- Juniores Regionali GIR.C
- Sestese
-
1 - 1
- Firenze Ovest
SESTESE: Drovandi, Sadun, Sauro (83' Costanzo), Cappelli, Zoppi, Begliomini, Cellini (81' Bonfanti Andrea), Rosi, Spezzano (45' Giaffreda), Bartolozzi (53' Gashi), Bonfanti Alessandro (65' Casucci). A disp.: Poli, Brienza. All.: Fabio Bonavolta.
FIRENZE OVEST: Pallini, Fallani, Calamai (86' Cità), Ignesti (69' Nesi), Lascialfari (76' Decandia), Pascoli Matteo, Fossi (65' Sula), Petri (78' Cherici), Pascoli Andrea, Del Gamba, Bercigli. A disp.: Valente, Cecchino. All.: Piero Carovani.
ARBITRO: Rizzuti di Firenze.
RETI: 19' Bartolozzi, 33' Pascoli Matteo.
NOTE: ammoniti Cellini, Bonfanti Alessandro, Sauro, Lascialfari, Zoppi, Fallani, Cità.
Finisce con un pareggio per 1 a 1 la gara tra Sestese e Firenze Ovest. Risultato che non accontenta nessuno e che lascia invariata la distanza che le separa, ma sicuramente calza più stretto alla squadra ospite che si meritava i tre punti non tanto per le occasioni create, ma quanto meno per la determinazione e la qualità del calcio giocato. Battuto il calcio d'inizio è subito il Firenze Ovest a lanciarsi in avanti con una spinta irruente sulla fascia sinistra grazie alla velocità del capitano Calamai e di Bercigli che riescono ad arrivare sul fondo già al primo minuto, tanto per dimostrare fin da subito la loro voglia di vincere. Al 6' è il terzino destro della squadra in maglia rossa a mettersi in mostra e a partire come un treno: percorre tutta la fascia, arriva sul fondo e inventa un bel suggerimento al centro dell'area per Pascoli Andrea che riceve, si gira ma non riesce a tirare con la forza necessaria. Un minuto dopo è ancora Pascoli a far rabbrividire la difesa avversaria sparando alto con una mezza rovesciata al volo il pallone ricevuto dalla sinistra da Calamai. La Sestese prova a rispondere a tono, ma crea azioni troppo macchinose e prevedibili facilitando le ripartenze ospiti a opera dei due ottimi terzini. Al 19' è però la squadra di casa a passare inaspettatamente in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione: palla messa fuori e ricevuta da Bonfanti, spennellata a scavalcare la linea di difesa per trovare Bartolozzi che sbuca al limite del fuorigioco e mette in rete tra le proteste generali. Incassato il colpo il Firenze Ovest continua il suo assalto nella metà campo avversaria costruendo belle azioni su entrambe le fasce finché, appena dopo la mezz'ora, arriva il pareggio: Del Gamba batte un corner perfetto sulla testa di Pascoli Matteo che ruba il tempo a tutti e colpisce bene di testa segnando l'1 a 1. Nei minuti finali del primo tempo la squadra ospite è determinata a trovare il vantaggio e ci prova al 40' con Pascoli Andrea che da prima punta si sacrifica defilandosi sulla sinistra e mettendo una bella palla al centro per Fossi, anticipato dall'estremo difensore avversario; poi un minuto dopo dalla parte opposta è Fossi a servire con un bel cross Pascoli che però salta in controtempo. L'ultima azione è dei padroni di casa, ma senza risultato. La prima frazione di gara si conclude sul pareggio, risultato che rimarrà invariato fino alla fine della partita. La ripresa non offre grandi emozioni, solo qualche contropiede in più a causa della stanchezza e delle squadre lunghe, e un po' di nervosismo non gestito nel migliore dei modi dal sig. Rizzuti, oltre agli innumerevoli tentativi di raddoppiare da parte del Firenze Ovest, senza fortuna.
Calciatoripiù: dalla prestazione sottotono dell'intera squadra di casa si sono distinti Begliomini e Zoppi. Per il Firenze Ovest molto bravi Fallani, Pascoli Matteo e Bercigli.
