- Juniores Regionali GIR.C
- Settignanese
-
2 - 2
- Sestese
SETTIGNANESE: Parri, F.Zecchi (71' Cai), Ulivi, A.Zecchi, Gani, Barchielli (76' Netti), Nervini (81' Abdi), Campatelli, Vicini, Pagni (71' Tongiani), Corri (55' Fani). A disp.: Saccardi, Buzzi. All.: Raffaele Gulli.
SESTESE: Drovandi, Landi, Begliomini (90' Costanzo), Cappelli, Zoppi, Calacione, Cellini (78' Sadun), Bonfanti (60' Gashi), Spezzano (79' Coscione), Bartolozzi, Brienza (59' Rosi). A disp.: Poli, Casucci. All.: Fabio Bonavolta.
ARBITRO: Mirko Loia di Firenze.
RETI: 24' Pagni, 45' Cellini, 51' rig. Bartolozzi, 79' Fani.
NOTE: ammoniti: Ulivi, Begliomini e Cappelli. Espulso Zoppi.
LE PAGELLE
Settignanese
Parri: 6/7 Il risultato finale passa anche dalle sue parate e dalla sua incredibile reattività. Notevole il colpo di reni sul tiro ravvicinato di Brienza in avvio della ripresa.
F.Zecchi: 6+ Chiude bene le poche folate offensive degli ospiti nei primi venti minuti. Nel finale del primo tempo e ad inizio ripresa, soffre gli inserimenti pericolosi degli attaccanti ospiti, senza tuttavia demordere. 71' Cai: sv.
Ulivi: 6 Generoso, onnipresente in fase di disturbo . Si batte fino all'ultimo per fermare gli esterni della Sestese, uscendone spesso battuto.
A.Zecchi: 6,5 Grande prova di autorevolezza per il giovane centrale rossonero. Interrompe molte azioni insidiose della Sestese senza mai tirare indietro la gamba, talvolta rischiando il cartellino.
Gani: 5,5 Del quartetto difensivo, è quello che soffre di più gli attaccanti rossoblu. Spesso viene anticipato sul pallone e gli interventi sono spesso fuori tempo, vedere il calcio di rigore su Bartolozzi per credere.
Barchielli: 7 E' il motore di gran parte delle offensive rossonere. Indispensabile in interdizione, mette sottosopra la difesa avversaria lanciando in velocità un Nervini ispiratissimo. 76' Netti: sv.
Nervini: 6/7 Barchielli lo cerca ripetutamente e lui si fa sempre trovare pronto. Sulla destra fa soffrire e molto Begliomini. Nel secondo tempo accusa un po' di stanchezza e viene sostituito. 81' Abdi: sv.
Campatelli: 6,5 In fase di non possesso, combatte con tanta grinta andando a pressare sulla trequarti. Quando è il momento di attaccare, sforna assist su assist.
Vicini: 6+ Non ha avuto molte chance di segnare, essendo costretto a prendersi la palla fuori area di rigore e a proteggerla. Nel secondo tempo inventa un tiro da fuoriclasse spalle alla porta, che trova la traversa. Sfortunato.
Pagni: 7 Un primo tempo da incorniciare. I difensori non lo prendono: crea occasioni da goal, superiorità numerica e trova la meritata rete personale. E' sicuramente il punto di riferimento della squadra e ha dimostrato di esserlo. 71' Tongiani: sv.
Corri: 6 Va a correnti alternate. Incisivo in alcune fasi, un po' spaesato in altre. Nel secondo tempo mister Gulli cambia modulo ed è lui a farne le spese con la sostituzione. 55' Fani: 7 Dopo essere andato a segno nella gara a Lastra a Signa è decisivo anche stavolta
Sestese
Drovandi: 5/6 Si mostra lucido e attento per grande parte del match, fino a quando una sua papera in uscita finisce per diventare l'assist per il pareggio della Settignanese.
Landi: 6 Reagisce bene ad un inizio di partita piuttosto scoraggiante per tutta la difesa rossoblu, arginando quanto possibile i pericoli provenienti dalla fascia destra.
Begliomini: 5,5 Nervini lo batte in velocità, facendogli vedere poche volte il pallone, tanto che per fermarlo deve ricorrere a numerosi falli che lo portano alla giusta ammonizione. 90' Costanzo: sv.
Cappelli: 6- In occasione della prima rete, perde completamente di vista Pagni che ha tempo e spazio per tirare e segnare. Aldilà del goal, centralmente non passa nessuno degli avversari e gode di una giornata meno burrascosa dei suoi colleghi di reparto.
