- Juniores Regionali GIR.B
- S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI
-
4 - 0
- Antignano Banditella
S.MARIA MONTECALVOLI: Botrini 6, Vanni 6, Romagnoli 6,5, Ghiara 6,5, Ianniello 5 (64' Filippi 6), Fedi 6, Luschi 5,5 (46' Ait Zayoud 9), Socci 6,5 (69' Schettini 6), Battini 5,5, Morelli 8, Nahid 6,5 (77' Ammannati 6). A disp.: Fargione, Plò, Patetta. All.: Maurizio Galletti.
ANTIGNANO BANDITELLA: Mangiantini 6, Santigli 5,5 (54' Chiani 5,5), Gospedini 5 (83' Saba sv), Maconi 6, Viviani 5 (86' Tonarini sv), Luschi 5, Meucci 5,5, D'Amore 5,5, Toriani 5, Dini 6, Stagi 6 (75' Biasci 5). A disp.: Ottoboni, Ferrara. All.: Maurizio Lenzi.
ARBITRO: Matteo Calvani di Empoli.
RETI: 58', 59' e 77' Ait Zayoud, 86' Morelli.
NOTE: ammoniti Luschi, Morelli e Dini, Biasci; espulsi Filippi e Luschi per reciproche scorrettezze.
I padroni di casa si presentano a questo appunto in completo blu con inserti gialli schierati con un 3-5-2; gli ospiti, in tenuta simil Siena , sono posizionati con un più tradizionale 4-4-2. Il primo tempo, complice il grande caldo e le gambe ancora imballate dai carichi di lavoro del precampionato, è piuttosto soporifero e bisogna attendere 35 minuti di niente allo stadio Di Lupo per apprezzare un occasione da rete: lancio telecomandato di Morelli per la corsa di Nahid, un difensore anticipa il giocatore di casa concedendo l'angolo agli avversari. Sugli sviluppi dello stesso tiro dalla bandierina, arriva una conclusione in mischia, dalla quale i bianconeri si salvano affannosamente ancora in corner.
La seconda frazione di gioco si apre con i ragazzi di mister Galletti che spingono forte alla ricerca del vantaggio, costringendo all'assedio i bianconeri. Il neo entrato Ait Zayoud prima fallisce una facile conclusione a tu per tu con il portiere calciando malamente a lato poi si scatena e schianta l'Antignano Banditella. Al dodicesimo bello spunto di Nahid che, di forza, resiste ad un avversario, elude l'uscita alla disperata del portiere e appoggia in rete per il comodo tap in di Ait Zayoud appostato nell'area piccola. Passano meno di 60 secondi e lo stesso neo entrato raddoppia, incuneandosi in velocità tra i centrali difensivi prima di calciare un pregevole lob che accarezza la traversa prima di spengersi in rete: un gol strepitoso per delicatezza di esecuzione.
Game Over. Uno-due che stende definitivamente l'Antignano che si dimostra incapace di reagire e fin troppo arrendevole. Alla mezzora ancora un passaggio illuminante di Morelli imbecca (colpevolmente) solo al limite dell'area di rigore il solito Ait Zayoud che ha tutto il tempo di stoppare il pallone, fintare la conclusione prima di freddare l'incolpevole Mangiantini. Agli ospiti saltano i nervi, si scatena un parapiglia a metà campo, il direttore di gara opta per il cartellino rosso diretto per Fedi (in campo da una manciata di minuti) tra i padroni di casa e Luschi degli ospiti. Al 40' scambio di cortesie che vale il quattro a zero finale, il numero 16, in versione assist-man, serve Morelli che gira in rete, coronando una prestazione straordinaria. Mister Galletti a fine gara è visibilmente contento per la prestazione offerta dai suoi ed in particolare dal reparto offensivo; per i ragazzi di allenati da Lenzi una partenza shock in campionato, ma ci sarà tempo per registrare ed affinare il reparto difensivo.
Calciatoripiù: Ait Zayoud (Santa Maria Montecalvoli): fa tutto lui nel bene e nel male, fallisce una comoda occasione poi si scatena mettendo in mostra opportunismo, piede e freddezza; Maconi (Antignano Banditella): da buon capitano prova a spronare e compattare i suoi, lotta con grinta in mezzo al campo.
