- Juniores Regionali GIR.C
- Sales
-
3 - 1
- Poggio a Caiano
SALES: Galantini, Incerpi, Maselli, Caserio, Aurigemma, Bassi, Spadaro (60' Maretti), Cencetti (55' Garigliani), Pitti (85' Adamo), Refai, Dell'Aiuto. All.: Giovanni Giovarruscio.
POGGIO A CAIANO: Lenzi, Palma, Guidarelli, Ercolani, Cardone (73' Nerucci), Pagani, Rigoli, Caligiuri, Scanavini, Carradori (55' Gatto), Landini. A disp: Donati. All.: Luca Cambi (squalificato, in panchina Niccolai).
ARBITRO: Daniele Nesi di Firenze.
RETI: 8' rig. Scanavini, 24' Dell'Aiuto, 71' Maretti, 88' Garigliani.
Si affrontano al Don Bosco Sales e Poggio a Caiano. I padroni di casa, ultimi e virtualmente retrocessi, cercano la vittoria utile soprattutto per il morale. Il Poggio invece vorrebbe ottenere punti pesanti per la sua classifica. Ma i tre punti vanno meritatamente alla Sales, che con un buon secondo tempo è riuscita ad imporsi sul piano del gioco concretizzando le azioni che le sono capitate. È la vittoria di mister Giovarruscio: il bravo tecnico ha guidato dalla panchina i suoi ragazzi, incoraggiandoli e suggerendo continuamente movimenti tattici in campo. La cronaca. Il primo tempo inizia con il Poggio che passa alla prima occasione: infatti all'8', da una rimessa laterale battuta direttamente in area, Scanavini si fa stendere in area da Bassi. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore; sul dischetto si presenta lo stesso attaccante che insacca con freddezza. Il primo tiro dei locali arriva al 20' con Refai, ma il pallone finisce altissimo sopra la traversa. La Sales prende campo e al 24' perviene al pareggio: l'autore del gol è Dell'Aiuto che in mischia trova il tap-in vincente. Al 30' ancora Sales in avanti con una conclusione di sinistro di Refai che finisce alta di poco; due minuti dopo altra mischia in area del Poggio, risolta con grande affanno dagli ospiti. Due minuti dopo gli ospiti vanno in rete con Landini, scatenando grandissime proteste da parte dei padroni di casa: il gol è infatti viziato da un errore colossale dell'arbitro, che non vede come il pallone conquistato dal Poggio sia in realtà uscito dal campo. Dopo alcuni attimi, però, l'arbitro si ravvede e torna sui propri passi annullando il gol. Il primo tempo si chiude con un'altra rete annullata, stavolta ai padroni di casa, sempre per un presunto fuorigioco. Nel secondo tempi gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio con un calcio di punizione di Scanavini che finisce sul palo, prima di essere rinviato dalla difesa locale. Al 62' è la Sales a sfiorare il vantaggio con un bel tiro di Pitti ma Lenzi è attento e blocca. Al 70' il neoentrato Maretti sfiora il gol con un diagonale maligno che esce sul fondo di poco. Passa un minuto e i locali passano in vantaggio: l'altro neoentrato Damiano si invola sulla sinistra e fa partire un tiro teso, il portiere respinge sui piedi di Maretti che in tap-in spedisce in rete il 2-1. All'81' l'episodio che potrebbe cambiare nuovamente le sorti del match: l'arbitro punisce un atterramento in area locale e assegna agli ospiti un altro calcio di rigore. Sul dischetto si presenta nuovamente Scanavini, ma questa volta Galantini è bravo a indovinare l'angolo e con sicurezza para a terra il tiro dagli 11 metri. Gol sbagliato, gol subito. All'88' arriva infatti il 3-1 Sales. A siglarlo è Garigliani con una magistrale punizione dal limite dell'area che non lascia scampo all'incolpevole Lenzi. La partita, di fatto, finisce qui. Tre punti voluti col cuore dai padroni di casa.
Calciatoripiù: per la Sales ottime le prestazioni di Caserio, Garigliani, Galantini e Maretti; per gli ospiti buone prove di Scanavini e Landini.