Zoppi: 5 Macchia la sua buona gara con un intervento completamente fuori tempo e fuori luogo (essendo in vantaggio), punito con l'espulsione diretta, che apre le porte del pari ai ragazzi di Gulli.
Calacione: 6+ Duella con Vicini ed è sempre molto attento nella marcatura stretta a non concedergli né spazio né falli ingenui, soprattutto nei tanti minuti di inferiorità numerica.
Cellini: 7 Il migliore della Sestese. Palla al piede
è il vero pericolo della retroguardia rossonera ed il goal del momentaneo pareggio, a conclusione di una bella azione corale, è strameritato. 78' Sadun: sv.
Bonfanti: 6+ Ci mette un po' (troppo) ad entrare in partita. Fondamentale in occasione del pareggio, riesce a dare il meglio di sé in fase di interdizione anziché di costruzione. 60' Gashi: 6+ Tenta alcune incursioni interessanti.
Spezzano: 6+ Ha la sfortuna di trovare i centrali avversari in giornata di grazia e deve faticare per crearsi le occasioni da goal. Partita di grande cuore la sua. 79' Coscione: sv.
Bartolozzi: 6/7 Insieme a Cellini, fa quello che vuole dalla trequarti in su, come ad esempio procurarsi il rigore e realizzarlo per il parziale 1-2. Cheapeau.
Brienza: 6- Ha due occasioni enormi, una per tempo, per segnare, ma Parri gli chiude la porta. Gli inserimenti sono giusti, ma nel momento di sferrare il colpo vincente risulta essere troppo sprecone. 59' Rosi: 6.5 Positivo nella mezz'ora finale.
Arbitro
Loia di Firenze: 6- Sebbene non sbagli negli episodi chiave della partita (rigore per la Sestese ed espulsione di Zoppi), suscita parecchi dubbi per le altre decisioni prese durante la gara, in quanto non segue assolutamente un metro di giudizio lineare.
IL COMMENTO
Che partita! E pensare che siamo solo alla seconda di campionato... . Questo è il giudizio spensierato del match tra Settignanese e Sestese, che si candidano con pieni meriti a diventare protagoniste della stagione 2013/2014 Juniores Regionali. I locali affrontano i rossoblu di Bonavolta con già tre punti guadagnati in casa della Lastrigiana, mentre la Sestese deve assolutamente dimenticare l'avvio choc, che li ha visti perdere 1-2 in casa contro il Maliseti. L'inizio di gara è tutto all'insegna della Settignanese, che nei primi venti minuti crea non poche insidie alla porta difesa da Drovandi. La prima al 7' con Nervini che si accentra dall'out di destra per scaricare un diagonale che l'estremo difensore ospite lascia spegnersi sul fondo. Al 14', sugli sviluppi di un'azione prolungata, Vicini serve Pagni che, da fuori area, prova a sorprendere Drovandi sul primo palo ma senza trovare lo specchio della porta. Prosegue il buon momento dei ragazzi di Raffaele Gulli che quattro minuti più tardi vanno nuovamente vicini al vantaggio sempre con Pagni che, dal limite dell'area, disegna un preciso destro a giro sul secondo palo che costringe l'attento Drovandi agli straordinari. Dopo venti minuti di marchio rossonero, ecco finalmente la reazione della Sestese: calcio d'angolo battuto dalla destra da Bonfanti, Cappelli, sul secondo palo, fa la sponda di testa per Cellini che, ben appostato in area di rigore, sbaglia di testa il tap-in vincente. La Settignanese ringrazia dell'errore e punisce gli ospiti: 24', Barchielli batte un calcio d'angolo dalla destra, la difesa respinge male il pallone e Pagni, da dentro l'area, ne approfitta per agganciare, scaricare un diagonale a cui Drovandi può fare ben poco! I padroni di casa dominano tanto da andare quasi subito vicini al raddoppio: al 29', Barchielli batte un calcio di punizione dalla distanza, Drovandi si distende e, con la punta delle dita, devia in angolo. Nel momento migliore degli avversari, la Sestese trova il coraggio e le forze per alzare il baricentro e schiacciare la Settignanese nella propria area di rigore. Al 33', Bartolozzi, da buona posizione, prova a indirizzare il suo calcio di punizione al sette, ma la palla va alta ben oltre la traversa. Due minuti dopo, è Cellini ad impegnare Parri con un tiro dalla distanza che il giovane portiere rossonero para in due tempi. Al 41' Cellini ci riprova dalla distanza ma il suo tiro, deviato da Gani, finisce per diventare un assist per Brienza che, a tu per tu con Parri, si vede respingere la conclusione rasoterra destinata sul primo palo. Il forcing offensivo trova i suoi frutti allo scadere dei primi quarantacinque minuti: Vicini perde palla a centrocampo, dando il via ad un fulminante contropiede della Sestese, che vede Cellini , servito sulla trequarti, entrare in area e battere con freddezza e precisione Parri in uscita, siglando il pari per la squadra di Bonavolta.
