- Juniores Regionali GIR.C
- Poggio a Caiano
-
2 - 0
- Olimpia Firenze
POGGIO A CAIANO: Lenzi, Cardone, Coli (60' Palma), Conti, Ercolani, Bellucci, Landini, Pagani (90' Poggi), Scanavini, Caligiuri (81' Breschi), Carli (55' Carradori). A disp.: Luciano, Rigoli. All.: Luca Cambi.
OLIMPIA FIRENZE: Rizzello, Lauri (70' Rotondi), Giovannoni, Caldarelli (70' Signori), Lucchesini, Braccini, Gori, Fantechi, Giamboloni, Ciccone, Rocchi (46' Brunetti). A disp.: Cambi, Guiducci. All.: Leonardo Torrini.
ARBITRO: Luisi di Pistoia.
RETI: 41' Caligiuri, 88' Carradori.
NOTE: Espulso all'80' Lucchesini. Ammoniti: Carli, Cardone, Bellucci, Caligiuri, Pagani, Ercolani, Rocchi.
Netta affermazione del Poggio a Caiano che si libera con il più classico dei risultati di un'Olimpia Firenze battagliera ma poco più. Eppure sono proprio i gialloneri fiorentini a rendersi per primi pericolosi con Giamboloni che approfitta di un errato disimpegno avversario ma, giunto davanti a Lenzi, spara alto. Peccato però che per i ragazzi di mister Torrini questa rimarrà l'unica occasione nell'arco dell'incontro. Infatti, da questo momento, il Poggio prende in mano la partita e non la molla più. Al 20' Cardone prova la bomba da 30 metri, Rizzello si lascia scappare la palla di mano ma poi è lesto a chiudere sull'accorrente Caligiuri. Al 41' la partita si sblocca. Azione nella zona mediana di Pagani, che apre molto bene sulla destra per Landini, l'esterno locale crossa molto bene in mezzo per Caligiuri che si libera di un avversario e batte l'incolpevole Rizzello. Nella ripresa la musica non cambia, con l'Olimpia Firenze che attacca senza idee e il Poggio pronto a ripartire e a fare male. Così al 54' Scanavini controlla molto bene in area un cross proveniente da destra, ma la sua conclusione viene parata miracolosamente dall'estremo fiorentino. Al 73' ancora Scanavini viene servito molto bene dal neoentrato Carradori, ma spreca malamente. All'80' Pagani imbecca ancora Scanavini che s'invola verso la porta ospite, ma viene steso appena prima di entrare in area da Lucchesini: per l'arbitro è rosso e punizione dal limite, che lo stesso bomber poggese calcio di poco a lato. All'88', poi, il match ha il suo epilogo con un ispiratissimo Pagani che lancia molto bene Carradori, il quale evita Rizzello e deposita in rete. La vittoria permette ai ragazzi di Cambi di stazionare in zone tranquille di classifica, grazie a un Pagani molto ispirato e a Caligiuri e Landini autori di buone prestazioni. Nell'Olimpia, che perde altro terreno dalle posizioni di vertice, si è messo in evidenza il portiere Rizzello.
POGGIO A CAIANO: Lenzi, Cardone, Coli (60' Palma), Conti, Ercolani, Bellucci, Landini, Pagani (90' Poggi), Scanavini, Caligiuri (81' Breschi), Carli (55' Carradori). A disp.: Luciano, Rigoli. All.: Luca Cambi.<br >OLIMPIA FIRENZE: Rizzello, Lauri (70' Rotondi), Giovannoni, Caldarelli (70' Signori), Lucchesini, Braccini, Gori, Fantechi, Giamboloni, Ciccone, Rocchi (46' Brunetti). A disp.: Cambi, Guiducci. All.: Leonardo Torrini.<br >
ARBITRO: Luisi di Pistoia.<br >
RETI: 41' Caligiuri, 88' Carradori.<br >NOTE: Espulso all'80' Lucchesini. Ammoniti: Carli, Cardone, Bellucci, Caligiuri, Pagani, Ercolani, Rocchi.
Netta affermazione del Poggio a Caiano che si libera con il più classico dei risultati di un'Olimpia Firenze battagliera ma poco più. Eppure sono proprio i gialloneri fiorentini a rendersi per primi pericolosi con Giamboloni che approfitta di un errato disimpegno avversario ma, giunto davanti a Lenzi, spara alto. Peccato però che per i ragazzi di mister Torrini questa rimarrà l'unica occasione nell'arco dell'incontro. Infatti, da questo momento, il Poggio prende in mano la partita e non la molla più. Al 20' Cardone prova la bomba da 30 metri, Rizzello si lascia scappare la palla di mano ma poi è lesto a chiudere sull'accorrente Caligiuri. Al 41' la partita si sblocca. Azione nella zona mediana di Pagani, che apre molto bene sulla destra per Landini, l'esterno locale crossa molto bene in mezzo per Caligiuri che si libera di un avversario e batte l'incolpevole Rizzello. Nella ripresa la musica non cambia, con l'Olimpia Firenze che attacca senza idee e il Poggio pronto a ripartire e a fare male. Così al 54' Scanavini controlla molto bene in area un cross proveniente da destra, ma la sua conclusione viene parata miracolosamente dall'estremo fiorentino. Al 73' ancora Scanavini viene servito molto bene dal neoentrato Carradori, ma spreca malamente. All'80' Pagani imbecca ancora Scanavini che s'invola verso la porta ospite, ma viene steso appena prima di entrare in area da Lucchesini: per l'arbitro è rosso e punizione dal limite, che lo stesso bomber poggese calcio di poco a lato. All'88', poi, il match ha il suo epilogo con un ispiratissimo Pagani che lancia molto bene Carradori, il quale evita Rizzello e deposita in rete. La vittoria permette ai ragazzi di Cambi di stazionare in zone tranquille di classifica, grazie a un <b>Pagani </b>molto ispirato e a <b>Caligiuri </b>e <b>Landini </b>autori di buone prestazioni. Nell'Olimpia, che perde altro terreno dalle posizioni di vertice, si è messo in evidenza il portiere <b>Rizzello</b>.