- Juniores Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
3 - 0
- Olimpia Colligiana
ARMANDO PICCHI: Bianciardi 6 (46' Di Fabrizio 6), Parlagreco 6.5, Salvadori 6, Vanni 6, Guarnieri 7, Intorcia 7, Tarrini 6 (76' Del Vivo sv), Volandri 6 (52' Ciolli 6.5), Voliani 6+, Mazzoni 6+ (25' Doria 6), Dell'Omodarme 6 (82' Rondina 6.5). A disp.: Sassoli, Lemmi. All.: Giacomo Passafiume.
OLIMPIA COLLIGIANA: Cerrone 5.5, Buzzichelli 6 (60' Cerchia 6.5), Brocchi 6, Galgani 6.5, Nastasi 5.5, Galini 5.5, Romani 5.5, Brizzi 6, Principi 5.5, Falorni 6, Nemce 5.5 (89' Diaferia sv). A disp.: Kwiatkwski, Di Bella, Carli. All.: Mauro Capanni.
ARBITRO: Giusti di Pisa 6.
RETI: 15' Vanni, 24' Voliani, 91' Rondina.
NOTE: espulso Vanni al 49' per fallo da ultimo uomo; ammonito Doria; recupero 2' + 4'.
L'Armando Picchi non sbaglia il debutto casalingo e supera la Colligiana con un netto 3 a 0. Un successo meritato, e maturato in 10 contro 11 per l'espulsione di Vanni al 49', con gli ospiti incapaci di sfruttare un'intera frazione in superiorità numerica. Ma andiamo con ordine... L'inizio di match è positivo per i ragazzi di mister Capanni: al 10' Galgani colpisce di testa la parte alta della traversa, sulla punizione calciata dalla destra da Falorni. La replica dei locali arriva 2' dopo: cross basso di Mazzoni, Voliani solo davanti a Cerrone vede sbucare la palla all'ultimo istante e sbaglia un facile tap-in. Al quarto d'ora il Picchi passa in vantaggio. Vanni si incarica di battere un calcio di punizione dalla tre quarti sinistra: la traiettoria è tesa e tagliata, la sfera passa in mezzo alla mischia a centro area, e senza alcuna deviazione s'insacca all'altezza del secondo palo. Dopo il gol, la Colligiana tenta una minima reazione, ma al 24' arriva il raddoppio per l'undici di mister Passafiume. Nemce perde un pallone in fase di ripartenza, Guarnieri lo recupera, va sul fondo e fa partire un traversone verso il centro: l'estremo difensore avversario smanaccia, ma sul secondo palo Voliani non ha difficoltà a mettere dentro il 2 a 0. I padroni di casa giocano un buon calcio, con ottimi fraseggi sulle fasce e azioni corali da applausi che non si concretizzano di un niente. Guarnieri sfiora il 3 a 0 con una deviazione sugli sviluppi di un corner, poi Volandri calcia alto da buona posizione. Gli ospiti provano a farsi vedere in avanti, ma si va al riposo con il doppio vantaggio locale. La ripresa offre un copione che non ti aspetti. Passano appena 4' e il Sig. Giusti estrae il rosso diretto per Vanni, reo di aver commesso un fallo da ultimo uomo. La storia del match cambia, ma non di molto. La Colligiana infatti prende in mano il pallino del gioco, fa molto possesso palla, ma la manovra risulta sterile negli ultimi 15 metri. L'Armando Picchi, dopo essersi risistemato, si difende con ordine, concedendo poche opportunità ai rivali. La prima occasione del secondo tempo si materializza al 70', con Brizzi che arriva sul fondo, ma Principi non trova il giusto impatto con il pallone sul successivo cross. Altra possibilità al minuto 80, con il colpo di testa del solito Galgani che termina fuori di poco. Ma è all'85' che gli ospiti sfiorano il 2 a 1, con Romani che coglie il palo esterno a tu per tu con Di Fabrizio, seppur da posizione decentrata. Nei 4' di recupero concessi dal direttore di gara arriva la rete del definitivo 3 a 0, grazie all'ottimo spunto del neo entrato Rondina, che conclude la sua azione personale sulla destra con un diagonale preciso che non lascia scampo a Cerrone. Pochi istanti dopo il Sig. Giusti fischia la fine del match: Armando Picchi 3, Colligiana 0.
Calciatoripiù: Guarnieri (Armando Picchi). Difensore elegante e preciso, attaccante aggiunto sui calci da fermo, persino rifinitore in occasione del 2 a 0. Quando si dice un giocatore completo... Intorcia (Armando Picchi). Premio alla sua duttilità. Parte come interno di centrocampo. Dopo l'espulsione di Vanni passa a fare il centrale difensivo, con risultati eccellenti. Secondo tempo da applausi.