La ripresa inizia sulla falsa riga del finale del primo tempo, con la Sestese alla ricerca del vantaggio. Al 49' Brienza viene lanciato a rete sul filo del fuorigioco da Calacione, calcia al volo di destro e Parri compie una vera e propria acrobazia nel mandare il pericolo in angolo. Due giri di lancetta più tardi, ecco la prima svolta della partita: Bartolozzi riceve palla in area e, nel tentativo di eludere Gani, viene agganciato dal difensore rossonero e per l'arbitro Loia di Firenze non ci sono dubbi nell'assegnare il penalty, che lo stesso Bartolozzi realizza spiazzando Parri. La partita potrebbe mettersi in discesa per i ragazzi di Bonavolta, ma Zoppi al 53' decide di entrare a piedi uniti sulle gambe di Ulivi, prendendosi un'espulsione (evitabilissima!) che cambia nuovamente le carte e dà nuove speranze alla Settignanese. Mister Gulli approfitta subito della superiorità numerica per inserire Fani al posto di Corri e cambiare il modulo in un 4-2-4 ultraoffensivo. Per un buon quarto d'ora di gioco, la Sestese copre bene ogni spazio e non concede alcuna occasione da rete, salvo arrivare al 75', quando la porta di Drovandi trema e come: Nervini, dal fondo della fascia destra, serve in area di rigore Vicini, che, spalle alla porta e marcato stretto da Landi, si gira e trova un sinistro ad effetto che finisce sulla traversa per poi uscire! Ma è solo questione di pochi minuti che, nell'azione da goal successiva, la Settignanese riacciuffa il pari: al 79', calcio d'angolo dalla destra battuto da Barchielli, Drovandi in uscita prova a far suo il pallone, salvo poi perderlo e regalarlo al neoentrato Fani che, a seguito di un caotico flipper dentro l'area di rigore, segna a porta vuota il 2-2! Gli ultimi minuti di gioco vedono la Settignanese in un incessante possesso palla, che non porta a buoni risultati, se non a un tiro dal limite di Vicini al 83' che va di poco fuori. L'ultima chance di vittoria è bensì per la Sestese: 88', Begliomini, dalla linea di centrocampo, effettua un lancio lunghissimo per Gashi che, sfruttando i tanti centimetri di altezza di differenza tra lui e Parri, colpisce di testa il pallone con il portiere locale battuto in uscita: la palla si stampa sulla traversa. Ma non è finita qui: il neoentrato Rosi, posizionato a pochi passi dalla linea di porta, colpisce di testa il pallone che tocca nuovamente la traversa. Il pallone non torna ancora a terra e Gashi, sempre molto vicino alla porta e al portiere, lo recupera tentando il golazo di rovesciata ma la traiettoria conduce la sfera e le speranze di vittoria della Sestese ben oltre la traversa. Dopo cinque minuti di recupero senza emozioni, l'arbitro Loia manda tutti negli spogliatoi. Resta imbattuta, dunque, la Settignanese di Raffaele Gulli, meritevole del pari e molto più convincente della Sestese per una buona parte del match. La Sestese, invece, alterna sprazzi di anonimato a sprazzi di bel gioco, tanto da raggiungere e superare i rossoneri. Alessandro Zoppi prima e traversa poi, si mettono nel mezzo tra i rossoblu e la vittoria, che anche stavolta ha deciso di non arrivare. A margine dell'articolo facciamo gli auguri di pronta guarigione a Gabriele Bruzzese, giocatore degli Juniores rossoneri che sarà operato al menisco ad inizio ottobre.
Lorenzo Cancemi
SETTIGNANESE: Parri, F.Zecchi (71' Cai), Ulivi, A.Zecchi, Gani, Barchielli (76' Netti), Nervini (81' Abdi), Campatelli, Vicini, Pagni (71' Tongiani), Corri (55' Fani). A disp.: Saccardi, Buzzi. All.: Raffaele Gulli.<br >SESTESE: Drovandi, Landi, Begliomini (90' Costanzo), Cappelli, Zoppi, Calacione, Cellini (78' Sadun), Bonfanti (60' Gashi), Spezzano (79' Coscione), Bartolozzi, Brienza (59' Rosi). A disp.: Poli, Casucci. All.: Fabio Bonavolta.<br >
ARBITRO: Mirko Loia di Firenze.<br >
RETI: 24' Pagni, 45' Cellini, 51' rig. Bartolozzi, 79' Fani.<br >NOTE: ammoniti: Ulivi, Begliomini e Cappelli. Espulso Zoppi.
LE PAGELLE<br >Settignanese<br ><b>Parri: 6/7</b> Il risultato finale passa anche dalle sue parate e dalla sua incredibile reattività. Notevole il colpo di reni sul tiro ravvicinato di Brienza in avvio della ripresa.<br ><b>F.Zecchi: 6+</b> Chiude bene le poche folate offensive degli ospiti nei primi venti minuti. Nel finale del primo tempo e ad inizio ripresa, soffre gli inserimenti pericolosi degli attaccanti ospiti, senza tuttavia demordere. <b>71' Cai: sv.</b><br ><b>Ulivi: 6</b> Generoso, onnipresente in fase di disturbo . Si batte fino all'ultimo per fermare gli esterni della Sestese, uscendone spesso battuto.<br ><b>A.Zecchi: 6,5</b> Grande prova di autorevolezza per il giovane centrale rossonero. Interrompe molte azioni insidiose della Sestese senza mai tirare indietro la gamba, talvolta rischiando il cartellino.<br ><b>Gani: 5,5</b> Del quartetto difensivo, è quello che soffre di più gli attaccanti rossoblu. Spesso viene anticipato sul pallone e gli interventi sono spesso fuori tempo, vedere il calcio di rigore su Bartolozzi per credere.<br ><b>Barchielli: 7</b> E' il motore di gran parte delle offensive rossonere. Indispensabile in interdizione, mette sottosopra la difesa avversaria lanciando in velocità un Nervini ispiratissimo. <b>76' Netti: sv.</b><br ><b>Nervini: 6/7</b> Barchielli lo cerca ripetutamente e lui si fa sempre trovare pronto. Sulla destra fa soffrire e molto Begliomini. Nel secondo tempo accusa un po' di stanchezza e viene sostituito. <b>81' Abdi: sv.</b><br ><b>Campatelli: 6,5</b> In fase di non possesso, combatte con tanta grinta andando a pressare sulla trequarti. Quando è il momento di attaccare, sforna assist su assist. <br ><b>Vicini: 6+</b> Non ha avuto molte chance di segnare, essendo costretto a prendersi la palla fuori area di rigore e a proteggerla. Nel secondo tempo inventa un tiro da fuoriclasse spalle alla porta, che trova la traversa. Sfortunato.<br ><b>Pagni: 7</b> Un primo tempo da incorniciare. I difensori non lo prendono: crea occasioni da goal, superiorità numerica e trova la meritata rete personale. E' sicuramente il punto di riferimento della squadra e ha dimostrato di esserlo. 71' Tongiani: sv.<br ><b>Corri: 6</b> Va a correnti alternate. Incisivo in alcune fasi, un po' spaesato in altre. Nel secondo tempo mister Gulli cambia modulo ed è lui a farne le spese con la sostituzione. <b>55' Fani: 7 </b>Dopo essere andato a segno nella gara a Lastra a Signa è decisivo anche stavolta<br >Sestese<br ><b>Drovandi: 5/6</b> Si mostra lucido e attento per grande parte del match, fino a quando una sua papera in uscita finisce per diventare l'assist per il pareggio della Settignanese.<br ><b>Landi: 6</b> Reagisce bene ad un inizio di partita piuttosto scoraggiante per tutta la difesa rossoblu, arginando quanto possibile i pericoli provenienti dalla fascia destra.<br ><b>Begliomini: 5,5</b> Nervini lo batte in velocità, facendogli vedere poche volte il pallone, tanto che per fermarlo deve ricorrere a numerosi falli che lo portano alla giusta ammonizione. <b>90' Costanzo: sv.</b><br ><b>Cappelli: 6-</b> In occasione della prima rete, perde completamente di vista Pagni che ha tempo e spazio per tirare e segnare. Aldilà del goal, centralmente non passa nessuno degli avversari e gode di una giornata meno burrascosa dei suoi colleghi di reparto.