- Juniores Regionali GIR.C
- Isolotto
-
2 - 3
- Sestese
ISOLOTTO: Martelli, Ahmetaj, Zeqiri, Fraschini, Girardi, Kociu, Badii, Morandi, Maionchi, Pistelli, Forasassi. A disp.: Catapano, Cottone, Delfino, Fantechi, Paganelli, Parigi, Ricapito. All.: Luca Baiardi.
SESTESE: Drovandi, Landi, Gashi, Cappelli, Zoppi, Begliomini, Milanesi, Rosi, Giaffreda, Bartolozzi, Brienza. A disp.: Poli, Sauro, Bonfanti Al., Bonfanti An., Calacione, Sadun, Spezzano. All.: Fabio Bonavolta.
ARBITRO: Vizzini sez. Valdarno.
RETI: 11' Gashi, 14' e 34' Giaffreda, 88' e 91' Zequiri.
Si incontrano sul campo dell'Isolotto due squadre dalle diverse ambizioni: la squadra di casa galleggia a metà classifica alternando prestazioni positive a sbandamenti spesso inspiegabili, mentre la Sestese è buona quarta in graduatoria e i suoi valori si sono ben evidenziati anche in questa occasione, quando dopo pochi minuti ha preso possesso del centrocampo e, pur su di un campo particolarmente allentato, è riuscita sempre ad arrivare spesso prima sulla palla permettendosi anche assoli pregevoli. Partono dunque le ostilità e la prima occasione è per l'Isolotto che al 5' va in percussione con Pistelli il quale mette in area una bella palla che Kociu ben appostato non riesce a girare in porta. Un minuto dopo rispondono i ragazzi di mister Bonavolta con un'azione fotocopia: Bartolozzi mette in area per Giaffreda che non riesce a girare. All'11' Gashi sblocca il risultato con una punizione dal limite dell'area tesa e radente che si insacca sul palo di Martelli. Passano solo 3' e Giaffreda raddoppia: sugli sviluppi di un fallo laterale la palla giunge in area e, mentre la difesa biancorossa non riesce a spazzare, il possente centravanti ospite insacca di potenza. Al 17' Milanesi dal limite dell'area lascia andare un bel sinistro che lambisce il secondo palo. Al 21' ancora Milanesi rimette in area, Martelli esce in presa ma la palla gli sfugge e Giaffreda se ne impossessa, lo scarta, si gira ma conclude sull'esterno della rete. Arriviamo così al 34' quando la Sestese segna il terzo gol ancora con Giaffreda che, intercettando uno svarione della difesa, si presenta solo davanti a Martelli e lo impallina agevolmente. Nella ripresa, l'Isolotto, come nel primo tempo, parte bene e confeziona la prima incursione che l'immacolato Drovandi sventa con sicurezza. Al 50' è ancora l'Isolotto che preme con Giradi la cui conclusione si spegne di poco al lato. Passano due minuti e Ahmetaj arriva alla conclusione trovando ancora Drovandi pronto alla presa alta. Arriviamo poi all'88' senza altre emozioni: Zequiri accorcia riuscendo a trovare il varco giusto dopo un batti e ribatti in area. Al 91' è ancora Zequiri a segnare il 2 a 3 dando termine ad una buona percussione dei ragazzi di mister Baiardi. La partita termina con l'ultima incursione dell'Isolotto che però non riesce nell'impresa del pareggio per l'opposizione di Drovandi. Finisce dunque 2 a 3 una partita dominata dalla Sestese che per larghi tratti è sembrata essere padrona del campo. Probabilmente i tre gol subiti in 30 minuti hanno tagliato le gambe all'Isolotto che però nel secondo tempo è sembrato un po' più tonico e, sfruttando anche i numerosi avvicendamenti in casa Sestese, è riuscito nel forcing finale a dare concretezza alle proprie azioni, cosa che non era riuscita nella prima frazione.
Buono l'arbitraggio del Signor Vizzini che, a parte un paio di chiamate dubbie, è sembrato essere sempre presente nel vivo dell'azione.
Calciatoripiù: nella Sestese maiuscola la prova di Giaffreda e Begliomini con Brienza e Bartolozzi in bella evidenza. Nell'Isolotto buona la prova di Fraschini e Kociu. Bene anche Delfino e Zequiri.
Franco Natali
ISOLOTTO: Martelli, Ahmetaj, Zeqiri, Fraschini, Girardi, Kociu, Badii, Morandi, Maionchi, Pistelli, Forasassi. A disp.: Catapano, Cottone, Delfino, Fantechi, Paganelli, Parigi, Ricapito. All.: Luca Baiardi.<br >SESTESE: Drovandi, Landi, Gashi, Cappelli, Zoppi, Begliomini, Milanesi, Rosi, Giaffreda, Bartolozzi, Brienza. A disp.: Poli, Sauro, Bonfanti Al., Bonfanti An., Calacione, Sadun, Spezzano. All.: Fabio Bonavolta.<br >
ARBITRO: Vizzini sez. Valdarno.<br >
RETI: 11' Gashi, 14' e 34' Giaffreda, 88' e 91' Zequiri.
Si incontrano sul campo dell'Isolotto due squadre dalle diverse ambizioni: la squadra di casa galleggia a metà classifica alternando prestazioni positive a sbandamenti spesso inspiegabili, mentre la Sestese è buona quarta in graduatoria e i suoi valori si sono ben evidenziati anche in questa occasione, quando dopo pochi minuti ha preso possesso del centrocampo e, pur su di un campo particolarmente allentato, è riuscita sempre ad arrivare spesso prima sulla palla permettendosi anche assoli pregevoli. Partono dunque le ostilità e la prima occasione è per l'Isolotto che al 5' va in percussione con Pistelli il quale mette in area una bella palla che Kociu ben appostato non riesce a girare in porta. Un minuto dopo rispondono i ragazzi di mister Bonavolta con un'azione fotocopia: Bartolozzi mette in area per Giaffreda che non riesce a girare. All'11' Gashi sblocca il risultato con una punizione dal limite dell'area tesa e radente che si insacca sul palo di Martelli. Passano solo 3' e Giaffreda raddoppia: sugli sviluppi di un fallo laterale la palla giunge in area e, mentre la difesa biancorossa non riesce a spazzare, il possente centravanti ospite insacca di potenza. Al 17' Milanesi dal limite dell'area lascia andare un bel sinistro che lambisce il secondo palo. Al 21' ancora Milanesi rimette in area, Martelli esce in presa ma la palla gli sfugge e Giaffreda se ne impossessa, lo scarta, si gira ma conclude sull'esterno della rete. Arriviamo così al 34' quando la Sestese segna il terzo gol ancora con Giaffreda che, intercettando uno svarione della difesa, si presenta solo davanti a Martelli e lo impallina agevolmente. Nella ripresa, l'Isolotto, come nel primo tempo, parte bene e confeziona la prima incursione che l'immacolato Drovandi sventa con sicurezza. Al 50' è ancora l'Isolotto che preme con Giradi la cui conclusione si spegne di poco al lato. Passano due minuti e Ahmetaj arriva alla conclusione trovando ancora Drovandi pronto alla presa alta. Arriviamo poi all'88' senza altre emozioni: Zequiri accorcia riuscendo a trovare il varco giusto dopo un batti e ribatti in area. Al 91' è ancora Zequiri a segnare il 2 a 3 dando termine ad una buona percussione dei ragazzi di mister Baiardi. La partita termina con l'ultima incursione dell'Isolotto che però non riesce nell'impresa del pareggio per l'opposizione di Drovandi. Finisce dunque 2 a 3 una partita dominata dalla Sestese che per larghi tratti è sembrata essere padrona del campo. Probabilmente i tre gol subiti in 30 minuti hanno tagliato le gambe all'Isolotto che però nel secondo tempo è sembrato un po' più tonico e, sfruttando anche i numerosi avvicendamenti in casa Sestese, è riuscito nel forcing finale a dare concretezza alle proprie azioni, cosa che non era riuscita nella prima frazione.<br >Buono l'arbitraggio del Signor Vizzini che, a parte un paio di chiamate dubbie, è sembrato essere sempre presente nel vivo dell'azione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese maiuscola la prova di <b>Giaffreda </b>e <b>Begliomini </b>con <b>Brienza </b>e <b>Bartolozzi </b>in bella evidenza. Nell'Isolotto buona la prova di <b>Fraschini </b>e <b>Kociu</b>. Bene anche <b>Delfino </b>e <b>Zequiri</b>.
Franco Natali