Giorgio Carlini
ARMANDO PICCHI: Bianciardi 6 (46' Di Fabrizio 6), Parlagreco 6.5, Salvadori 6, Vanni 6, Guarnieri 7, Intorcia 7, Tarrini 6 (76' Del Vivo sv), Volandri 6 (52' Ciolli 6.5), Voliani 6+, Mazzoni 6+ (25' Doria 6), Dell'Omodarme 6 (82' Rondina 6.5). A disp.: Sassoli, Lemmi. All.: Giacomo Passafiume.<br >OLIMPIA COLLIGIANA: Cerrone 5.5, Buzzichelli 6 (60' Cerchia 6.5), Brocchi 6, Galgani 6.5, Nastasi 5.5, Galini 5.5, Romani 5.5, Brizzi 6, Principi 5.5, Falorni 6, Nemce 5.5 (89' Diaferia sv). A disp.: Kwiatkwski, Di Bella, Carli. All.: Mauro Capanni.<br >
ARBITRO: Giusti di Pisa 6.<br >
RETI: 15' Vanni, 24' Voliani, 91' Rondina.<br >NOTE: espulso Vanni al 49' per fallo da ultimo uomo; ammonito Doria; recupero 2' + 4'.
L'Armando Picchi non sbaglia il debutto casalingo e supera la Colligiana con un netto 3 a 0. Un successo meritato, e maturato in 10 contro 11 per l'espulsione di Vanni al 49', con gli ospiti incapaci di sfruttare un'intera frazione in superiorità numerica. Ma andiamo con ordine... L'inizio di match è positivo per i ragazzi di mister Capanni: al 10' Galgani colpisce di testa la parte alta della traversa, sulla punizione calciata dalla destra da Falorni. La replica dei locali arriva 2' dopo: cross basso di Mazzoni, Voliani solo davanti a Cerrone vede sbucare la palla all'ultimo istante e sbaglia un facile tap-in. Al quarto d'ora il Picchi passa in vantaggio. Vanni si incarica di battere un calcio di punizione dalla tre quarti sinistra: la traiettoria è tesa e tagliata, la sfera passa in mezzo alla mischia a centro area, e senza alcuna deviazione s'insacca all'altezza del secondo palo. Dopo il gol, la Colligiana tenta una minima reazione, ma al 24' arriva il raddoppio per l'undici di mister Passafiume. Nemce perde un pallone in fase di ripartenza, Guarnieri lo recupera, va sul fondo e fa partire un traversone verso il centro: l'estremo difensore avversario smanaccia, ma sul secondo palo Voliani non ha difficoltà a mettere dentro il 2 a 0. I padroni di casa giocano un buon calcio, con ottimi fraseggi sulle fasce e azioni corali da applausi che non si concretizzano di un niente. Guarnieri sfiora il 3 a 0 con una deviazione sugli sviluppi di un corner, poi Volandri calcia alto da buona posizione. Gli ospiti provano a farsi vedere in avanti, ma si va al riposo con il doppio vantaggio locale. La ripresa offre un copione che non ti aspetti. Passano appena 4' e il Sig. Giusti estrae il rosso diretto per Vanni, reo di aver commesso un fallo da ultimo uomo. La storia del match cambia, ma non di molto. La Colligiana infatti prende in mano il pallino del gioco, fa molto possesso palla, ma la manovra risulta sterile negli ultimi 15 metri. L'Armando Picchi, dopo essersi risistemato, si difende con ordine, concedendo poche opportunità ai rivali. La prima occasione del secondo tempo si materializza al 70', con Brizzi che arriva sul fondo, ma Principi non trova il giusto impatto con il pallone sul successivo cross. Altra possibilità al minuto 80, con il colpo di testa del solito Galgani che termina fuori di poco. Ma è all'85' che gli ospiti sfiorano il 2 a 1, con Romani che coglie il palo esterno a tu per tu con Di Fabrizio, seppur da posizione decentrata. Nei 4' di recupero concessi dal direttore di gara arriva la rete del definitivo 3 a 0, grazie all'ottimo spunto del neo entrato Rondina, che conclude la sua azione personale sulla destra con un diagonale preciso che non lascia scampo a Cerrone. Pochi istanti dopo il Sig. Giusti fischia la fine del match: Armando Picchi 3, Colligiana 0.<br ><b>
Calciatoripiù: Guarnieri (Armando Picchi)</b>. Difensore elegante e preciso, attaccante aggiunto sui calci da fermo, persino rifinitore in occasione del 2 a 0. Quando si dice un giocatore completo... <b>Intorcia (Armando Picchi)</b>. Premio alla sua duttilità. Parte come interno di centrocampo. Dopo l'espulsione di Vanni passa a fare il centrale difensivo, con risultati eccellenti. Secondo tempo da applausi.
Giorgio Carlini