- Juniores Regionali GIR.C
- Rinascita Doccia
-
1 - 0
- Poggio a Caiano
RINASCITA DOCCIA: Baudo, Talanti, Bartolini, Fanfani, De Luca, Projetto, Rinfroschi (89 Di Salvi), Bastianini (46' Vidili), La Saponara (88' Eclizetta), Bonciani (85' Lasi), Marrini (46' Sodi). A disp.: Meoni, De Lucia, Di Salvi. All.: Fabio Rinfroschi.
POGGIO A CAIANO: Lenzi, Nerucci, Nerini, Ercolani, Conti, Bellucci, Rigoli, Pagani, Scanavini, Carradori, Landini. A disp.: Donati, Coli, Breschi, Caligiuri, Carli, Poggi, Palma. All.: Luca Cambi.
ARBITRO: Matteo Romizi di Pistoia.
RETE: 55' Talanti.
Vittoria di misura tra le mura amiche per il Rinascita Doccia che supera un tenace Poggio a Caiano grazie ad una rete nel secondo tempo. Nel primo tempo la prima mezz'ora è in mano al Rinascita Doccia: i Rossoblù di Rinfroschi giocano bene, ma non riescono a concretizzare le loro interessanti occasioni da rete. Al 3' una bella triangolazione libera Marrini che calcia sopra la traversa. Al 10' tiro di Lasaponara che colpisce il palo, poi il portiere ospite si ritrova il pallone tra le mani. Il Poggio sta molto chiuso e riparte, ma col passare dei minuti gli ospiti riescono anche a farsi pericolosi in avanti. Al 23' una punizione dalla destra viene servita in area libera Scanavini che conclude pericolosamente, ma Baudo è bravissimo a sventare. La parte finale del primo tempo scorre senza occasioni da rete, così le squadre vanno all'intervallo sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo Rinfroschi mescola le carte, operando due sostituzioni: Talanti viene spostato in attacco insieme a Vidili, mentre Sodi viene spostato come terzino destro. Dopo i cambi tattici apportati dal mister locale, il Doccia cambia passo: e dopo pochi minuti arriva subito il vantaggio dei rossoblù. Velocissimo, Vidili scappa sulla fascia e mette al centro per Talanti che da centravanti insacca la rete del vantaggio dei suoi. Dopo il vantaggio i locali gestiscono il risultato, cercando di non prestare il fianco alle pericolose punte degli ospiti. Il Poggio a Caiano comincia a spingere, anche se non crea grandi pericoli fino alle fasi finali del match. All'80' sugli sviluppi di un corner da destra, il pallone viene servito al centro dove Scanavini (forse commettendo fallo? protestano i locali nella circostanza, ma l'arbitro lascia correre) colpisce di testa, ma la traversa nega la rete del pareggio agli ospiti. Nelle fasi finali del match la difesa locale rimanda al mittente ogni assalto e si arriva così al triplice fischio con la vittoria dei padroni di casa, che continuano nel loro ottimo campionato. Buona la prova del Poggio a Caiano, che esce dal campo a testa alta malgrado la sconfitta. Sufficiente l'arbitraggio del signor Romizi di Pistoia.
Calciatoripiù: Talanti, a prescindere dalla rete, è stato il migliore; bravo in difesa nel primo tempo, se l'è cavata bene nella ripresa facendo salire la squadra. Bravo Scanavini (ex di turno) tra i ragazzi poggesi.
RINASCITA DOCCIA: Baudo, Talanti, Bartolini, Fanfani, De Luca, Projetto, Rinfroschi (89 Di Salvi), Bastianini (46' Vidili), La Saponara (88' Eclizetta), Bonciani (85' Lasi), Marrini (46' Sodi). A disp.: Meoni, De Lucia, Di Salvi. All.: Fabio Rinfroschi. <br >POGGIO A CAIANO: Lenzi, Nerucci, Nerini, Ercolani, Conti, Bellucci, Rigoli, Pagani, Scanavini, Carradori, Landini. A disp.: Donati, Coli, Breschi, Caligiuri, Carli, Poggi, Palma. All.: Luca Cambi.<br >
ARBITRO: Matteo Romizi di Pistoia.<br >
RETE: 55' Talanti.
Vittoria di misura tra le mura amiche per il Rinascita Doccia che supera un tenace Poggio a Caiano grazie ad una rete nel secondo tempo. Nel primo tempo la prima mezz'ora è in mano al Rinascita Doccia: i Rossoblù di Rinfroschi giocano bene, ma non riescono a concretizzare le loro interessanti occasioni da rete. Al 3' una bella triangolazione libera Marrini che calcia sopra la traversa. Al 10' tiro di Lasaponara che colpisce il palo, poi il portiere ospite si ritrova il pallone tra le mani. Il Poggio sta molto chiuso e riparte, ma col passare dei minuti gli ospiti riescono anche a farsi pericolosi in avanti. Al 23' una punizione dalla destra viene servita in area libera Scanavini che conclude pericolosamente, ma Baudo è bravissimo a sventare. La parte finale del primo tempo scorre senza occasioni da rete, così le squadre vanno all'intervallo sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo Rinfroschi mescola le carte, operando due sostituzioni: Talanti viene spostato in attacco insieme a Vidili, mentre Sodi viene spostato come terzino destro. Dopo i cambi tattici apportati dal mister locale, il Doccia cambia passo: e dopo pochi minuti arriva subito il vantaggio dei rossoblù. Velocissimo, Vidili scappa sulla fascia e mette al centro per Talanti che da centravanti insacca la rete del vantaggio dei suoi. Dopo il vantaggio i locali gestiscono il risultato, cercando di non prestare il fianco alle pericolose punte degli ospiti. Il Poggio a Caiano comincia a spingere, anche se non crea grandi pericoli fino alle fasi finali del match. All'80' sugli sviluppi di un corner da destra, il pallone viene servito al centro dove Scanavini (forse commettendo fallo? protestano i locali nella circostanza, ma l'arbitro lascia correre) colpisce di testa, ma la traversa nega la rete del pareggio agli ospiti. Nelle fasi finali del match la difesa locale rimanda al mittente ogni assalto e si arriva così al triplice fischio con la vittoria dei padroni di casa, che continuano nel loro ottimo campionato. Buona la prova del Poggio a Caiano, che esce dal campo a testa alta malgrado la sconfitta. Sufficiente l'arbitraggio del signor Romizi di Pistoia.<br ><b>
Calciatoripiù: Talanti,</b> a prescindere dalla rete, è stato il migliore; bravo in difesa nel primo tempo, se l'è cavata bene nella ripresa facendo salire la squadra. Bravo <b>Scanavini </b>(ex di turno) tra i ragazzi poggesi.