• Juniores Regionali GIR.C
  • San Donato Tavarnelle
  • 1 - 0
  • Calenzano


SAN DONATO TAVARNELLE: Milanesi, Bucci, Bagnolesi, Ruffo, Lombardini, Martelli, Hamzoy, Gori, Guarnera, Paoletti, Vignolini. A disp.: Pertici. All.: Emanuele Masini.
CALENZANO: Piermaria, Kazazi, Di Bella, Arditi Cipriani, Guerrini, Cortini, Cerciello, Bertini, Zottoli, Catarzi, Sfalanga. A disp.: Mannori, Sale, Rocchi, Maffia, Zanolla. All.: Emiliano Verzillo.

ARBITRO: Giunta di Firenze.

RETE: 20' Guarnera.
NOTE: espulso Cortini (56') del Calenzano per proteste.



Vittoria di stretta misura del San Donato Tavarnelle contro il Calenzano che ha dovuto in gran parte subire il gioco dei padroni di casa ma è stato anche sfortunato perché prima ha trovato sulla sua strada l'estremo difensore Milanesi che si è esaltato con un grande intervento (il risultato era ancora fermo sullo zero a zero) e poi, al 56', colpisce in pieno la traversa. Il successo della formazione di casa è comunque giusto anche se non ha pienamente convinto forse perché penalizzata dalle molte assenze. I chiantigiani partono subito forte e al 4' si rendono pericolosi con un tiro di Guarnera che esce di poco a lato. Al 9' rischio per i padroni di casa, come abbiamo già detto, ma ci pensa il portiere Milanesi a salvare il risultato con una provvidenziale parata. Al 20' i gialloblu passano in vantaggio: sulla fascia sinistra si invola Guarnera il quale appena arrivato al limite dell'area piccola scaglia in porta per l'1-0. Ci sono però alcune proteste nei confronti dell'arbitro che è costretto a spedire anzitempo negli spogliatoi il difensore Cortini. Subito dopo (37') si infortuna l'attaccante Guarnera che viene sostituito da Pertici, l'unico cambio a disposizione dell'allenatore Masini.
Nel secondo tempo il San Donato Tavarnelle crea subito due nitide occasioni per chiudere l'incontro ma non vengono finalizzate. Anzi sono gli ospiti che al 56' potrebbero pareggiare ma il gran tiro di Catarzi colpisce in pieno la traversa. Passato il pericolo i locali, grazie anche alla superiorità numerica e all'andamento del gioco entrato in una fase di stanca, chiudono ogni varco senza correre altri pericoli. Tre punti importanti che rilanciano in classifica gli Juniores di Masini dopo la sfortunata trasferta con la capolista Maliseti Tobbianese. Sabato prossimo, al Leonardo Pianigiani (la società gialloblù ha infatti richiesto alla Federcalcio di ‘'trasferirsi'' a Tavarnelle Val di Pesa per le pessime condizioni del terreno di gioco di San Donato in Poggio) è ospite La Pietà 2004. che occupa le ultime posizioni della classifica del girone C.

Daniele Rossi SAN DONATO TAVARNELLE: Milanesi, Bucci, Bagnolesi, Ruffo, Lombardini, Martelli, Hamzoy, Gori, Guarnera, Paoletti, Vignolini. A disp.: Pertici. All.: Emanuele Masini.<br >CALENZANO: Piermaria, Kazazi, Di Bella, Arditi Cipriani, Guerrini, Cortini, Cerciello, Bertini, Zottoli, Catarzi, Sfalanga. A disp.: Mannori, Sale, Rocchi, Maffia, Zanolla. All.: Emiliano Verzillo.<br > ARBITRO: Giunta di Firenze.<br > RETE: 20' Guarnera.<br >NOTE: espulso Cortini (56') del Calenzano per proteste. Vittoria di stretta misura del San Donato Tavarnelle contro il Calenzano che ha dovuto in gran parte subire il gioco dei padroni di casa ma &egrave; stato anche sfortunato perch&eacute; prima ha trovato sulla sua strada l'estremo difensore Milanesi che si &egrave; esaltato con un grande intervento (il risultato era ancora fermo sullo zero a zero) e poi, al 56', colpisce in pieno la traversa. Il successo della formazione di casa &egrave; comunque giusto anche se non ha pienamente convinto forse perch&eacute; penalizzata dalle molte assenze. I chiantigiani partono subito forte e al 4' si rendono pericolosi con un tiro di Guarnera che esce di poco a lato. Al 9' rischio per i padroni di casa, come abbiamo gi&agrave; detto, ma ci pensa il portiere Milanesi a salvare il risultato con una provvidenziale parata. Al 20' i gialloblu passano in vantaggio: sulla fascia sinistra si invola Guarnera il quale appena arrivato al limite dell'area piccola scaglia in porta per l'1-0. Ci sono per&ograve; alcune proteste nei confronti dell'arbitro che &egrave; costretto a spedire anzitempo negli spogliatoi il difensore Cortini. Subito dopo (37') si infortuna l'attaccante Guarnera che viene sostituito da Pertici, l'unico cambio a disposizione dell'allenatore Masini. <br >Nel secondo tempo il San Donato Tavarnelle crea subito due nitide occasioni per chiudere l'incontro ma non vengono finalizzate. Anzi sono gli ospiti che al 56' potrebbero pareggiare ma il gran tiro di Catarzi colpisce in pieno la traversa. Passato il pericolo i locali, grazie anche alla superiorit&agrave; numerica e all'andamento del gioco entrato in una fase di stanca, chiudono ogni varco senza correre altri pericoli. Tre punti importanti che rilanciano in classifica gli Juniores di Masini dopo la sfortunata trasferta con la capolista Maliseti Tobbianese. Sabato prossimo, al Leonardo Pianigiani (la societ&agrave; giallobl&ugrave; ha infatti richiesto alla Federcalcio di ‘'trasferirsi'' a Tavarnelle Val di Pesa per le pessime condizioni del terreno di gioco di San Donato in Poggio) &egrave; ospite La Piet&agrave; 2004. che occupa le ultime posizioni della classifica del girone C. Daniele Rossi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI