleri</b>, positiva la gara di <b>Paoli</b>; tra gli ospiti bravo il centrocampista <b>Gelso </b>(anche se espulso per somma di ammonizioni).