- Juniores Regionali GIR.B
- PGA Portuale Guasticce
-
2 - 3
- Castelfiorentino
PGA PORTUALE GUASTICCE: Grassia, Lavalle (85' Ciabatti), Pellegrini, Vestri, Zanobetti, Morini, Simonini, Bertini, Sammuri (46' Brenna), Pierozzi, Mazzacca (85' Gelli). A disp.: Brenna, Campochiari, Ciabatti, Gelli, Miceli, Revello. All.: Stefano Coppola.
CASTELFIORENTINO: D'Onofrio, Pinto, Puccioni Alberto, Barnini, Bazelli, Vitali, Koceku, Signorini, Mantelli, Sbrilli, Yang. A disp.: Renucci, Maltinti, Apedo, Puccioni Simone, Numakura, Mazzoni. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Ferrari di Pisa.
RETI: 49' Koceku, 56' rig. e 68' Mazzacca, 85' rig. Sbrilli, 93' Puccioni Simone.
NOTE: espulso al 15' Simonini. Ammonito Bertini.
Pirotecnico debutto in campionato per PGA Portuale Guasticce e Castelfiorentino: alla fine ad esultare sono i ragazzi ospiti di D'Agostino che guadagnano tre punti prestigiosi che, guadagnati su un campo difficile come quello del Bosco faranno sicuramente comodo durante il campionato. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato e mette di fronte due squadre ben disposte dai rispettivi mister. Al 15' Simonini prova a spronare i compagni urlando loro alcune parole; l'arbitro sembra intendere rivolte ai suoi confronti le parole del numero 8 di casa e lo spedisce negli spogliatoi. Una decisione che complica la gara dei ragazzi di Coppola, i quali però non si scompongono, tengono bene il campo e continuano ordinatamente a fronteggiare le iniziative degli ospiti. Il primo tempo, senza nitide occasioni da rete, si chiude sul risultato di zero a zero. Le emozioni arrivano tutte nella ripresa: dopo quattro minuti sugli sviluppi di una palla tagliata da sinistra, Koceku salta Lavalle e fa partire una conclusione che si insacca accanto al palo opposto per l'uno a zero dei gialloblù. All'11' l'arbitro rileva un fallo di mano da parte di Bazelli (poi espulso per proteste) e decreta il penalty in favore dei padroni di casa. Si incarica di battere la massima punizione di Mazzacca che realizza la rete dell'uno a uno. Al 68' lo stesso Mazzacca si produce in una spettacolare azione di attacco, salta due giocatori e tira da sinistra insaccando la rete che vale il 2-1. I locali pagano gli sforzi del primo tempo giocato quasi interamente in dieci uomini e commettono un'ingenuità difensiva, concedendo all'85' il penalty per un fallo su Simone Puccioni. Dagli undici metri si incarica di battere Sbrilli che insacca la rete del pareggio per i suoi. La gara sembra destinata a concludersi in parità, ma al 93', su un traversone da sinistra, Grassia non riesce a trattenere e Puccioni insacca a porta vuota la rete del definitivo tre a due.
Calciatoripiù: nella PGA Portuale Guasticce ottima gara per Mazzacca, autore di due reti, e di Vestri. Nel Castelfiorentino sopra le righe Sbrilli e Koceku.
PGA PORTUALE GUASTICCE: Grassia, Lavalle (85' Ciabatti), Pellegrini, Vestri, Zanobetti, Morini, Simonini, Bertini, Sammuri (46' Brenna), Pierozzi, Mazzacca (85' Gelli). A disp.: Brenna, Campochiari, Ciabatti, Gelli, Miceli, Revello. All.: Stefano Coppola.<br >CASTELFIORENTINO: D'Onofrio, Pinto, Puccioni Alberto, Barnini, Bazelli, Vitali, Koceku, Signorini, Mantelli, Sbrilli, Yang. A disp.: Renucci, Maltinti, Apedo, Puccioni Simone, Numakura, Mazzoni. All.: Paolo D'Agostino.<br >
ARBITRO: Ferrari di Pisa. <br >
RETI: 49' Koceku, 56' rig. e 68' Mazzacca, 85' rig. Sbrilli, 93' Puccioni Simone.<br >NOTE: espulso al 15' Simonini. Ammonito Bertini.
Pirotecnico debutto in campionato per PGA Portuale Guasticce e Castelfiorentino: alla fine ad esultare sono i ragazzi ospiti di D'Agostino che guadagnano tre punti prestigiosi che, guadagnati su un campo difficile come quello del Bosco faranno sicuramente comodo durante il campionato. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato e mette di fronte due squadre ben disposte dai rispettivi mister. Al 15' Simonini prova a spronare i compagni urlando loro alcune parole; l'arbitro sembra intendere rivolte ai suoi confronti le parole del numero 8 di casa e lo spedisce negli spogliatoi. Una decisione che complica la gara dei ragazzi di Coppola, i quali però non si scompongono, tengono bene il campo e continuano ordinatamente a fronteggiare le iniziative degli ospiti. Il primo tempo, senza nitide occasioni da rete, si chiude sul risultato di zero a zero. Le emozioni arrivano tutte nella ripresa: dopo quattro minuti sugli sviluppi di una palla tagliata da sinistra, Koceku salta Lavalle e fa partire una conclusione che si insacca accanto al palo opposto per l'uno a zero dei gialloblù. All'11' l'arbitro rileva un fallo di mano da parte di Bazelli (poi espulso per proteste) e decreta il penalty in favore dei padroni di casa. Si incarica di battere la massima punizione di Mazzacca che realizza la rete dell'uno a uno. Al 68' lo stesso Mazzacca si produce in una spettacolare azione di attacco, salta due giocatori e tira da sinistra insaccando la rete che vale il 2-1. I locali pagano gli sforzi del primo tempo giocato quasi interamente in dieci uomini e commettono un'ingenuità difensiva, concedendo all'85' il penalty per un fallo su Simone Puccioni. Dagli undici metri si incarica di battere Sbrilli che insacca la rete del pareggio per i suoi. La gara sembra destinata a concludersi in parità, ma al 93', su un traversone da sinistra, Grassia non riesce a trattenere e Puccioni insacca a porta vuota la rete del definitivo tre a due.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nella PGA Portuale Guasticce ottima gara per <b>Mazzacca</b>, autore di due reti, e di <b>Vestri</b>. Nel Castelfiorentino sopra le righe <b>Sbrilli </b>e <b>Koceku</b>.