<br ><b>Zoppi: 5</b> Macchia la sua buona gara con un intervento completamente fuori tempo e fuori luogo (essendo in vantaggio), punito con l'espulsione diretta, che apre le porte del pari ai ragazzi di Gulli.<br ><b>Calacione: 6+</b> Duella con Vicini ed è sempre molto attento nella marcatura stretta a non concedergli né spazio né falli ingenui, soprattutto nei tanti minuti di inferiorità numerica.<br ><b>Cellini: 7</b> Il migliore della Sestese. Palla al piede<br >è il vero pericolo della retroguardia rossonera ed il goal del momentaneo pareggio, a conclusione di una bella azione corale, è strameritato. <b>78' Sadun: sv.</b><br ><b>Bonfanti: 6+</b> Ci mette un po' (troppo) ad entrare in partita. Fondamentale in occasione del pareggio, riesce a dare il meglio di sé in fase di interdizione anziché di costruzione. <b>60' Gashi: 6+</b> Tenta alcune incursioni interessanti.<br ><b>Spezzano: 6+</b> Ha la sfortuna di trovare i centrali avversari in giornata di grazia e deve faticare per crearsi le occasioni da goal. Partita di grande cuore la sua. <b>79' Coscione: sv.</b><br ><b>Bartolozzi: 6/7</b> Insieme a Cellini, fa quello che vuole dalla trequarti in su, come ad esempio procurarsi il rigore e realizzarlo per il parziale 1-2. Cheapeau.<br ><b>Brienza: 6-</b> Ha due occasioni enormi, una per tempo, per segnare, ma Parri gli chiude la porta. Gli inserimenti sono giusti, ma nel momento di sferrare il colpo vincente risulta essere troppo sprecone. <b>59' Rosi: 6.5 </b>Positivo nella mezz'ora finale.<br >Arbitro<br ><b>Loia di Firenze: 6-</b> Sebbene non sbagli negli episodi chiave della partita (rigore per la Sestese ed espulsione di Zoppi), suscita parecchi dubbi per le altre decisioni prese durante la gara, in quanto non segue assolutamente un metro di giudizio lineare.<br >IL COMMENTO<br > Che partita! E pensare che siamo solo alla seconda di campionato... . Questo è il giudizio spensierato del match tra Settignanese e Sestese, che si candidano con pieni meriti a diventare protagoniste della stagione 2013/2014 Juniores Regionali. I locali affrontano i rossoblu di Bonavolta con già tre punti guadagnati in casa della Lastrigiana, mentre la Sestese deve assolutamente dimenticare l'avvio choc, che li ha visti perdere 1-2 in casa contro il Maliseti. L'inizio di gara è tutto all'insegna della Settignanese, che nei primi venti minuti crea non poche insidie alla porta difesa da Drovandi. La prima al 7' con Nervini che si accentra dall'out di destra per scaricare un diagonale che l'estremo difensore ospite lascia spegnersi sul fondo. Al 14', sugli sviluppi di un'azione prolungata, Vicini serve Pagni che, da fuori area, prova a sorprendere Drovandi sul primo palo ma senza trovare lo specchio della porta. Prosegue il buon momento dei ragazzi di Raffaele Gulli che quattro minuti più tardi vanno nuovamente vicini al vantaggio sempre con Pagni che, dal limite dell'area, disegna un preciso destro a giro sul secondo palo che costringe l'attento Drovandi agli straordinari. Dopo venti minuti di marchio rossonero, ecco finalmente la reazione della Sestese: calcio d'angolo battuto dalla destra da Bonfanti, Cappelli, sul secondo palo, fa la sponda di testa per Cellini che, ben appostato in area di rigore, sbaglia di testa il tap-in vincente. La Settignanese ringrazia dell'errore e punisce gli ospiti: 24', Barchielli batte un calcio d'angolo dalla destra, la difesa respinge male il pallone e Pagni, da dentro l'area, ne approfitta per agganciare, scaricare un diagonale a cui Drovandi può fare ben poco! I padroni di casa dominano tanto da andare quasi subito vicini al raddoppio: al 29', Barchielli batte un calcio di punizione dalla distanza, Drovandi si distende e, con la punta delle dita, devia in angolo. Nel momento migliore degli avversari, la Sestese trova il coraggio e le forze per alzare il baricentro e schiacciare la Settignanese nella propria area di rigore. Al 33', Bartolozzi, da buona posizione, prova a indirizzare il suo calcio di punizione al sette, ma la palla va alta ben oltre la traversa. Due minuti dopo, è Cellini ad impegnare Parri con un tiro dalla distanza che il giovane portiere rossonero para in due tempi. Al 41' Cellini ci riprova dalla distanza ma il suo tiro, deviato da Gani, finisce per diventare un assist per Brienza che, a tu per tu con Parri, si vede respingere la conclusione rasoterra destinata sul primo palo. Il forcing offensivo trova i suoi frutti allo scadere dei primi quarantacinque minuti: Vicini perde palla a centrocampo, dando il via ad un fulminante contropiede della Sestese, che vede Cellini , servito sulla trequarti, entrare in area e battere con freddezza e precisione Parri in uscita, siglando il pari per la squadra di Bonavolta.<br >La ripresa inizia sulla falsa riga del finale del primo tempo, con la Sestese alla ricerca del vantaggio. Al 49' Brienza viene lanciato a rete sul filo del fuorigioco da Calacione, calcia al volo di destro e Parri compie una vera e propria acrobazia nel mandare il pericolo in angolo. Due giri di lancetta più tardi, ecco la prima svolta della partita: Bartolozzi riceve palla in area e, nel tentativo di eludere Gani, viene agganciato dal difensore rossonero e per l'arbitro Loia di Firenze non ci sono dubbi nell'assegnare il penalty, che lo stesso Bartolozzi realizza spiazzando Parri. La partita potrebbe mettersi in discesa per i ragazzi di Bonavolta, ma Zoppi al 53' decide di entrare a piedi uniti sulle gambe di Ulivi, prendendosi un'espulsione (evitabilissima!) che cambia nuovamente le carte e dà nuove speranze alla Settignanese. Mister Gulli approfitta subito della superiorità numerica per inserire Fani al posto di Corri e cambiare il modulo in un 4-2-4 ultraoffensivo. Per un buon quarto d'ora di gioco, la Sestese copre bene ogni spazio e non concede alcuna occasione da rete, salvo arrivare al 75', quando la porta di Drovandi trema e come: Nervini, dal fondo della fascia destra, serve in area di rigore Vicini, che, spalle alla porta e marcato stretto da Landi, si gira e trova un sinistro ad effetto che finisce sulla traversa per poi uscire! Ma è solo questione di pochi minuti che, nell'azione da goal successiva, la Settignanese riacciuffa il pari: al 79', calcio d'angolo dalla destra battuto da Barchielli, Drovandi in uscita prova a far suo il pallone, salvo poi perderlo e regalarlo al neoentrato Fani che, a seguito di un caotico flipper dentro l'area di rigore, segna a porta vuota il 2-2! Gli ultimi minuti di gioco vedono la Settignanese in un incessante possesso palla, che non porta a buoni risultati, se non a un tiro dal limite di Vicini al 83' che va di poco fuori. L'ultima chance di vittoria è bensì per la Sestese: 88', Begliomini, dalla linea di centrocampo, effettua un lancio lunghissimo per Gashi che, sfruttando i tanti centimetri di altezza di differenza tra lui e Parri, colpisce di testa il pallone con il portiere locale battuto in uscita: la palla si stampa sulla traversa. Ma non è finita qui: il neoentrato Rosi, posizionato a pochi passi dalla linea di porta, colpisce di testa il pallone che tocca nuovamente la traversa. Il pallone non torna ancora a terra e Gashi, sempre molto vicino alla porta e al portiere, lo recupera tentando il golazo di rovesciata ma la traiettoria conduce la sfera e le speranze di vittoria della Sestese ben oltre la traversa. Dopo cinque minuti di recupero senza emozioni, l'arbitro Loia manda tutti negli spogliatoi. Resta imbattuta, dunque, la Settignanese di Raffaele Gulli, meritevole del pari e molto più convincente della Sestese per una buona parte del match. La Sestese, invece, alterna sprazzi di anonimato a sprazzi di bel gioco, tanto da raggiungere e superare i rossoneri. Alessandro Zoppi prima e traversa poi, si mettono nel mezzo tra i rossoblu e la vittoria, che anche stavolta ha deciso di non arrivare. A margine dell'articolo facciamo gli auguri di pronta guarigione a Gabriele Bruzzese, giocatore degli Juniores rossoneri che sarà operato al menisco ad inizio ottobre.
Lorenzo Cancemi