S.R.
SALES: Galantini, Incerpi, Maselli, Caserio, Aurigemma, Bassi, Spadaro (60' Maretti), Cencetti (55' Garigliani), Pitti (85' Adamo), Refai, Dell'Aiuto. All.: Giovanni Giovarruscio.<br >POGGIO A CAIANO: Lenzi, Palma, Guidarelli, Ercolani, Cardone (73' Nerucci), Pagani, Rigoli, Caligiuri, Scanavini, Carradori (55' Gatto), Landini. A disp: Donati. All.: Luca Cambi (squalificato, in panchina Niccolai).<br >
ARBITRO: Daniele Nesi di Firenze.<br >
RETI: 8' rig. Scanavini, 24' Dell'Aiuto, 71' Maretti, 88' Garigliani.
Si affrontano al Don Bosco Sales e Poggio a Caiano. I padroni di casa, ultimi e virtualmente retrocessi, cercano la vittoria utile soprattutto per il morale. Il Poggio invece vorrebbe ottenere punti pesanti per la sua classifica. Ma i tre punti vanno meritatamente alla Sales, che con un buon secondo tempo è riuscita ad imporsi sul piano del gioco concretizzando le azioni che le sono capitate. È la vittoria di mister Giovarruscio: il bravo tecnico ha guidato dalla panchina i suoi ragazzi, incoraggiandoli e suggerendo continuamente movimenti tattici in campo. La cronaca. Il primo tempo inizia con il Poggio che passa alla prima occasione: infatti all'8', da una rimessa laterale battuta direttamente in area, Scanavini si fa stendere in area da Bassi. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore; sul dischetto si presenta lo stesso attaccante che insacca con freddezza. Il primo tiro dei locali arriva al 20' con Refai, ma il pallone finisce altissimo sopra la traversa. La Sales prende campo e al 24' perviene al pareggio: l'autore del gol è Dell'Aiuto che in mischia trova il tap-in vincente. Al 30' ancora Sales in avanti con una conclusione di sinistro di Refai che finisce alta di poco; due minuti dopo altra mischia in area del Poggio, risolta con grande affanno dagli ospiti. Due minuti dopo gli ospiti vanno in rete con Landini, scatenando grandissime proteste da parte dei padroni di casa: il gol è infatti viziato da un errore colossale dell'arbitro, che non vede come il pallone conquistato dal Poggio sia in realtà uscito dal campo. Dopo alcuni attimi, però, l'arbitro si ravvede e torna sui propri passi annullando il gol. Il primo tempo si chiude con un'altra rete annullata, stavolta ai padroni di casa, sempre per un presunto fuorigioco. Nel secondo tempi gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio con un calcio di punizione di Scanavini che finisce sul palo, prima di essere rinviato dalla difesa locale. Al 62' è la Sales a sfiorare il vantaggio con un bel tiro di Pitti ma Lenzi è attento e blocca. Al 70' il neoentrato Maretti sfiora il gol con un diagonale maligno che esce sul fondo di poco. Passa un minuto e i locali passano in vantaggio: l'altro neoentrato Damiano si invola sulla sinistra e fa partire un tiro teso, il portiere respinge sui piedi di Maretti che in tap-in spedisce in rete il 2-1. All'81' l'episodio che potrebbe cambiare nuovamente le sorti del match: l'arbitro punisce un atterramento in area locale e assegna agli ospiti un altro calcio di rigore. Sul dischetto si presenta nuovamente Scanavini, ma questa volta Galantini è bravo a indovinare l'angolo e con sicurezza para a terra il tiro dagli 11 metri. Gol sbagliato, gol subito. All'88' arriva infatti il 3-1 Sales. A siglarlo è Garigliani con una magistrale punizione dal limite dell'area che non lascia scampo all'incolpevole Lenzi. La partita, di fatto, finisce qui. Tre punti voluti col cuore dai padroni di casa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Sales ottime le prestazioni di <b>Caserio, Garigliani, Galantini</b> e <b>Maretti</b>; per gli ospiti buone prove di <b>Scanavini </b>e <b>Landini</b>.
S.R.