- Juniores Regionali GIR.C
- Mezzana
-
3 - 1
- Sales
MEZZANA: Milanesi 6, Bonelli 6- (62' Bongini 6), Caccamo 6, D'Orsi 6+, Sepiacci 6+, Denti 6.5, Gjoli 6, Medini 6.5, Ponziani 7.5, Morreale 6 (75' Mauro 6), Cardaropoli 6. A disp.: Bartolini, Campagiorni, Bellomio, Ripellino, Guarducci. All.: Samuele Ciolini.
SALES: Galanti 6, Incerpi 5.5 (62' Adamo 6), Maselli 6 (85' Spadara sv), Caserio 6, Aurigemma 6, Bassi 6 (89' Frongia sv), Maretti 5.5 (55' Damiano 6), Goretti 6, Pitti 6, Parigi 6.5, Refai 5.5 (65' Dell'Aiuto 6). A disp.: Cencetti. All.: Giovanni Giovarruscio.
ARBITRO: Bertini di Empoli 6.5.
RETI: 6', 25' e 90' Ponziani, 48' Parigi.
Il Mezzana torna alla vittoria e conquista tre punti d'oro in chiave salvezza. I gialloblù, chiamati ad affrontare il fanalino di coda Sales, hanno un solo risultato a disposizione per ravvivare le sorti di un'opaca stagione. Partenza sprint dei pratesi che colgono subito l'importanza della sfida e macinano gioco sin dalle prime battute. Al 5' si fa vedere capitan Medini con un tiro dal limite, ma Galanti respinge la velenosa conclusione. Le cose si mettono subito bene per il Mezzana che alla seconda occasione utile passa subito in vantaggio. Sepiacci dalle retrovie lancia lungo e pesca in mezzo all'area di rigore Ponziani che da vero cecchino non perdona e infila alle spalle di Galanti. La Sales non tiene il ritmo avversario e così sono ancora gli ospiti a far male. Al 25' Cardaropoli si rende protagonista in area e viene atterrato da un avversario. Per il signor Bertini non ci sono dubbi: è rigore. Dagli undici metri si presenta lo specialista Ponziani che prende la giusta rincorsa e segna il raddoppio senza problemi. Tutto facile fin qui per il Mezzana che si limita a gestire il doppio vantaggio con un possesso prolungato che non impensierisce più di tanto la retroguardia ospite. Nella ripresa però arriva la reazione che non ti aspetti. Gli ospiti infatti, strigliati a dovere negli spogliatoi da mister Giovarruscio, rientrano in campo con rinnovate motivazioni e l'intento di mettere in difficoltà gli avversari. I gialloblù, che si aspettavano un avvio sicuramente più morbido da parte degli avversari si adagiano sugli allori. Al 48' arriva il gol che riapre la partita grazie a Parigi, abile a sfruttare una punizione defilata beffando Milanesi con una parabola vincente. A questo punto la Sales ci crede e, rivitalizzata dalla marcatura, prova a costruire il gioco. I gialloblù si difendono bene, restano compatti e si rendono pericolosi prima con Medini e poi con Cardaropoli, ma in entrambe le occasioni Galanti riesce a salvarsi. Mister Giovarruscio ci crede e butta dentro forze fresche per provare a pareggiare la partita. Gli ospiti si fanno vedere da palla inattiva, ma la difesa locale fa buona guardia. Troppo superiore il Mezzana per qualità tecniche e così nel finale i gialloblù trovano il gol della sicurezza con il solito, manco a dirlo, Ponziani. Il numero nove locale sfrutta un rapido contropiede, entra in area di rigore, salta anche l'estremo difensore avversario e conclude in rete. E' una vittoria fondamentale per il Mezzana che ritrova morale e fiducia. Si fa sempre più interessante adesso la lotta salvezza, nella quale restano coinvolte anche Calenzano, Lanciotto, C.F. 2001 e Isolotto, vedremo chi la spunterà. Merito comunque alla Sales che, benché abbia ben poco ormai da dire in questo campionato, ha onorato la competizione con una prestazione degna di considerazione, senza mai darsi per vinta.
Calciatoripiù: Hat-trick per Ponziani, assoluto protagonista del match. Grazie ad una prestazione maiuscola, l'attaccante gialloblù trascina i suoi alla vittoria e si porta a casa il pallone. Per la Sales si è messo in mostra Parigi, rivelatosi il più pericoloso dei suoi.