Michael Rovini
S.MARIA MONTECALVOLI: Botrini 6, Vanni 6, Romagnoli 6,5, Ghiara 6,5, Ianniello 5 (64' Filippi 6), Fedi 6, Luschi 5,5 (46' Ait Zayoud 9), Socci 6,5 (69' Schettini 6), Battini 5,5, Morelli 8, Nahid 6,5 (77' Ammannati 6). A disp.: Fargione, Plò, Patetta. All.: Maurizio Galletti.<br >ANTIGNANO BANDITELLA: Mangiantini 6, Santigli 5,5 (54' Chiani 5,5), Gospedini 5 (83' Saba sv), Maconi 6, Viviani 5 (86' Tonarini sv), Luschi 5, Meucci 5,5, D'Amore 5,5, Toriani 5, Dini 6, Stagi 6 (75' Biasci 5). A disp.: Ottoboni, Ferrara. All.: Maurizio Lenzi.<br >
ARBITRO: Matteo Calvani di Empoli.<br >
RETI: 58', 59' e 77' Ait Zayoud, 86' Morelli.<br >NOTE: ammoniti Luschi, Morelli e Dini, Biasci; espulsi Filippi e Luschi per reciproche scorrettezze.
I padroni di casa si presentano a questo appunto in completo blu con inserti gialli schierati con un 3-5-2; gli ospiti, in tenuta simil Siena , sono posizionati con un più tradizionale 4-4-2. Il primo tempo, complice il grande caldo e le gambe ancora imballate dai carichi di lavoro del precampionato, è piuttosto soporifero e bisogna attendere 35 minuti di niente allo stadio Di Lupo per apprezzare un occasione da rete: lancio telecomandato di Morelli per la corsa di Nahid, un difensore anticipa il giocatore di casa concedendo l'angolo agli avversari. Sugli sviluppi dello stesso tiro dalla bandierina, arriva una conclusione in mischia, dalla quale i bianconeri si salvano affannosamente ancora in corner. <br >La seconda frazione di gioco si apre con i ragazzi di mister Galletti che spingono forte alla ricerca del vantaggio, costringendo all'assedio i bianconeri. Il neo entrato Ait Zayoud prima fallisce una facile conclusione a tu per tu con il portiere calciando malamente a lato poi si scatena e schianta l'Antignano Banditella. Al dodicesimo bello spunto di Nahid che, di forza, resiste ad un avversario, elude l'uscita alla disperata del portiere e appoggia in rete per il comodo tap in di Ait Zayoud appostato nell'area piccola. Passano meno di 60 secondi e lo stesso neo entrato raddoppia, incuneandosi in velocità tra i centrali difensivi prima di calciare un pregevole lob che accarezza la traversa prima di spengersi in rete: un gol strepitoso per delicatezza di esecuzione. <br >Game Over. Uno-due che stende definitivamente l'Antignano che si dimostra incapace di reagire e fin troppo arrendevole. Alla mezzora ancora un passaggio illuminante di Morelli imbecca (colpevolmente) solo al limite dell'area di rigore il solito Ait Zayoud che ha tutto il tempo di stoppare il pallone, fintare la conclusione prima di freddare l'incolpevole Mangiantini. Agli ospiti saltano i nervi, si scatena un parapiglia a metà campo, il direttore di gara opta per il cartellino rosso diretto per Fedi (in campo da una manciata di minuti) tra i padroni di casa e Luschi degli ospiti. Al 40' scambio di cortesie che vale il quattro a zero finale, il numero 16, in versione assist-man, serve Morelli che gira in rete, coronando una prestazione straordinaria. Mister Galletti a fine gara è visibilmente contento per la prestazione offerta dai suoi ed in particolare dal reparto offensivo; per i ragazzi di allenati da Lenzi una partenza shock in campionato, ma ci sarà tempo per registrare ed affinare il reparto difensivo.<br ><b>
Calciatoripiù: Ait Zayoud (Santa Maria Montecalvoli)</b>: fa tutto lui nel bene e nel male, fallisce una comoda occasione poi si scatena mettendo in mostra opportunismo, piede e freddezza; <b>Maconi (Antignano Banditella)</b>: da buon capitano prova a spronare e compattare i suoi, lotta con grinta in mezzo al campo.
Michael Rovini