Laura Pintaldi
SESTESE: Drovandi, Sadun, Sauro (83' Costanzo), Cappelli, Zoppi, Begliomini, Cellini (81' Bonfanti Andrea), Rosi, Spezzano (45' Giaffreda), Bartolozzi (53' Gashi), Bonfanti Alessandro (65' Casucci). A disp.: Poli, Brienza. All.: Fabio Bonavolta.<br >FIRENZE OVEST: Pallini, Fallani, Calamai (86' Cità), Ignesti (69' Nesi), Lascialfari (76' Decandia), Pascoli Matteo, Fossi (65' Sula), Petri (78' Cherici), Pascoli Andrea, Del Gamba, Bercigli. A disp.: Valente, Cecchino. All.: Piero Carovani.<br >
ARBITRO: Rizzuti di Firenze.<br >
RETI: 19' Bartolozzi, 33' Pascoli Matteo.<br >NOTE: ammoniti Cellini, Bonfanti Alessandro, Sauro, Lascialfari, Zoppi, Fallani, Cità.
Finisce con un pareggio per 1 a 1 la gara tra Sestese e Firenze Ovest. Risultato che non accontenta nessuno e che lascia invariata la distanza che le separa, ma sicuramente calza più stretto alla squadra ospite che si meritava i tre punti non tanto per le occasioni create, ma quanto meno per la determinazione e la qualità del calcio giocato. Battuto il calcio d'inizio è subito il Firenze Ovest a lanciarsi in avanti con una spinta irruente sulla fascia sinistra grazie alla velocità del capitano Calamai e di Bercigli che riescono ad arrivare sul fondo già al primo minuto, tanto per dimostrare fin da subito la loro voglia di vincere. Al 6' è il terzino destro della squadra in maglia rossa a mettersi in mostra e a partire come un treno: percorre tutta la fascia, arriva sul fondo e inventa un bel suggerimento al centro dell'area per Pascoli Andrea che riceve, si gira ma non riesce a tirare con la forza necessaria. Un minuto dopo è ancora Pascoli a far rabbrividire la difesa avversaria sparando alto con una mezza rovesciata al volo il pallone ricevuto dalla sinistra da Calamai. La Sestese prova a rispondere a tono, ma crea azioni troppo macchinose e prevedibili facilitando le ripartenze ospiti a opera dei due ottimi terzini. Al 19' è però la squadra di casa a passare inaspettatamente in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione: palla messa fuori e ricevuta da Bonfanti, spennellata a scavalcare la linea di difesa per trovare Bartolozzi che sbuca al limite del fuorigioco e mette in rete tra le proteste generali. Incassato il colpo il Firenze Ovest continua il suo assalto nella metà campo avversaria costruendo belle azioni su entrambe le fasce finché, appena dopo la mezz'ora, arriva il pareggio: Del Gamba batte un corner perfetto sulla testa di Pascoli Matteo che ruba il tempo a tutti e colpisce bene di testa segnando l'1 a 1. Nei minuti finali del primo tempo la squadra ospite è determinata a trovare il vantaggio e ci prova al 40' con Pascoli Andrea che da prima punta si sacrifica defilandosi sulla sinistra e mettendo una bella palla al centro per Fossi, anticipato dall'estremo difensore avversario; poi un minuto dopo dalla parte opposta è Fossi a servire con un bel cross Pascoli che però salta in controtempo. L'ultima azione è dei padroni di casa, ma senza risultato. La prima frazione di gara si conclude sul pareggio, risultato che rimarrà invariato fino alla fine della partita. La ripresa non offre grandi emozioni, solo qualche contropiede in più a causa della stanchezza e delle squadre lunghe, e un po' di nervosismo non gestito nel migliore dei modi dal sig. Rizzuti, oltre agli innumerevoli tentativi di raddoppiare da parte del Firenze Ovest, senza fortuna. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: dalla prestazione sottotono dell'intera squadra di casa si sono distinti <b>Begliomini </b>e <b>Zoppi</b>. Per il Firenze Ovest molto bravi <b>Fallani</b>, <b>Pascoli Matteo</b> e <b>Bercigli</b>.
Laura Pintaldi