Alessandro Pistolesi
MEZZANA: Milanesi 6, Bonelli 6- (62' Bongini 6), Caccamo 6, D'Orsi 6+, Sepiacci 6+, Denti 6.5, Gjoli 6, Medini 6.5, Ponziani 7.5, Morreale 6 (75' Mauro 6), Cardaropoli 6. A disp.: Bartolini, Campagiorni, Bellomio, Ripellino, Guarducci. All.: Samuele Ciolini. <br >SALES: Galanti 6, Incerpi 5.5 (62' Adamo 6), Maselli 6 (85' Spadara sv), Caserio 6, Aurigemma 6, Bassi 6 (89' Frongia sv), Maretti 5.5 (55' Damiano 6), Goretti 6, Pitti 6, Parigi 6.5, Refai 5.5 (65' Dell'Aiuto 6). A disp.: Cencetti. All.: Giovanni Giovarruscio. <br >
ARBITRO: Bertini di Empoli 6.5. <br >
RETI: 6', 25' e 90' Ponziani, 48' Parigi.
Il Mezzana torna alla vittoria e conquista tre punti d'oro in chiave salvezza. I gialloblù, chiamati ad affrontare il fanalino di coda Sales, hanno un solo risultato a disposizione per ravvivare le sorti di un'opaca stagione. Partenza sprint dei pratesi che colgono subito l'importanza della sfida e macinano gioco sin dalle prime battute. Al 5' si fa vedere capitan Medini con un tiro dal limite, ma Galanti respinge la velenosa conclusione. Le cose si mettono subito bene per il Mezzana che alla seconda occasione utile passa subito in vantaggio. Sepiacci dalle retrovie lancia lungo e pesca in mezzo all'area di rigore Ponziani che da vero cecchino non perdona e infila alle spalle di Galanti. La Sales non tiene il ritmo avversario e così sono ancora gli ospiti a far male. Al 25' Cardaropoli si rende protagonista in area e viene atterrato da un avversario. Per il signor Bertini non ci sono dubbi: è rigore. Dagli undici metri si presenta lo specialista Ponziani che prende la giusta rincorsa e segna il raddoppio senza problemi. Tutto facile fin qui per il Mezzana che si limita a gestire il doppio vantaggio con un possesso prolungato che non impensierisce più di tanto la retroguardia ospite. Nella ripresa però arriva la reazione che non ti aspetti. Gli ospiti infatti, strigliati a dovere negli spogliatoi da mister Giovarruscio, rientrano in campo con rinnovate motivazioni e l'intento di mettere in difficoltà gli avversari. I gialloblù, che si aspettavano un avvio sicuramente più morbido da parte degli avversari si adagiano sugli allori. Al 48' arriva il gol che riapre la partita grazie a Parigi, abile a sfruttare una punizione defilata beffando Milanesi con una parabola vincente. A questo punto la Sales ci crede e, rivitalizzata dalla marcatura, prova a costruire il gioco. I gialloblù si difendono bene, restano compatti e si rendono pericolosi prima con Medini e poi con Cardaropoli, ma in entrambe le occasioni Galanti riesce a salvarsi. Mister Giovarruscio ci crede e butta dentro forze fresche per provare a pareggiare la partita. Gli ospiti si fanno vedere da palla inattiva, ma la difesa locale fa buona guardia. Troppo superiore il Mezzana per qualità tecniche e così nel finale i gialloblù trovano il gol della sicurezza con il solito, manco a dirlo, Ponziani. Il numero nove locale sfrutta un rapido contropiede, entra in area di rigore, salta anche l'estremo difensore avversario e conclude in rete. E' una vittoria fondamentale per il Mezzana che ritrova morale e fiducia. Si fa sempre più interessante adesso la lotta salvezza, nella quale restano coinvolte anche Calenzano, Lanciotto, C.F. 2001 e Isolotto, vedremo chi la spunterà. Merito comunque alla Sales che, benché abbia ben poco ormai da dire in questo campionato, ha onorato la competizione con una prestazione degna di considerazione, senza mai darsi per vinta. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Hat-trick per <b>Ponziani</b>, assoluto protagonista del match. Grazie ad una prestazione maiuscola, l'attaccante gialloblù trascina i suoi alla vittoria e si porta a casa il pallone. Per la Sales si è messo in mostra <b>Parigi</b>, rivelatosi il più pericoloso dei suoi.
Alessandro Pistolesi